Peraltada Inviata April 19, 2015 at 00:12 Share Inviata April 19, 2015 at 00:12 Il "terzo pit", superfluo, per usare la secondo moto, giusto per far vedere quanto sono forti, che possono battere gli avversari con la prima o la seconda moto, che possono anche permettersi il lusso di fare tre giri perchè i tempi riescono con semplicità disarmante.Poi ricordo benissimo la qualifica di Assen dell'anno scorso.Insomma, ok che la Honda è nettamente la moto migliore, che a parte la prima parte del 2012 per via della nuova gomma ho costruito un altro grande ciclo dopo quelli di Rossi e Doohan, ok che Marquez è un fenomeno, un talento cristallino, ecc., ma non sono buoni motivi per mancare di rispetto ai propri avversari (avversari che giusto due gare fa sono arrivati ben davanti alla Honda ed a Marquez).Non è neanche arroganza, è un qualcosa di veramente oltre e francamente lo trovo volgare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare salva202 Inviata April 19, 2015 at 06:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 19, 2015 at 06:03 se non avesse usato la seconda moto si sarebbe detto ugualmente che è arrogante. e non vedo perché rischiare la pole position restando ai box a girarsi i pollici. questi discorsi sull'arroganza sono anni che li sento, anche in F1. e li trovo discorsi da perdenti. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 19, 2015 at 06:09 Share Inviata April 19, 2015 at 06:09 se non avesse usato la seconda moto si sarebbe detto ugualmente che è arrogante. e non vedo perché rischiare la pole position restando ai box a girarsi i pollici. questi discorsi sull'arroganza sono anni che li sento, anche in F1. e li trovo discorsi da perdenti. Applausi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata April 19, 2015 at 08:26 Share Inviata April 19, 2015 at 08:26 Il "terzo pit", superfluo, per usare la secondo moto, giusto per far vedere quanto sono forti, che possono battere gli avversari con la prima o la seconda moto, che possono anche permettersi il lusso di fare tre giri perchè i tempi riescono con semplicità disarmante. Poi ricordo benissimo la qualifica di Assen dell'anno scorso. Insomma, ok che la Honda è nettamente la moto migliore, che a parte la prima parte del 2012 per via della nuova gomma ho costruito un altro grande ciclo dopo quelli di Rossi e Doohan, ok che Marquez è un fenomeno, un talento cristallino, ecc., ma non sono buoni motivi per mancare di rispetto ai propri avversari (avversari che giusto due gare fa sono arrivati ben davanti alla Honda ed a Marquez). Non è neanche arroganza, è un qualcosa di veramente oltre e francamente lo trovo volgare. A me sembra un po' esagerato questo concetto onestamente. Lo stesso discorso sulla presunta arroganza può essere fatto al contrario: rimanere ai box a guardare gli altri. Ma ripeto mi sembrano tutte questioni un po' approssimative. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata April 19, 2015 at 09:26 Share Inviata April 19, 2015 at 09:26 Rossi invece quando stava a metà gas per tutta la gara , e poi negli ultimi 2-3 giri dava 3 o 4 secondi , cosa faceva , secondo quel modo di ragionare ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 09:58 Share Inviata April 19, 2015 at 09:58 se non avesse usato la seconda moto si sarebbe detto ugualmente che è arrogante. e non vedo perché rischiare la pole position restando ai box a girarsi i pollici. questi discorsi sull'arroganza sono anni che li sento, anche in F1. e li trovo discorsi da perdenti. No, almeno per quanto mi riguarda! Una pole o una prima fila cambia poco o nulla. Senza contare che in attesa della conferma della gara odierna, credo proprio che Marquez potesse fare il tempo anche al secondo giro con la gomma dura. E' riuscito Rossi a migliorarsi (seppur di poco), pur non essendo un fulmine sul giro secco e pur avendo il costruttore "meno gentile" con gli pneumatici, non vedo perchè non avrebbe potuto farcela il favorito dii questo mondiale in sella alla moto migliore sotto questo aspetto. Tu dici che sono discorsi da perdenti, ok. Io dico che "bisogna saper vincere". