Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

b5da82fb3480d701e40055ef508c1d83.jpg

 

Hulkenberg fa delle qualifiche della Madonna, ma usando un treno in più di morbide e deve farsi tutti gli stint con morbide usate.

Perez si qualifica peggio del compagno di squadra, ma risparmia un treno di morbide e in gara fa la differenza.

 

Io sta formula gomme proprio non la digerisco, però Perez è davvero tra i migliori se non il migliore in queste situazioni. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulkenberg fa delle qualifiche della Madonna, ma usando un treno in più di morbide e deve farsi tutti gli stint con morbide usate.

Perez si qualifica peggio del compagno di squadra, ma risparmia un treno di morbide e in gara fa la differenza.

 

Io sta formula gomme proprio non la digerisco, però Perez è davvero tra i migliori se non il migliore in queste situazioni.

sfondi una porta aperta, ODIO questa formula gomme e il caso che porti è lampante, la F1 è sport di velocità  non di chi conserva ste caxxo di gomme che sono offensive per il motorsport, non è possibile !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulkenberg fa delle qualifiche della Madonna, ma usando un treno in più di morbide e deve farsi tutti gli stint con morbide usate.

Perez si qualifica peggio del compagno di squadra, ma risparmia un treno di morbide e in gara fa la differenza.

Io sta formula gomme proprio non la digerisco, però Perez è davvero tra i migliori se non il migliore in queste situazioni.

Vero... àˆ anche grazie alla sua gestione delle gomme che ha fatto i tre podi con la sauber.

Cercano di fare la strategia quella più conservativa con lui, perché conviene quasi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in differita anche io... Avete già  detto tutto sui primi.

Fantastico Hamilton

Ottimo Kimi

Buono, ma non abbastanza Rosberg

Sottotono Vettel

Bravo anche Bottas

Ricciardo fa il massimo e finisce col botto!

Grandissimo Grosjean (che mi fa vincere anche un concorso :asd: )

Come al solito Massa sfortunato, ma fa quello che può comunque.

Kvyat graziato con la strategia,così come Perez.

Peccato per Hulk, le sauber con strategia suicida e le Toro Rosso così inaffidabili.

Buoni segnali di vita da parte della McLaren, anche se l'affidabilità  rimane un grosso problema

 

Mi chiedo, ricollegandomi al contributo di Sun qualche post fa, cosa avreste scritto sui due a ruoli invertiti. :D

 

Dai, se Nico fosse arrivato 5 partendo in prima fila l'avreste massacrato... così come avreste esaltato i grandi sorpassi di un Vettel orbo del secondo posto esclusivamente per via della sfiga dei freni...  è il relativismo che mi piace della F1... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, ricollegandomi al contributo di Sun qualche post fa, cosa avreste scritto sui due a ruoli invertiti. :D

 

Dai, se Nico fosse arrivato 5 partendo in prima fila l'avreste massacrato... così come avreste esaltato i grandi sorpassi di un Vettel orbo del secondo posto esclusivamente per via della sfiga dei freni...  è il relativismo che mi piace della F1... :asd:

Vettel in qualifica si è messo dietro una vettura superiore e non è poco, in gara ha scazzato per sua stessa ammissione perché non voleva accontentarsi, quando sentiremo altri ammettere di aver corso male chiamatemi , non avrei in ogni caso esaltato Vettel se fa sorpassi e arriva dietro al compagno come fatto Rosberg, visto che partire dietro e partire male è stato demerito suo. Ripeto per me corse molto meglio in Malesia dove poteva fare secondo senza quella sosta ai box in colonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire nessuno, ma per me il Mondiale 2007 è stato il più "falso" (passatemi il termine) di sempre insieme, per altri motivi, al 1994.

 

Ammesso e non concesso che sia cosi',cio' non fa che rafforzare il concetto che non si puo' paralre di Raikkonen come di un pilota "sfortunato".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, molto inquietante che in 3 giorni Button ha potuto fare qualche giro solo nella Fp3:sono un pò preoccupato anche per gli aggiornamenti in Spagna, cosa potrà  mai portare un motorista che in 3 giorni non riesce a fare girare la monoposto? Mah...sarà  che non valeva la pena girare per nulla e bruciare una PU nuova.

