Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

Oddio, l'idea "primitiva" voleva il giro secco anche all'interno dei quattro gruppi, quindi è già meglio così.

A me il giro "tutto o niente" piace, è la divisione in gruppi che fa schifo.

A me lascia perplesso il fatto che nel corso della sessione i piloti possono trovare condizioni atmosferiche e di pista diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di una possibile partnership tra Lotus e Virgin in futuro. Se Renault dovesse rilevare il team di Formula 1, chissà...

 

Fede scusa mi sono perso qualche passaggio o cosa? 

1) Allora la Lotus entra con Virgin, 2) ma la Lotus è una scuderia e non un costruttore, 3) quindi che ci entra a fare? 4) poi la Renault ha già la SUA scuderia con la DAMS (che di fatto è una Renault ufficiale), 5) quindi che cavolo ci entrerebbe a fare con la Virgin, 6) che fra l'altro ha già un suo propulsore che è pure il concorrente diretto francese e cioè DS Citroen del gruppo PSV. 

C'è qualcosa che non mi quadra in tutta questa filastrocca...

 

Questo l'articolo nel particola: http://www.omnicorse.it/magazine/65977/formula-e-esplorata-una-partnership-tecnica-tra-lotus-e-virgin

 

Intanto la Magneti Marelli guarda che ti combina.... quando si dice restare una vota ai 'margini' per diventare protagonista all'improvviso...

 

http://www.omnicorse.it/magazine/65877/fe-ecco-la-prima-foto-del-motore-trifase-magneti-marelli

 

Praticamente la Magneti Marelli entrerebbe come fornitore ma... potrebbe decidere, seppur con il supporto di qualcuno per il telaio, di subentrare come scuderia ufficiale.

Se ciò accadesse, da realtà ai margini di grandi team in F1, il fatto di essersi sempre occupata solo di parti elettriche ed elettroniche la pone in pole-position in una realtà come la formula.e!

Cosa che si potrebbe realizzare chissà per quante altre realtà di cui neppure ci rendiamo conto.

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Parte del personale del team Lotus lavora anche per Virgin, il punto di contatto è quello. Renault in Formula 1 rileverebbe la Lotus e ne prenderebbe il posto, Lotus rimane comunque anche un marchio e non una scuderia (a differenza di Virgin) quindi a quanto ho capito l'ipotesi (non so dire quanto concreta) sarebbe quella di una Lotus motorizzata Citroën e sponsorizzata Virgin. Perché alla fine Lotus non c'entra niente con Renault, ma proprio niente, c'era una collaborazione tra i due marchi in Formula 1 ma sono due entità ben distinte adesso.

Magneti Marelli potrebbe semplicemente fornire il motore a qualche squadra, un team Magneti Marelli è improbabile direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte del personale del team Lotus lavora anche per Virgin, il punto di contatto è quello. Renault in Formula 1 rileverebbe la Lotus e ne prenderebbe il posto, Lotus rimane comunque anche un marchio e non una scuderia (a differenza di Virgin) quindi a quanto ho capito l'ipotesi (non so dire quanto concreta) sarebbe quella di una Lotus motorizzata Citroën e sponsorizzata Virgin. Perché alla fine Lotus non c'entra niente con Renault, ma proprio niente, c'era una collaborazione tra i due marchi in Formula 1 ma sono due entità ben distinte adesso.

Magneti Marelli potrebbe semplicemente fornire il motore a qualche squadra, un team Magneti Marelli è improbabile direi.

Ok letta in quest'ottica potrebbe darsi, nella speranza che non faccia i casini combinati in INDY dove ha create diverse complicazioni a molti team. Quindi uno Lotus-Citroen potrebbe essere interessante.

Mi interessa vedere a sto punto se Magneti Marelli possa motorizzare la Trulli o addirittura nuove scuderie magari una italiana. Non dimentichiamoci che dal 2016-2017 liberalizzano pure il telaio che io sappia e quindi...

La cosa curiosa è che veramente ogni mese per formula.e c'è un magnete di attenzioni veramente interessante. Da quando è finito il Campionato sono già entrare in orbita molte realtà interessanti: Citroen, Lotus, Magneti-Marelli... c'è un movimento piuttosto intrigante che sta a sua volta portando altri interessati. 

Io sarei mooolto curioso di vedere Villeneuve come si comporterà... non nascondo un certo tifo per il 3 volte titolato. Anche se a mio avviso il titolo quest'anno, almeno all'inizio sarà lotta dura fra Buemi e Di Grassi. 

Ecco vi ricordate le copertine dei videogiochi con su le teste dei piloti più rappresentativi o in lotta per il titolo, che poi erano anche le locandine di stagioni e gran premi.

In una ipotetica cover della prossima stagione quali sono le 3-5 teste di piloti che mettereste in copertina? Io Di Grassi, Buemi, Piquet, Villeneuve perché è il Campione che scende di nuovo in pista e non saprei credo uno fra Vergne, Heidfeld o Bird. 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.omnicorse.it/magazine/66203/formula-e-fanboost-sei-minuti-per-il-voto-anche-a-inizio-gara

Il FanBoost sarà quindi disponibile solo sulla seconda macchina e i piloti potranno decidere se usarlo una sola volta a piena potenza (200 kW) o più volte a potenza leggermente ridotta (più di 180 kW comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei mooolto curioso di vedere Villeneuve come si comporterà... non nascondo un certo tifo per il 3 volte titolato. Anche se a mio avviso il titolo quest'anno, almeno all'inizio sarà lotta dura fra Buemi e Di Grassi. 

Ecco vi ricordate le copertine dei videogiochi con su le teste dei piloti più rappresentativi o in lotta per il titolo, che poi erano anche le locandine di stagioni e gran premi.

In una ipotetica cover della prossima stagione quali sono le 3-5 teste di piloti che mettereste in copertina? Io Di Grassi, Buemi, Piquet, Villeneuve perché è il Campione che scende di nuovo in pista e non saprei credo uno fra Vergne, Heidfeld o Bird. 

Se non ricordo male Villeneuve non diede il benestare per essere nominato nei videogiochi che, per tale motivo, lo chiamavano sempre "il canadese". :D

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, l'idea "primitiva" voleva il giro secco anche all'interno dei quattro gruppi, quindi è già meglio così.

Ho detto una stupidata, perché in realtà sarà praticamente così, dato che ho scoperto ora che ogni gruppo avrà a disposizione solo sei minuti per qualificarsi. Praticamente se esce una bandiera gialla si viene spediti in fondo quasi in automatico :zrzr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è quello, ma è solo la parte dello stadio.

Non è male nel senso che è una variante già presente nel circuito e non l'hanno costruita ex novo :asd: però neanche due chilometri, è ridicolo al cubo :asd:

Fede da un punto di vista potrebbe essere meglio così corto per aumentare il numero di giri e quindi più spettacolo per i paganti. Vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...