Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 07/08 Detroit [Cittadino - Double Header]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Viste su YouTube tra ieri e oggi.....che dire....vabbè Gara 1 incommentabile......gara 2 è stata veramente spettacolare per 35 giri....poi le solite odiosissime caution....

 

Montoya merita questo titolo, se continua cosi. Buono anche Filippi....peccato per quell'errore....sarebbe stata un'altra top ten....

 

Comunque ripeto: troppo rimescolamenti. Certe gare, tipo quella di sabato, sono veramente insensate. Da togliere il punteggio a momenti!

Modificato da Pescarese
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale secondo me sta nella durata delle neutralizzazioni. la procedura è una roba lunghissima: prima si deve ricompattare il gruppo poi bisogna permettere a tutti di poter entrare ai box e infine girarsi i pollici per altri giri così la televisione di turno può mandare la pubblicità .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale secondo me sta nella durata delle neutralizzazioni. la procedura è una roba lunghissima: prima si deve ricompattare il gruppo poi bisogna permettere a tutti di poter entrare ai box e infine girarsi i pollici per altri giri così la televisione di turno può mandare la pubblicità .

Ma agli americani piace quello schifo? Boh......

 

certe volte ho l'impressione che il senso di queste gare sia solo quello di vedere 23 macchine che girano in pista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani vogliono lo spettacolo, per loro la categoria principe a quattro ruote è la Nascar, penso sia tutto dire. Un paio di cautions sabato sono state del tutto inventate, domenica ci stavano anche perché era tutto un incidente, gara-1 è stata qualcosa di incommentabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani vogliono lo spettacolo, per loro la categoria principe a quattro ruote è la Nascar, penso sia tutto dire. Un paio di cautions sabato sono state del tutto inventate, domenica ci stavano anche perché era tutto un incidente, gara-1 è stata qualcosa di incommentabile.

Ma cosa ci trovano di spettacolare in Gara 1  :asd:

 

Cioè qui gli ordini d'arrivo ormai mi sembrano un compromesso tra il "random" generato dalle caution e le prestazioni dei vari piloti.

 

Io lo spettacolo vero l'ho visto solo nei primi 35 giri di Gara 2...dove Montoya e Power hanno fatto vedere cosa vuol dire guidare una Dallara DW12 sul bagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per loro l'incognita e il rimescolamento è spettacolo. Infatti vogliono portare negli USA anche il DTM, che al momento è la categoria turismo più inutile e "meno turismo" che ci sia, con esiti diversissimi ad ogni gara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani vogliono lo spettacolo, per loro la categoria principe a quattro ruote è la Nascar, penso sia tutto dire. Un paio di cautions sabato sono state del tutto inventate, domenica ci stavano anche perché era tutto un incidente, gara-1 è stata qualcosa di incommentabile.

 

Ma cosa ci trovano di spettacolare in Gara 1  :asd:

 

Cioè qui gli ordini d'arrivo ormai mi sembrano un compromesso tra il "random" generato dalle caution e le prestazioni dei vari piloti.

 

Io lo spettacolo vero l'ho visto solo nei primi 35 giri di Gara 2...dove Montoya e Power hanno fatto vedere cosa vuol dire guidare una Dallara DW12 sul bagnato..

Ma secondo voi si divertono a mandare in giro la pace car così, a ca**o? Cioè dove sarebbe l'interesse nell'inventare una bandiera gialla due giri dopo la ripartenza? al massimo il sospetto potrebbe arrivare dopo un lungo periodo di bandiera verde a gruppo sgranato, ma poco dopo la ripartenza una bandiera gialla non aiuta lo spettacolo, lo ferma. Qui non è una questione di spettacolo a tutti i costi, ma di rivedere modalità  e procedure con cui impiegare la pace car e non è un problema di oggi, perchè scene del genere si sono già  viste in passato e non solo sul bagnato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi si divertono a mandare in giro la pace car così, a ca**o? Cioè dove sarebbe l'interesse nell'inventare una bandiera gialla due giri dopo la ripartenza? al massimo il sospetto potrebbe arrivare dopo un lungo periodo di bandiera verde a gruppo sgranato, ma poco dopo la ripartenza una bandiera gialla non aiuta lo spettacolo, lo ferma. Qui non è una questione di spettacolo a tutti i costi, ma di rivedere modalità  e procedure con cui impiegare la pace car e non è un problema di oggi, perchè scene del genere si sono già  viste in passato e non solo sul bagnato. 

