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Red Bull RB9 (2013)


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Presumo che serva ad altro. Quello della RB8 credo fosse veramente una presa di raffreddamento. Quello della RB9, invece, sembra avere già  più funzioni aerodinamiche (probabilmente c'è un canale all'interno del muso simile a quello della Sauber 2012).

 

da f1analisitecnica.com

 

ANALISI AL CFD DEL S-DUCT DI RED BULL E SAUBER

http://www.f1analisitecnica.com/2013/02/analisi-al-cfd-del-s-duct-di-red-bull-e.html

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Su sportmediaset ho osato commentare che la Red Bul non ha copiato la Ferrari  :ninja:

 

Verrò linciato  :asd:  :asd:

 

In parte hai ragione, nel senso che si c'era già  negli anni passati ma di dimensioni molti inferiori. Seriviva solo a raffreddare l'elettronica presente nella macchina e non aveva funzione aerodinamica come la versione più grande introdotta dalla Ferrari.

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  • 3 weeks later...

perchè li han chiusi?

 

"For the first time in Formula One racing, the two brake fluid cylinders (shown in the inset picture) have disappeared from view in the Red Bull RB9. This is because the team needed to save space in order to run the vertical ramp and slotted hole that feature on the top of the nose section. As you can see in the main picture, the brake fluid cylinders are now hidden by an S-shaped carbon fibre cover at the top of the chassis."

 

http://www.formula1.com/news/technical/2013/893/1046.html

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"For the first time in Formula One racing, the two brake fluid cylinders (shown in the inset picture) have disappeared from view in the Red Bull RB9. This is because the team needed to save space in order to run the vertical ramp and slotted hole that feature on the top of the nose section. As you can see in the main picture, the brake fluid cylinders are now hidden by an S-shaped carbon fibre cover at the top of the chassis."

 

http://www.formula1.com/news/technical/2013/893/1046.html

grazie

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GP Malesia - Giovedì

 

Quindi le prese d'aria sotto l'airscope che ho indicato qualche messaggio fa, vanno dritte al cambio. (Ma il meccanico sta sudando? :asd:)

 

5coRYaN.jpg

 

Altra foto dell'S-Duct (manca il pezzo finale che lo collega alla fessura sotto il muso).

 

86aGVQ0.jpg

 

Quelle evidenziate nel cerchio sono alette interne?  :huh:

 

UfUu2Xp.jpg?1

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  • 4 months later...

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