Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 09 Texas [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

àˆ normale che quello della Indy chiuda il 30 settembre o è normale che quello della F1 chiude a fine Novembre mentre valutano il GP della Lapponia per dicembre?

30 agosto, non 30 settembre.

 

Finisse il 30 settembre non mi lamenterei nemmeno troppo, anche se secondo me si potrebbe andare avanti fino alla prima metà  di ottobre

 

Che il campionato di Formula 1 finisca quasi a dicembre è invece fuori da ogni logica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.... ringrazio la divinità  della velocità  se esiste...

 

Scusate se mi permetto ma... Scott Dixon è Scott Dixon.... tanta tanta roba.... 

 

Peccato per la Rahal.... Andretti continua essere il migliore della squadra.... RHR chi??? Ma non si era ritirato anni fa dopo il titolo? Praticamente se non ci fosse nessuno se ne accorgerebbe.... bah misteri della fede!

 

Munoz altro risultato concreto.

 

Montoya riesce sempre a raccogliere tutto quello che può. Dai Ciccio vedi di spingere ti voglio vedere a 2 Campionati del Mondo!

 

Kanaan si sta svegliando.

 

Come diceva Andre, le CFH un disastro. E' già  il 2° GP dove fanno pena, mi spiazza e dispiace sta cosa.

 

Continuo a ribadire che le Foyt mi stanno deludendo e non poco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso i primi 80 giri perchè la sveglia non ha suonato, ma quello che ho visto mi è piaciuto. Ero curioso di sentire i commenti perchè di là  non sono troppo entusiasti, soprattutto al Texas Motor Speedway dove avevano chiesto soluzioni meccanico-aerodinamiche per avere gare più simili al periodo pre DW12. Sempre sorprendente come le corse con le condizioni più difficili siano anche quelle con meno incidenti. Questa volta il team Ganassi ha ingegneristicamente surclassato il team Penske, anche se la "finestra" dell'assetto ottimale è un po' troppo stretta considerando i distacchi abissali rimediati da qualcuno. Comunque se è questo il prezzo da pagare per farli guidare, piuttosto che galleggiare sull'asfalto sempre in pieno, per me va bene. Penso che il team Ganassi non dominasse così da Kansas 2007, dove doppiarono quasi tutti. Hunter-Reay, che ha probabilmente pagato l'incidente di venerdì, sta vivendo una stagione no. Meglio che capiti quando la macchina non va, d'altronde sono 6 anni che guida quella squadra, può succedere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il team Ganassi non dominasse così da Kansas 2007, dove doppiarono quasi tutti. Hunter-Reay, che ha probabilmente pagato l'incidente di venerdì, sta vivendo una stagione no. Meglio che capiti quando la macchina non va, d'altronde sono 6 anni che guida quella squadra, può succedere. 

 

Confermo e quoto, del resto, lui nel 2012 il suo 'sporco' lavoro l'ha fatto portando in casa Andretti il suo ultimo titolo. Sarebbe il caso e Marco prendesse il testimone... finalmente e iniziasse a fare quello per il nome che porta e le stagioni sulle spalle... ma a sto punto confido più in Graham che in lui...

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesssss!!  :D

 

AU1321151.jpg

 

Bella gara davvero, Dixon devastante dopo la caution, vittoria meritatissima. La vetta è ancora lontana, Montoya è davvero molto solido quest'anno. 

Ma la SC è uscita per?? Ricompattare il gruppo??  <_< Buono per Scott comunque. Era a più di 10 secondi dal leader in quel momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gara molto bella. alla fine la configurazione aerodinamica vincente si è rivelata essere quella ad alto carico adottata da ganassi. miglior penske castroneves con medio carico (e l'unico ad avere l'assetto asimmetrico). disastrosi power e pagenaud con basso carico, veloci in qualifica ma lenti nel traffico. alla fine chi è andato meglio con il basso carico è stato montoya che mi ha impressionato col suo quarto posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gara molto bella. alla fine la configurazione aerodinamica vincente si è rivelata essere quella ad alto carico adottata da ganassi. miglior penske castroneves con medio carico (e l'unico ad avere l'assetto asimmetrico). disastrosi power e pagenaud con basso carico, veloci in qualifica ma lenti nel traffico. alla fine chi è andato meglio con il basso carico è stato montoya che mi ha impressionato col suo quarto posto.

 

E menomale che si dice che la F.INDY sia un 'monomarca' dove non ci sono differenze! Poi ti accorgi che con tutte ste novità  aerodinamiche hai vetture completamente diverse l'una dall'altra...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ora la sintesi di SkySport.

Ganassi boys inarrestabili, Kanaan ha fatto una manovra da pelo ma Dixon è stato imbattibile. Se ingrana la marcia dico nuovamente che sarà  dura contrastarlo.

Penske abbastanza sottotono. A quanto ho capito, Pagenaud e Power devono questa disfatta all'assetto errato, ma boia che paga che hanno preso. Castroneves rosicchia qualcosa ad un Montoya regolare.

Buona gara per le motorizzate Honda, Briscoe in particolare mi ha ben impressionato. Anche Chaves niente male, Hunter-Reay lasciamo perdere perché quest'anno proprio non ne va una dritta.

Confermo la mia impressione su Coletti: nove giri di distacco senza accusare problemi di alcun tipo significa che nei weekend in cui si corre sugli ovali è meglio che ti dedichi ad altro, chi deciderà  di puntare su di lui in futuro dovrà  tenerne conto. Certo, finché non si prova non si può giudicare con certezza, ma ora direi che è tutto più chiaro. E in tutto questo vorrei vedere anche Filippi all'opera su un ring, sono curioso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ennesima ruota volata in corsia box a Fort Worth (tra l'altro ancora un "tutto in famiglia" nel team Coyne, dopo Indianapolis)? Allargare le pit lane penso sia un'idea da prendere in considerazione, anche se non applicabile ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'assetto rivelatosi migliore ha premiato i due di punta della Ganassi che si sono giocati la gara da soli dalla metà  in poi, con Castroneves che con quella roba asimmetrica è l'unica Penske che ha retto un po'. Così Dixon si avvicina a Power in campionato. Bravo Montoya a limitare i danni in vista di occasioni migliori, spariti completamente Pagenaud e Power, con il secondo che è pure andato vicino a sbattere.

 

In casa Andretti stavolta, al contrario di Indy, ha funzionato risparmiare benzina per fare una sosta in meno e Andretti e Munoz sono stati le prime Honda sul traguardo, di poco davanti ad un buon Briscoe, che ha lottato per gran parte della gara con un altrettanto positivo Kimball. Da segnalare il 10° posto di Chaves e il 9° di Jakes fra le altre Honda.

 

Malissimo le CFH, out entrambe verso metà  gara, e non mi stupirei si siano fermate spontaneamente. Male alla fine Rahal che pure aveva iniziato bene. Pure Coletti inguardabile, si è preso un'eternità  di giri e stava pure per fare strike in pit-lane: lento sia in gara che in qualifica, direi che gli ovali non fanno per lui, almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere che per avere un vero "rinascimento" dell'automobilismo americano a ruote scoperte sia necessario passare per la chiusura dell'attuale campionato.

 

Stasera ti buco tutte le gomme che hai parcheggiate sotto casa sia di 4 che 2 ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...