Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lucas Di Grassi


aleabr

Recommended Posts

Lucas Di Grassi è un altro dei tanti piloti che la F1 ha 'scaricato' piuttosto velocemente dalle proprie schiere. 

 

Lucas-Di-Grassi-Pechino-20141.jpg

 

Dopo una stagione in Virgin (2010) per niente esaltante, il brasiliano si è 'riciclato' nelle ruote coperte: turismo, stock-car, prototipi. Per quest'ultimi è approdato in Audi. Questo ha permesso a Di Grassi di essere scelto come uno dei 2 piloti per la formula.e nel team Audi-ABT. Oltre al fatto di essere stato il tester per la monoposto che sarebbe stata usata dalle scuderie a partire dal 2014. 

 

Ha lottato per il titolo che fin dalle prime battute sembrava una cosa privata fra la sua Audi-ABT e la DAMS-Renault di Buemi, e invece prima si è affacciato Prost, per poi sparire poco dopo, e poi è arrivato il connazionale Piquet che lo ha messo dietro. 

 

Dopo la boiata di Berlino, dove aveva stravinto, per vedersi squalificato, gli tocca inseguire come un matto!

 

 

Australia 2010 al debutto

Lucas_di_Grassi_2010_Australia_(cropped)

 

 

Pechino 2014 la prima vittoria (ed unica per ora)

lucas-di-grassi-pechino-2014.jpg

 

 

Berlino 2015, la gloria e la beffa...

_fer1766.jpg

 

 

Epico il suo tweet dopo la gara di Berlino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

D'accordo che ha avuta na botta di sedere contro la DAMS-Renault, ma qui gli va dato atto che l'unico che ci può provare e ci prova sempre è lui....

Current-E-Formula-E-Putrajaya-2015-Dan-B

 

Gira rigira... intanto la Malesia se l'è portata a casa... compresa la testa del campionato. Sarà dura tenerla... ma dura dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Punta del Este, Uruguay 2015: un 2° posto che vale oro, recuperato ai box, un tentativo di avvicendamento a Buemi ma... niente da fare, contro la DAMS/Renault niente da fare. L'unico che può aggredire lo svizzero ci prova in tutte le salse. Onore e gloria!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Può solo puntare sulla costanza di rendimento, nella speranza che a Buemi capiti qualche problema tecnico oppure che alla DAMS spengano il cervello come è accaduto in qualche occasione nella passata stagione.

Sì e sul fatto che a Buemi ne vadano storte più che si possa e che lui sia sempre impeccabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me Lucas sta piacendo. Non ha una vettura all'altezza della DAMS ma è sempre lì. Avere già passato tre gare ed essere a -1 da Buemi è ottimo. Certo, si può anche dire col senno di poi che con un giro di qualifica più efficace avrebbe reso la vita più difficile allo svizzero, ma per ora va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Comunque a me Lucas sta piacendo. Non ha una vettura all'altezza della DAMS ma è sempre lì. Avere già passato tre gare ed essere a -1 da Buemi è ottimo. Certo, si può anche dire col senno di poi che con un giro di qualifica più efficace avrebbe reso la vita più difficile allo svizzero, ma per ora va bene così.

Fede scusami eh, ma in Malesia se non era per i software Renault, Di Grassi vedeva le DAMS-Renault col binocolo... forse vedeva Prost, ma Buemi neppure dipinto. Sì piace anche a me, ma al momento le Abt-AUDI sono il gradino nel mezzo fra le super francesi e il resto del mondo! Un po come le Ferrari fra le Mercedes e tutti gli altri. 

Di Grassi forse potrebbe avere noie anche dalle due Dragon di Penske (ammazza che effetto mi fa scrivere Penske accanto a Renault e AUDI!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si può dire che con una macchina inferiore alle DAMS è sempre il primo degli altri, o no? :asd: Se in DAMS spesso sono dei cazzari e fanno a gara tra team e piloti a chi sbaglia di più, che colpa ne ha? E sicuramente ne combineranno altre nel corso della stagione, per cui bene che Lucas sia sempre vigile e costante.

Alla fine in Formula E ha quel ruolo di prima guida che nel WEC non può avere (non me ne voglia, ma vorrei anche vedere...) e si sta comportando molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Fede, Di Grassi lo vedo concreto, alla Lauda, ma ha davanti un nemico davvero tosto. Buemi è imbattibile se non gliene succedono, Prost se è in buona si mangia l'Abt-AUDI di Di Grassi in un soffio. Sicuramente i tedeschi hanno un ottimo alfiere ma devono cercare di fare meglio con la vettura per limare i distacchi ed evitare boiate come quelle a Berlino la scorsa stagione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ha fatta una qualifica largamente sotto le aspettative, in gara non gli si accende il FanBoost, anche se avrebbe cambiato poco, quel terzo posto è il massimo a cui poteva ambire e come dice Fede, almeno lui è l'unico sempre lì, o come direbbe il Drake "...è il primo degli ultimi". 