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 10:03 Share Inviata April 19, 2015 at 10:03 A me sembra un po' esagerato questo concetto onestamente. Lo stesso discorso sulla presunta arroganza può essere fatto al contrario: rimanere ai box a guardare gli altri. Ma ripeto mi sembrano tutte questioni un po' approssimative. Contestualizzato unicamente nell'"episodio di ieri" sì, certo. Ma messo in fila insieme ai precedenti storici, no. Probabilmente se non si fosse trattato di Marquez non ci avrei nemmeno fatto troppo caso, ma visto tutto quello che è successo nel corso degli anni, certe cose saltano di più all'occhio. Per il resto, ripeto, qui si può sorpassare dove si vuole ed il binomio Marquez-Honda ha una superiorità tale che potrebbero permettersi anche di partire in terza-quarta fila, partire primo o terzo non cambia niente. La qualifica conta poco, motivo per cui non era necessario "farsi belli" per far vedere che loro possono fare tre run durante la qualifica ed il tempo con entrambe le moto, mentre gli altri girano a vuoto in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 10:16 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 10:16 L'unica cosa che si può dire è che Mà¡rquez è nettamente il più forte e dunque può permettersi di interpretare ogni sessione a piacimento senza grossi rischi. Come hanno fatto tutti i grandissimi campioni della storia di questo sport. Agostini, Nieto, Doohan, Rossi si sono trovati nella sua stessa situazione e si sono comportati nello stesso modo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:01 Share Inviata April 19, 2015 at 16:01 Sta per iniziare la Moto3. A Masbou si è spenta (deduco) la moto in griglia, ma è riuscito a ripatire e presumo a schierarsi senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:06 Share Inviata April 19, 2015 at 16:06 Subito contatto nelle retrovie, fuori Rodrigo e Herrera. Il primo riparte.. Oliveira, Kent, Antonelli, Vinales, Hanika, Masbou, Vazquez, ma le posizioni ovviamente si rimescolano ad ogni curva. Fenati non lo vedo nelle prime venti posizioni, o ha fatto una partenza orribile o c'è stato qualcosa. Eccolo, è 21°. Quartararo partito ottiamente, invece, è già 4°, nel gruppetto di testa. Poco fuori dai dieci Bastianini e Migno.Un filo più indietro Bagnaia. Gruppo compatissimo ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:12 Share Inviata April 19, 2015 at 16:12 Momento chiave della corsa: Navarro perde l'anteriore e cadendo fa strike con Antonelli. Si crea un buco, con Kent che può sfruttare la posizione per togliere la scia agli avversari ed andare in fuga. E d infatti: GV per il britannico, dietro si disturbano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:19 Share Inviata April 19, 2015 at 16:19 Kent: 4 secondi di vantaggio sul gruppetto dietro. Gran lotta con Vazquez, Ono, Quartararo, Vinales, Binder, Kornfeil e Bastianini. Ma ci sono anche Oliveira, Loi, Hanika, Bagnaia, ecc. Fenati sta recuperando ed è 14°, appena davanti a McPhee e Migno. La lotta per il secondo posto coinvolge 14 piloti, Fenati e McPhee sono in coda a questo gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:28 Share Inviata April 19, 2015 at 16:28 Sembra che il gruppo del secondo posto si stia spezzando. Vazquez, Oliveira, Vinales, Bastianini, Binder, Quartarro e Bagnaia hanno guadagnato un secondino sugli altri, un altro gruppo capitanato adesso da Fenati (che adesso è decimo, quindi). 