Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Red Bull RB9 (2013)


61066

Recommended Posts

Io mi aspetto che siano più in alto dell'anno scorso da subito. Horner stesso ha detto che ci hanno messo molto (troppo) tempo a recuperare per la limitazione del soffiaggio sugli scarichi. Questo problema non sussiste questa volta quindi credo saranno subito tra i primi. Per quanto riguarda la velocità  massima la Rb non è mai stata un fulmine (ricordate Monza 2011?) ma loro hanno sempre costruito il loro vantaggio sull'efficienza aerodinamica. Considerato l'uso del Drs limitato da quest'anno anche in qualifica, mi viene quasi da pensare che nelle piste da top speed avranno un vantaggio rispetto a chi aveva nel Drs un'arma affilata soprattutto al sabato.

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk

 

L'efficienza aereodinamica nei tratti misti o lenti del circuito è un vantaggio significativo rispetto al drs che viene utilizzato principalmente nei rettilinei. A meno che non lo usassero pesantemente anche in curva durante le qualifiche, potrebbero essere i meno penalizzati da questa limitazione... Per quanto riguarda la velocità  massima il tratto del drs è posto nel rettilineo principale quindi possono sopperire parzialmente con quello.

 

Inoltre la quasi totalità  delle piste nuove prevede una parte mista maggiore rispetto ai tratti veloci, in media sono due settori su tre salvo casi eccezionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...