Deve puntare sulle sfighe della DAMS-Renault di Buemi, c'è poco da fare!

lucas-di-grassi-of-abt-schaeffler-audi-s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

formula-e-ciudad-de-mexico-eprix-2016-lu

 

...tutto molto ironico....

Al di là del sorpasso col fan boost che ha tolto un pizzico di valore alla gara del brasiliano, quindi un pizzico 'viziata', vedersi togliere per la 2a volta, una vittoria sudata e ragionata per.... errore della squadra.... non ha prezzo... per tutto il resto c'è Buemi.... Chissà se senza il fan boost le cose sarebbero andate diversamente... se avrebbe superato d'Ambrosio, se avrebbe tenuto dietro Buemi e quindi il duello fra loro due avvantaggiando il belga. 

Non lo sapremo mai... però intanto lui si è presa l'ennesima fregatura dalla squadra. Fra DAMS e Abt non so chi sia più tonno a questo punto della fiera. Il motore lo hanno, spesso gli manca il cervello attaccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eppure non se lo fila nessuno perché non corre ne in INDY ne in F1, ma il brasileiro ha vinto nuovamente una gara in modo solido e concreto e stavolta senza Fanboost ma neppure senza irregolarità sospette del team (finalmente direi). 

Gara da archiviare dove ormai mostra a tutti che potrebbe pure battere lo svizzero, viste le continue boiate che in DAMS continuano a combinare fra team e piloti (e stavolta Prost non a alcuna colpa come del resto è successo altre volte in passato). 

Non riesco a tifare per lui, ma gli va dato atto che non molla niente al caso se è appiglio per vincere e far bene. Niente niente.... 

Complimenti Di Grassi se vinci il titolo sarà pure colpa dei francesi, ma anche delle tue doti di concretezza e solidità! 

Spacesuit-Media-Formula-E-Long-Beach-201

 

Ora verso l'Europa e Parigi con un punto davanti lo svizzero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccolo.... la davanti a tutti... non vorrei sembrare già lapidario ma.... temo che anche quest'anno Buemi il titolo non lo porta a casa ma va un'altra volta al Brasile. Non vedo un pilota più concreto e risolutivo come Di Grassi in Campionato. Continuativo, riflessivo, prudente e preciso. L'intervista che ha data alla CNN: http://www.passionea300allora.it/?p=23854 lo mostra anche prudente e diplomatico ma lancia una bella sfida ai colleghi della F1 (e della INDY indirettamente) affinché provino a sfidare lui e tutto il circus elettrico. Credo che la vittoria in Francia lo consacri il vero alfiere e portabandiera del 3° campionato del mondo. Si temeva una sorta di conflitto d'interessi il fatto che la Renault fosse coinvolta nella realizzazione della vettura all'inizio della prima stagione e invece nel tempo chi aveva puntato sul cavallo giusto è stata l'Abt-AUDI e adesso a 4 gare dalla fine del campionato.... Di Grassi potrebbe essere il nuovo campione del mondo. Non so come fosse la Virgin del 2010... ma questo brasiliano ha veramente un gran controllo di tutto il complesso gara!

 

formula-e-paris-eprix-2016-lucas-di-gras

Link al commento
Condividi su altri siti

La Virgin del 2010 non era neanche da considerarsi una macchina :asd:

Ad ogni modo, Lucas ha detto di non essere sicuro di correre per Abt anche la stagione prossima e ha riportato l'esempio di Duval che pur essendo pilota Audi ufficiale non corre assieme a lui anche in Formula E.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

La Virgin del 2010 non era neanche da considerarsi una macchina :asd:

Ad ogni modo, Lucas ha detto di non essere sicuro di correre per Abt anche la stagione prossima e ha riportato l'esempio di Duval che pur essendo pilota Audi ufficiale non corre assieme a lui anche in Formula E.

Cioè che fa come Franchitti o Mansell che vinti i titoli hanno fatte le valige e se ne vanno da 2 delle squadre più forti del mondo??? Per Mansell è cambiato poco ha vinto il suo 2° titolo in Newman-Haas subito l'anno dopo ma Franchitti è andato a prendersi delle sonore legnate nelle mucche a motore, per poi tornare a vincere l'anno dopo in Ganassi iniziando il celebre triennio sparecchia-tavole! 

Di Grassi che fa se ne va dalla Abt-AUDI per andare dove? Sbatte fuori Prost e si siede accanto a Buemi? Così sì che il campionato lo ammazzano! Oppure prova in INDY o ritorna in F1??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mucche a motore" è bellissimo :asd:

Lucas sicuramente continuerà in Formula E, ma semplicemente vuole essere sicuro di avere ancora un ottimo pacchetto a sua disposizione. Evidentemente Abt non lo convince a sufficienza, Duval corre con Dragon pur essendo anch'egli pilota Audi, quindi non vuole sentirsi legato forzatamente al team tedesco anche sulle elettriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

"Mucche a motore" è bellissimo :asd:

Lucas sicuramente continuerà in Formula E, ma semplicemente vuole essere sicuro di avere ancora un ottimo pacchetto a sua disposizione. Evidentemente Abt non lo convince a sufficienza, Duval corre con Dragon pur essendo anch'egli pilota Audi, quindi non vuole sentirsi legato forzatamente al team tedesco anche sulle elettriche.

