Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Walter Rohrl


sundance76

Recommended Posts

3 ore fa, leopnd ha scritto:

Gran bella intervista...

Diglielo Walter, diglielo...

:D 

Scherzi a parte, se uno non ha visto dal vivo quelle corse, può comprendere la differenza solo se viene colpito dalla Passione che porta a divorare ogni testimonianza, documento, filmato, libro, rivista al punto di "empatizzare" quelle corse e "sentire" l'abisso che separa le ridicole corsette di oggi da quegli stupendi e massacranti rallyes (anzi con la R maiuscola).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 22/4/2016 at 21:02 , Jps76 ha scritto:

Se dovessi riassumere il mio giudizio sull'ex autista parrocchiale :asd: in una parola direi...completo.

La grandezza di Rohrl si misura nel fatto che ha saputo vincere con qualunque tipo di macchina su qualunque tipo di fondo per una quindicina d'anni almeno. E il tutto senza avere chissà quali incidenti catastrofici, eccezion fatta per il minimo sindacale :asd:

Quello che ho sempre apprezzato nel tedesco è stato il suo sopraffine senso della meccanica. Tempo fa mi sono gustato un programma nel quale parlava della 037 e la raffrontava con la 911 e con la Quattro...sembrava di sentir parlare un progettista.

Rohrl aveva il culo per guidare con sensibilità, il coraggio, la tenacia, la classe, la conoscenza tecnica e la meticolosità che posseggono i grandi. Molti della sua epoca avevano queste doti, (Mikkola, Blomqvist, Alen, Vatanen, Waldegaard, Toivonen e Bettega, che ho visto anche dal vivo....penso di poter includere pure Roger Clark e Munari ) ma non quanto lui.  Perché se così non fosse non vinci un rally mondiale con la 911 e ti ripeti che so, con la S2

Rohrl arrivò ad essere così conscio della propria superiorità sulla concorrenza da decidere di buttare non so, 3, 4, 5 campionati del mondo dalla finestra per dedicarsi alla goduria che gli dava guidare vetture diverse per rally singoli e per il fascino che provava verso i progetti ambiziosi: Due mondiali non rendono giustizia alla sua bravura tra le stradine delle ps.

Però quella staccata con la GTE al RAC...:wub:

Però con la 911 non mi risulta che avesse vinto rally mondiali. Ci andò un po' vicino al Sanremo '81. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Sull'attuale n.47 di AutoSprint c'è una magnifica intervista a Walter, che riesce sempre a tirar fuori qualche particolare inedito, ma parla anche degli attuali piloti più in vista nel WRC e in F1, e su Le Mans dice la sua... (ci ha anche corso!).

Consigliata agli appassionati delle corse (tutte, non solo pista o rally).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, sundance76 ha scritto:

Sull'attuale n.47 di AutoSprint c'è una magnifica intervista a Walter, che riesce sempre a tirar fuori qualche particolare inedito, ma parla anche degli attuali piloti più in vista nel WRC e in F1, e su Le Mans dice la sua... (ci ha anche corso!).

Consigliata agli appassionati delle corse (tutte, non solo pista o rally).

Bellissima intervista con giudizi mai banali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 9 months later...
  • 2 months later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...
Il 26/3/2013 at 22:10 , mammamia ha scritto:

Provo a rispondere un po' a tutti ..... Il più' forte una volta era quello che andava più' forte ! Quello che tirava fuori dalla macchina il 99% senza picchiare troppo per capirci. Cavicchi ..... ognuno ama la sua epoca e questo e' naturale però io al suo posto non riderei poi così tanto. Vero che quelli di una volta davano spettacolo e facevano divertire ma quelli di oggi vanno molto più forte !!! Merito delle macchine X carità  ma vanno molto più forte. Loeb avrà  anche corso contro un po' di piloti non eccelsi ma almeno per me e' il più bravo di sempre.

Sì, le macchine vanno fortissimo, ma le gare sono cortissime, e la differenza tra i vari terreni nei calendari moderni è meno marcata. E poi da vent'anni  non c'è Safari, non c'è Costa d'Avorio.

E non ci saranno, perché dubito che il "nuovo" Safari abbia qualcosa a che fare con quella maratona tutta a piede giù di decenni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 10 months later...
  • 3 years later...

“A me la pista piace, ma mi piace meno rispetto ai rally. Penso che tutto dipenda dal mio modo di interpretare le competizioni. Quando sono in pista mi sembra di non poter dimostrare tutte le mie capacità. Penso sempre che, in fondo, non è così difficile percorrere correttamente otto, dieci curve di un circuito. Sono sempre le stesse, non cambiano mai e, soprattutto, su queste curve ci si è già passati un centinaio di volte... insomma, la pista mi piace ma non mi affascina. Forse perché in questa situazione non sono il più veloce, ma solamente uno come tutti gli altri. In un rally, invece, in una prova speciale si devono affrontare venti curve differenti e in ognuna c’è l’opportunità di esprimersi al meglio, in ognuna posso provare di essere il migliore”

Walter Röhrl

94961217_2373693572922349_4260337030526926848_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...