7 giri alla conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:36 Share Inviata April 19, 2015 at 16:36 Nel gruppo rientrano Fenati, Ono, Lio, Ajo e Hanika, praticamente tutti. Solo McPhee e Kornfeil si sono staccati. 3 giri alla fine, lotta ancora apertissima, difficile capire chi potrà spuntarla. Vazquez e Vinales hanno l'esperienza dalla loro e sono quelli che hanno stazionato nelle posizioni da podio per più da tempo. Quartararo e Oliveira hanno fatto un po' più di tira e molla, mentre Fenati ha recuperato ottimamente dalla partenza. 2 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 16:43 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 16:43 Kent sta massacrando la concorrenza. Kiefer ha due moto stellari. Non male Fenati, a quanto ho capito ha rimontato da dietro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:47 Share Inviata April 19, 2015 at 16:47 Finita, Kent concede il bis in una gara molto simile ad Austin, solo con meno cadute. Il britannico sfrutta l'incidente tra Navarro e Antonelli (lo spagnolo cade e fa strike con l'italiano) per capitalizzare il buco che si è creato per allungare sugli avversari, che non hanno potuto far altro che lottare per il secondo posto. Vazquez e Vinales completano il podio, togliendosi dai guai all'ultimo giro. Per il team Leopard c'è pure la doppietta, sfiorata ad Austin. Piazzamenti per Oliveira, Binder, Quartararo tutti protagonisti del GP. Settimo Hanika, ottavo Fenati che ha rimontato bene. E non è partito male, semplicemente è stato penalizzato per questo: http://www.motoblog.it/post/387546/moto3-argentina-2015-romano-fenati-penalizzato-per-condotta-antisportiva L'italiano continua a confermare i suoi limiti, a dispetto di un talento che ci sarebbe pure. Bastianini (oggi in ombra) e Ajo completano la top10, Bagnaia, Loi, ONo, Kornfeil e McPhee la zona a punti e il gruppo di testa, del quale faceva parte il vincitore del Qatar, Masbou, caduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 19, 2015 at 16:49 Share Inviata April 19, 2015 at 16:49 Edit Stavo guardando la classifica del warm-up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 19, 2015 at 16:53 Share Inviata April 19, 2015 at 16:53 la motogp adesso c'è? o alle 20? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 16:54 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 16:54 Cioè, una volta che si era qualificato bene va a fare una cazzata simile Non ci siamo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 16:57 Share Inviata April 19, 2015 at 16:57 la motogp adesso c'è? o alle 20? Alle 19:20 la Moto2, alle 21:00 la MoTOGP. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 19, 2015 at 16:59 Share Inviata April 19, 2015 at 16:59 2015 Red Bull Grand Prix of Argentina - Autà³dromo Termas de Rào Hondo Round 3/18 17-18-19 aprile 2015 INFO Lunghezza del circuito: 4,806 km Giri da percorrere: 25 (MotoGP), 23 (Moto2), 21 (Moto3) Distanza totale: 120,2 km (MotoGP), 110,5 km (Moto2), 100,9 km (Moto3) Numero di curve: 14 Senso di marcia: orario RECORD Giro gara MotoGP: 1:39.233 - Daniel Pedrosa - Honda - 2014 Giro prova MotoGP: 1:37.683 - Marc Mà¡rquez - Honda - 2014 Vittorie pilota 500cc/MotoGP: 3 - Michael Doohan Vittorie costruttore 500cc/MotoGP: 4 - Honda Pole pilota 500cc/MotoGP: 1 - J. Salatino, J. Kissling, B. Caldarella, M. Hailwood, K. Roberts, W. Gardner, J. Kocinski, L. Cadalora, M. Doohan, K. Roberts Jr., M. Mà¡rquez Pole costruttore 500cc/MotoGP: 3 - Honda Podi pilota 500cc/MotoGP: 3 - Juan Carlos Salatino, Michael Doohan Podi costruttore 500cc/MotoGP: 9 - Honda Giro gara Moto2: 1:44.011 - Luis Salom - Kalex - 2014 Giro prova Moto2: 1:43.914 - Esteve Rabat - Kalex - 2014 Vittorie pilota 250cc/Moto2: 2 - Tom Phillis Vittorie costruttore 250cc/Moto2: 4 - Honda Pole pilota 250cc/Moto2: 2 - Tom Phillis, Loris Capirossi Pole costruttore 250cc/Moto2: 3 - Honda, Aprilia Podi pilota 250cc/Moto2: 2 - T. Phillis, U. Masetti, J. Redman, M. Biaggi, T. Harada, O. Jacque, V. Rossi Podi costruttore 250cc/Moto2: 11 - Honda Giro gara Moto3: 1:49.109 - àlex Mà¡rquez - Honda - 2014 Giro prova Moto3: 1:49.200 - Jack Miller - KTM - 2014 Vittorie pilota 125cc/Moto3: 2 - àngel Nieto Vittorie costruttore 125cc/Moto3: 5 - Honda Pole pilota 125cc/Moto3: 2 - àngel Nieto Pole costruttore 125cc/Moto3: 6 - Honda Podi pilota 125cc/Moto3: 2 - Jim Redman, àngel Nieto, Emilio Alzamora, Marco Melandri Podi costruttore 125cc/Moto3: 13 - Honda Orari del Gran Premio d'Argentina Venerdì 17 aprile 9:00-9:40 (14:00-14:40) Prove Libere 1 Moto3 - SkySport MotoGP 9:55-10:40 (14:55-15:40) Prove Libere 1 MotoGP - SkySport MotoGP 10:55-11:40 (15:55-16:40) Prove Libere 1 Moto2 - SkySport MotoGP 13:10-13:50 (18:10-18:50) Prove Libere 2 Moto3 - SkySport MotoGP 14:05-14:50 (19:05-19:50) Prove Libere 2 MotoGP - SkySport MotoGP 15:05-15:50 (20:05-20:50) Prove Libere 2 Moto2 - SkySport MotoGP Sabato 18 aprile 9:00-9:40 (14:00-14:40) Prove Libere 3 Moto3 - SkySport MotoGP 9:55-10:40 (14:55-15:40) Prove Libere 3 MotoGP - SkySport MotoGP 10:55-11:40 (15:55-16:40) Prove Libere 3 Moto2 - SkySport MotoGP 12:35-13:15 (17:35-18:15) Qualifiche Moto3 - SkySport MotoGP 13:30-14:00 (18:30-19:00) Prove Libere 4 MotoGP - SkySport MotoGP 14:10-14:50 (19:10-19:50) Qualifiche MotoGP - SkySport MotoGP (23:15 Cielo) 15:05-15:50 (20:05-20:50) Qualifiche Moto2 - SkySport MotoGP Domenica 19 aprile 8:40-9:00 (13:40-14:00) Warm-up Moto3 - SkySport MotoGP 9:10-9:30 (14:10-14:30) Warm-up Moto2 - SkySport MotoGP 9:40-10:00 (14:40-15:00) Warm-up MotoGP - SkySport MotoGP 11:00 (16:00) Gara Moto3 - SkySport MotoGP (21:15 Cielo) 12:20 (17:20) Gara Moto2 - SkySport MotoGP (22:35 Cielo) 14:00 (19:00) Gara MotoGP - SkySport MotoGP (0:00 Cielo) NB: tra parentesi gli orari italiani. Albo d'oro: :asd: :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 17:03 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 17:03 :asd: :asd: Colpa mia se cambiano gli orari in corsa? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 17:22 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 17:22 Rabat fuoripista subito, sarà una stagione durissima per lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata April 19, 2015 at 17:23 Share Inviata April 19, 2015 at 17:23 Partita la Moto2, buono lo start di Rabat, ma il CDM finisce lungo mentre stava sgomitando con Zarco, aspettiamo un replay. Inizio di stagione complicato per Tito. Cortese e Simeon sfruttano la situazione per passare al comando, seguiti proprio da Zarco e Lowes. Simeon, Lowes, Zarco, Kallio, Cortese, Luthi e Rins. Mah, dall'inquadratura dall'alto direi che Rabat ha fatto tutto da solo cercando un'ottimistica traiettoria esterno. Errore simile anche per Folger, già nelle retrovie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2015 at 17:24 Autore Share Inviata April 19, 2015 at 17:24 Caduto anche Corsi, che comunque sta deludendo non poco in questo inizio anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora