Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dale Earnhardt


The Magic

Recommended Posts

"Durante la Daytona 500 del 1997, gara d'apertura della stagione, Dale Earnhardt si è toccato con Jeff Gordon, è finito contro il muro, è rimbalzato in mezzo alla pista, è stato centrato da Dale Jarrett e ha iniziato una serie di capriole in aria, in una delle quali è rimbalzato perfino sul tetto della vettura di Ernie Irvan. La sua Chevrolet Montecarlo è atterrata infine sulle quattro ruote, andando a fermarsi sul prato, lungo la parte interna del tracciato.

Milioni di spettatori, tra quelli in pista e coloro seduti davanti al televisore, hanno visto il sette volte campione scendere dalla vettura e dirigersi verso l'ambulanza per il controllo medico obbligatorio. Ma mentre i suoi meccanici già si preparavano a chiudere il proprio box, a un certo momento qualcuno ha gridato: "Ehi, ma è di nuovo tornato in gara!". 

Racconterà lo stesso Earnhardt più tardi, a gara finita in trentunesima posizione: "Ero nell'ambulanza, e ho guardato fuori dal finestrino, ho visto che le ruote erano ancora attaccate e allora ho gridato a uno dei commissari: "Presto, prova a rimetterla in moto!". Il motore si è riavviato subito e a quel punto ho gridato ancora al commissario: "Dai, sbrigati, esci fuori, ridammi la macchina!" e sono ripartito per finire questa benedetta gara che volevo vincere ma che in 18 edizioni non ho mai fatto mia".

(Jon McClintock, "Usa Speedway" n.2, supplemento ad Autosprint n.12 del 1997)

 

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la mia latitanza dal Forum, ma quando torno trovo sempre delle perle. Intanto stamattina ho scritto al volo un thread su Twitter per ricordare quel giorno. Dell'incidente avete già postato un ottimo articolo tecnico, io invece appena finirà la sessione di esami in uni approfondirò di più questo anniversario

Voglio solo aggiungere il video che chiude il thread. Michael Waltrip può sembrare un giullare nelle dirette della Fox, ma dentro di sé ha un animo puro e quel giorno lo ha segnato parecchio, e lo si vede ancora a 20 anni di distanza

 

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...