 

Io dico che una mano la FIA ce la da a questo punto, Bernie non può permettersi un auto che nemmeno si avvia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, ricollegandomi al contributo di Sun qualche post fa, cosa avreste scritto sui due a ruoli invertiti. :D

Dai, se Nico fosse arrivato 5 partendo in prima fila l'avreste massacrato... così come avreste esaltato i grandi sorpassi di un Vettel orbo del secondo posto esclusivamente per via della sfiga dei freni... è il relativismo che mi piace della F1... :asd:

Ma infatti io ho "bocciato" Vettel e "promosso" Rosberg.

Però, non posso dire Rosberg "fenomenale" perché Sabato 6 decimi, se li è preso lui da Lewis. Poi lui sta correndo con la stessa macchina di uno che ha vinto 3/4 gare... Non può accontentarsi di finire 3° quando suo compagno vince. Quindi ok, buona gara, bravo.... Ma non basta

E poi per Vettel non ho usato un aggettivo più "massacrante" perché in qualifica alla fine è stato bravo direi.

Modificato da IlSamurai
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per quelli che non vedevano il danno sull'ala di Vettel (come me)... Ecco la prova, il danno c'è stato,ma non so quanto cambiava in termini di prestazioni e se magari conveniva rischiare restando fuori.

 

Se il pilota "non sente" la macchina hai voglia a convincerlo a stare fuori.

 

E per fortuna che è cosi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per quelli che non vedevano il danno sull'ala di Vettel (come me)... Ecco la prova, il danno c'è stato,ma non so quanto cambiava in termini di prestazioni e se magari conveniva rischiare restando fuori.

 

Pare sia collassata una parte dell'ala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...  provocazione del "solito-massacro-kimi"a parte, mi pareva che si potesse far meglio... con lui   ;)

 

 

... «Avevamo piani diversi su come gestire la gara, questa era solo una delle opzioni ma abbiamo fatto un ottimo lavoro su questa strategia. Sapevamo che con le gomme medie avevo un alto rendimento, potevo recuperare facilmente, mi chiedevo però mentre guidavo se fosse stata una scelta giusta. Ma si è rivelata tale e alla fine sono riuscito a superare Rosberg e abbiamo fatto il massimo risultato che si poteva fare oggi».

Però c’è un “maâ€. E spiega anche perché Raikkonen è un po’ critico sulla strategia che gli è stata imposta. La Ferrari ha forse aspettato un giro di troppo per chiamare Kimi ai box nella prima parte di gara e togliere le soft per le medie. In quel giro, al 17° passaggio (gli altri le avevano sostituite ben prima, al 13° Vettel e al 14° Rosberg) Raikkonen ha perso quasi 4 secondi perché gli pneumatici ormai si erano degradati troppo. 4 secondi che alla fine son di più di quelli che lo hanno diviso sul traguardo da Hamilton. Se Kimi si fosse risparmiato quel 17° giro e avesse messo le bianche (che avevano buona consistenza) un giro prima, forse ora festeggerebbe la vittoria. Ma con i se i ma non si vincono i Gp...

 

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/04/19/raikkonen-piano-b/28820/

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg:

 

«Mi sentivo molto bene in macchina oggi – racconta Rosberg – e ha avuto una gara davvero emozionante. Sono stato in grado di recuperare dalla mia brutta partenza con alcune manovre di sorpasso sulle vetture rosse e ho anche cercato di prendere Lewis. Ma aveva anche una buona velocità  oggi, per cui era impossibile prenderlo. Alla fine è stato molto deludente che Kimi mi abbia passato, ma non ho avuto la possibilità  di difendere la mia posizione per un problema al brake-by-wire, negli ultimi due giri. Ho tirato dritto alla prima curva e questo gli ha permesso di passare, è stato un peccato. In ogni caso, analizzeremo questo e con la vittoria di Lewis abbiamo ancora una volta un buon risultato per la squadra, quindi non vedo l’ora di andare alle prossime gare con questa grande macchina».

Anche Hamilton dovrebbe aver avuto lo stesso problema... nell'ultimo giro e non prima d'una curva con Kimi alle spalle... è andata molto bene a Lewis, stavolta.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...