Non lo convince??? :blink: e che cavolo gli devono dare? Una Penske o una Mercedes?? Non ha certamente il pacchetto più forte ma a parte Buemi se parte bene chi cavolo gli può rompere le scatole? Neppure il compagno di squadra con la stessa vettura riesce a stargli che a 9 posizioni dietro e a 3 quando gli va bene! Ieri aveva dati più di 4 secondi alle Virgin che erano estremamente in palla. Se poi vuoi dirmi che non gli basta e vuole assolutamente il pezzo forte per avere la certezza assoluta di vincere è un altro paio di maniche ma non mi pare messo male! 

5 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Magari dai cinesi che sostituiscono Aguri? Se poi si parla di motore Renault...

Cacchio Alessio, questi entrano ora, subentrano ad una scuderia con un motore Renault ma mica è detto che riescano in qualcosa di serio eh! In TCR con il NextEv sembrava dovevano spappolare l'universo e invece... la Venturi da il propulsore alle Dragon-Penske che volano in confronto alla casa madre. L'unico arrischiato è stato Piquet che poi ha vinto pure il titolo l'anno scorso, ma Di Grassi non credo lascerà la scuderia che potrebbe regalargli il titolo così tanto per gradire per poi andare in un team del tutto nuovo senza niente alle spalle. A parte la Trulli in formula.e erano tutte squadre che bene o male arrivavano da una certa esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aleabr ha scritto:

Neppure il compagno di squadra con la stessa vettura riesce a stargli che a 9 posizioni dietro e a 3 quando gli va bene!

Eh forse è per quello...

Tieni presente che di fronte ha Renault (che al 99% sarà con quattro macchine dalla prossima stagione) e Citroën, mentre il sostegno di Audi ad Abt è pressoché solo nominale. E al contrario della Formula 1, qui di sviluppo ce n'è eccome. E non dimentichiamoci di Jaguar-Williams.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Magari il richiamo di Renault è troppo forte, eh XD secondo me l'unica ragione sensata è quella, anche perché si è visto che i motori Renault sono più potenti degli altri

 

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Eh forse è per quello...

Tieni presente che di fronte ha Renault (che al 99% sarà con quattro macchine dalla prossima stagione) e Citroën, mentre il sostegno di Audi ad Abt è pressoché solo nominale. E al contrario della Formula 1, qui di sviluppo ce n'è eccome. E non dimentichiamoci di Jaguar-Williams.

 

Quoto entrambi, ma volendo fare un po di fanta pronostici e a scanso di varie ed eventuali:

DAMS-Renault il prox anno ha già confermati Buemi-Prost

Jaguar-Williams ha già credo dato per certi Davidson-Kartykeyan (o come cavolo si scrive)

Virgin-Citroen (o solo Citroen viste le voci in giro) resterà con Bird-Vergne

????-Nissan credo confermerà Ma e poi resterebbe il famoso posto libero che non credo toglieranno a Da Costa (sarebbero delle fave!)

Poi tutto può succedere visto che l'anno scorso si dava per certo Vergne in Andretti e poi... sappiamo com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

No, Jaguar non ha ancora definito nulla.

Fede avevo letto che era stato scelto Karthy come tester per provare la macchina in sede privata già quest'anno e Davidson come prima guida scelta, il che mi dava l'impressione che fossero loro due i 'prescelti'. Poi è vero che anche De La Rosa doveva essere il nuovo pilota Aguri insieme a Lapierre ma poi non ne hanno fatto di nulla e hanno confermato Da Costa e Berthon per poi recuperare Duran sfuggito all'affondamento della Trulli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate se sarò ripetitivo e noioso ma..... questo pilota mostra e dimostra di essere ogni volta in occasioni differenti il più maturo, concreto e diplomatico driver di tutta la formula.e e anche della maggior parte di molti altri Campioni del Mondo che poi sono molto più 'bambini' di questo brasiliano che guida, pensa, reagisce e porta in fondo le gare come un navigato Campione del Mondo. Mi spiace dirlo ma per valori in campo e meriti spero proprio che possa vincerlo lui il Campionato del Mondo. Buemi non gli lega neppure le scarpe per la maturità con la quale reagisce agli eventi. 

Qualifiche da gettare, un 3° posto guadagnato con i propri mezzi e la sfiga di avere un compagno di squadra che ha dormito un intera stagione e mezza per svegliarsi e rompere le balle a chi conta veramente. Se ci aggiungiamo il titolo perso per colpe non sue e ben 2 gare anche quest'anno mandate alle ortiche sempre per colpe non sue e vedi le reazioni completamente controllate e sobrie.... non puoi non tifare per uno che dovrebbe vincerlo di default il campionato del mondo! 

Complimenti Di Grassi... conto su di te!!!

formula-e-berlin-eprix-2016-lucas-di-gra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...