Sarebbe ora che si diano una svegliata perchè io vedo un campionato dove la meritocrazia cerca di farsi strada a spallate tra il trash e la randomizzazione di quest'assurda e continua applicazione delle caution....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mettere un'altra caution subito dopo una ripartenza per un paio di detriti minuscoli in pista è insensato. Aspettare che passino tutte le macchine e poi mandare un marshall a raccoglierlo è troppo difficile? Sicuro non si divertono a neutralizzare a caso la corsa ma ignoro anche la ragione per cui lo facciano. Se vogliono la sicurezza evitano anche di conciare le macchine come carrarmati con pezzi che però saltano via solo a soffiarci su.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto gare più meritocratiche. Gli americani no? 

La gara la vince chi passa per primo sotto la bandiera a scacchi, il che a volte significa avere la strategia migliore non essere i più veloci. Bourdais ha avuto il merito di rimanere in pista contro ogni logica sperando che ci fossero altri incidenti e così è andata. Munoz era in testa al momento dell'uscita della bandiera rossa, è stato bravo e gli è andata bene, non è il caso di farne una tragedia.

 

Infatti mettere un'altra caution subito dopo una ripartenza per un paio di detriti minuscoli in pista è insensato. Aspettare che passino tutte le macchine e poi mandare un marshall a raccoglierlo è troppo difficile? Sicuro non si divertono a neutralizzare a caso la corsa ma ignoro anche la ragione per cui lo facciano. Se vogliono la sicurezza evitano anche di conciare le macchine come carrarmati con pezzi che però saltano via solo a soffiarci su.

Queste cose le ho già  dette anch'io, così come il fatto che vengono rimossi anche i detriti più piccoli per l'episodio della spettatrice colpita a St.Pete, per il quale è in corso una causa legale. Allo stesso modo penso che i commissari non vengano mandati in pista in bandiera verde perchè in passato ci sono stati anche incidenti mortali in queste circostanze. Quello che dici è vero, quello che dico io è che in questi casi lo spettacolo non c'entra niente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani vogliono lo spettacolo, per loro la categoria principe a quattro ruote è la Nascar, penso sia tutto dire. 

Eppure, io stravedo per la NASCAR... 812323.gif Purtroppo sono l'unico qua'... Ho provato a smuovere le acque qualche volta ma non c'e' risposta... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, io stravedo per la NASCAR... 812323.gif Purtroppo sono l'unico qua'... Ho provato a smuovere le acque qualche volta ma non c'e' risposta... :D

Sei un croato molto all'americana :zizi::asd:

 

Io l'unica volta che ho provato a guardare una gara Nascar c'era ancora Montoya e sono durato circa una decina di giri (di un ovale corto, per giunta), poi ho iniziato a non capirci più nulla e ho spento tutto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'antipatia per l'ambiente e le genialate degli ultimi anni che mi hanno fatto passare la voglia definitivamente, tre o più ore di gara a domenica sono troppe. Tre 500 miglia come in IndyCar vanno bene per me che, dato il recente andazzo di risparmio continuo di carburante, già  arrivo a metà  Indianapolis un po' sbuffante :asd:, figurarsi per una corsa Nascar, soprattutto sapendo che metà  delle volte il risultato sarà  ampiamente stravolto dal green white checkered, cui non sono contrario per principio ma per come è gestito lì. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...