Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Quindi se si ferma Hamilton, al momento giusto, fa una cosa eccezionale mentre invece se si ferma Vettel è culo?

 

"la mia è classe, il suo è culo! culo! Caro il mio coglionazzo..."

 

Entrambi sono stati bravi e fortunati...

 

Forse, con Vettel, viene messa piu' in risalto la fortuna perchè senza la pioggia (che è comunque una variabile che fa parte della gara) non avrebbe avuto la possibilità  di arrivare a podio...ed i commenti del tedesco e di Arrivabene sono la conferma, se ve ne fosse bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, dire che ad inizio gara ne aveva di più non significa dire che abbia fatto una gara migliore, mi sembra che la sua esposizione di mercato stia generando parecchi giudizi "tranchant", cosa che personalmente non amo.

 

Magari sbaglio, ma ho la stessa sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah piccola nota: cornice di pubblico fantastica, veramente bella Silverstone così. Bellissimo anche l'incoraggiamento del pubblico inglese alla Manor e a Stevens. A Monza, forse mi sbaglio, non mi pare di ricordare mai grossi entusiasmi per la Minardi che di anno in anno garantiva la partecipazione e un tricolore in più in griglia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'aderenza può variare nel giro di 5-10 metri...

Di sicuro la taratura della frizione, prima marcia e mappatura differiscono da macchina a macchina. :)

 

La Williams deve aver colto la giusta alchimia, cosa non capitata a Ferrari e Mercedes, che son partite al rallentatore.

A spa ci divertiremo..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la taratura della frizione, prima marcia e mappatura differiscono da macchina a macchina. :)

 

La Williams deve aver colto la giusta alchimia, cosa non capitata a Ferrari e Mercedes, che son partite al rallentatore.

A spa ci divertiremo..

 

E ci mancherebbe... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti sono maldonado, col drs è facile fare un sorpasso puitissimo anche in staccata.

 

ci stiamo arrampicando sugli specchi.

 

No, ma quale arrampicata...ho soltanto scritto quello che ho sentito nei team radio... 

 

Mica ho detto che l' avrebbe sicuramente sorpassato o meno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esiste l'opzione ruotata senza conseguenze* contro il tuo compagno di squadra?

 

*Il linciaggio è un gesto spontaneo che scaturisce in una comunità  quando si scopre (o si suppone di scoprire) un delitto che ha colpito un suo membro. Altre volte trova motivazioni nel razzismo, nella religione, nella politica e può anche essere pianificato. Di norma è un atto considerato fuori dalla legge e gli stati condannano penalmente gli autori per salvaguardare l'ordine pubblico e proteggere il proprio monopolio nell'uso della forza ius puniendi, anche se non sempre o non necessariamente il linciaggio si conclude con la morte del linciato.

 

Non credo che questa rientrasse nella definizione di sorpasso pulito, comunicato a Bottas... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'aderenza può variare nel giro di 5-10 metri...

 

Boh...lui così ha detto...prima che iniziasse la gara

 

Sta di fatto che sia lui che Rosberg sono partiti piu' lenti delle 2 Williams...

 

Merito del bottoncino magico? Forse, ma allora perchè non lo hanno usato anche i 2 Mercedes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah piccola nota: cornice di pubblico fantastica, veramente bella Silverstone così. Bellissimo anche l'incoraggiamento del pubblico inglese alla Manor e a Stevens. A Monza, forse mi sbaglio, non mi pare di ricordare mai grossi entusiasmi per la Minardi che di anno in anno garantiva la partecipazione e un tricolore in più in griglia.

 

A Monza molto entusiasmo per la...padania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah piccola nota: cornice di pubblico fantastica, veramente bella Silverstone così. Bellissimo anche l'incoraggiamento del pubblico inglese alla Manor e a Stevens. A Monza, forse mi sbaglio, non mi pare di ricordare mai grossi entusiasmi per la Minardi che di anno in anno garantiva la partecipazione e un tricolore in più in griglia.

Forse a Imola c'era un pò di tifo in più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...lui così ha detto...prima che iniziasse la gara

 

Sta di fatto che sia lui che Rosberg sono partiti piu' lenti delle 2 Williams...

 

Merito del bottoncino magico? Forse, ma allora perchè non lo hanno usato anche i 2 Mercedes?

 

 

Pochissime ...ed infatti ho scritto che per Bottas sarebbe stata una manovra molto piu' difficile del "normale"...  :huh:

 

Per una volta non è difficile dire che la Williams ha fatto un buon lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merito del bottoncino magico? Forse, ma allora perchè non lo hanno usato anche i 2 Mercedes?

L'utilizzo è limitato, in Williams evidentemente hanno voluto sorprendere le Mercedes al via mentre questi ultimi hanno voluto "conservare" il vantaggio per le fasi successive della gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il loro sistema di partenza sia migliore. Comunque, da Belgio la partenza sarà  manuale. Sarebbe comunque bene lavorarci anche se a breve il sistema andrà  in soffitta. Non si può rischiare di buttare via un week end per la partenza sbagliata. 

Cioè niente più sequenza di bottoncini?   :party:  :party: :party:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il loro sistema di partenza sia migliore. Comunque, da Belgio la partenza sarà  manuale. Sarebbe comunque bene lavorarci anche se a breve il sistema andrà  in soffitta. Non si può rischiare di buttare via un week end per la partenza sbagliata. 

 

Ma già  adesso è parecchio manuale. Oggi le Mercedes hanno sofferto proprio il pattinamento delle gomme posteriori in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per una volta non è difficile dire che la Williams ha fatto un buon lavoro?

 

 

Prima che venisse a piovere erano molto forti...

 

Forse avrebbero potuto essere un pizzico piu' aggressivi con la strategia, invece di correre ai ripari dopo il pit di Hamilton...in pista era molto difficile superarli, infatti l' inglese li ha superati entrambi ai box e Rosberg quando le condizioni stavano mutando

 

Probabilmente non avrebbero vinto ugualmente, visto il loro passo con pista bagnata, però avrebbero dato piu' filo da torcere ad Hamilton...si, è facile dirlo col senno di poi, però l' impressione in gara era quella, prima dei pit

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè niente più sequenza di bottoncini?

 

L'unica cosa che è rimasta automatica è lo stacco delle due frizioni che viene cercato durante le prove di partenza nelle sessioni di PL in automatico dalla centralina elettronica. Nessuno vieta di mettere due lucine per dire al pilota se sei sotto o sopra cui giri motore per una partenza ottimale.

 

Stesso stratagemma usato da Oracle Team USA nella 34esima america's cup che cambiava in realtime l'inclinazione dei foils sulla base di velocità  del catamarano, direzione di navigazione e vento. Non era automatica, ma eseguita da un marinaio quindi permessa dal regolamento. Da uno svantaggio di 1-8 ha vinto 9-8. La cosa non è stata presa benissimo da Team New Zeland ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton diceva che la scorsa gara il sistema di partenza ha dato problemi e che quando Nico ha riprovato durante i test si è spento il motore. 

ma ripartire solo con frizione e gas no, eh?

Se dosare la frizione con la farfalla dietro il volante è impossibile ripristinino il pedale frizione ed eliminino una volta per tutte questi cambi seamless o semiautomatici che dir si voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...