Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.03 - GP Argentina


R18

Recommended Posts

Il "terzo pit", superfluo, per usare la secondo moto, giusto per far vedere quanto sono forti, che possono battere gli avversari con la prima o la seconda moto, che possono anche permettersi il lusso di fare tre giri perchè i tempi riescono con semplicità  disarmante.

Poi ricordo benissimo la qualifica di Assen dell'anno scorso.

Insomma, ok che la Honda è nettamente la moto migliore, che a parte la prima parte del 2012 per via della nuova gomma ho costruito un altro grande ciclo dopo quelli di Rossi e Doohan, ok che Marquez è un fenomeno, un talento cristallino, ecc., ma non sono buoni motivi per mancare di rispetto ai propri avversari (avversari che giusto due gare fa sono arrivati ben davanti alla Honda ed a Marquez).

Non è neanche arroganza, è un qualcosa di veramente oltre e francamente lo trovo volgare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "terzo pit", superfluo, per usare la secondo moto, giusto per far vedere quanto sono forti, che possono battere gli avversari con la prima o la seconda moto, che possono anche permettersi il lusso di fare tre giri perchè i tempi riescono con semplicità  disarmante.

Poi ricordo benissimo la qualifica di Assen dell'anno scorso.

Insomma, ok che la Honda è nettamente la moto migliore, che a parte la prima parte del 2012 per via della nuova gomma ho costruito un altro grande ciclo dopo quelli di Rossi e Doohan, ok che Marquez è un fenomeno, un talento cristallino, ecc., ma non sono buoni motivi per mancare di rispetto ai propri avversari (avversari che giusto due gare fa sono arrivati ben davanti alla Honda ed a Marquez).

Non è neanche arroganza, è un qualcosa di veramente oltre e francamente lo trovo volgare.

 

A me sembra un po' esagerato questo concetto onestamente. 

Lo stesso discorso sulla presunta arroganza può essere fatto al contrario: rimanere ai box a guardare gli altri. Ma ripeto mi sembrano tutte questioni un po' approssimative. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non avesse usato la seconda moto si sarebbe detto ugualmente che è arrogante. e non vedo perché rischiare la pole position restando ai box a girarsi i pollici.

questi discorsi sull'arroganza sono anni che li sento, anche in F1. e li trovo discorsi da perdenti.

No, almeno per quanto mi riguarda! :) Una pole o una prima fila cambia poco o nulla.

Senza contare che in attesa della conferma della gara odierna, credo proprio che Marquez potesse fare il tempo anche al secondo giro con la gomma dura. E' riuscito Rossi a migliorarsi (seppur di poco), pur non essendo un fulmine sul giro secco e pur avendo il costruttore "meno gentile" con gli pneumatici, non vedo perchè non avrebbe potuto farcela il favorito dii questo mondiale in sella alla moto migliore sotto questo aspetto.

Tu dici che sono discorsi da perdenti, ok. Io dico che "bisogna saper vincere".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un po' esagerato questo concetto onestamente. 

Lo stesso discorso sulla presunta arroganza può essere fatto al contrario: rimanere ai box a guardare gli altri. Ma ripeto mi sembrano tutte questioni un po' approssimative.

Contestualizzato unicamente nell'"episodio di ieri" sì, certo.

 

Ma messo in fila insieme ai precedenti storici, no. Probabilmente se non si fosse trattato di Marquez non ci avrei nemmeno fatto troppo caso, ma visto tutto quello che è successo nel corso degli anni, certe cose saltano di più all'occhio.

 

Per il resto, ripeto, qui si può sorpassare dove si vuole ed il binomio Marquez-Honda ha una superiorità  tale che potrebbero permettersi anche di partire in terza-quarta fila, partire primo o terzo non cambia niente. La qualifica conta poco, motivo per cui non era necessario "farsi belli" per far vedere che loro possono fare tre run durante la qualifica ed il tempo con entrambe le moto, mentre gli altri girano a vuoto in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può dire è che Mà¡rquez è nettamente il più forte e dunque può permettersi di interpretare ogni sessione a piacimento senza grossi rischi. Come hanno fatto tutti i grandissimi campioni della storia di questo sport. Agostini, Nieto, Doohan, Rossi si sono trovati nella sua stessa situazione e si sono comportati nello stesso modo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito contatto nelle retrovie, fuori Rodrigo e Herrera. Il primo riparte..

 

Oliveira, Kent, Antonelli, Vinales, Hanika, Masbou, Vazquez, ma le posizioni ovviamente si rimescolano ad ogni curva.

 

Fenati non lo vedo nelle prime venti posizioni, o ha fatto una partenza orribile o c'è stato qualcosa. Eccolo, è 21°.

 

Quartararo partito ottiamente, invece, è già  4°, nel gruppetto di testa. Poco fuori dai dieci Bastianini e Migno.Un filo più indietro Bagnaia.

 

Gruppo compatissimo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kent: 4 secondi di vantaggio sul gruppetto dietro.

 

Gran lotta con Vazquez, Ono, Quartararo, Vinales, Binder, Kornfeil e Bastianini. Ma ci sono anche Oliveira, Loi, Hanika, Bagnaia, ecc.

 

Fenati sta recuperando ed è 14°, appena davanti a McPhee e Migno.

 

La lotta per il secondo posto coinvolge 14 piloti, Fenati e McPhee sono in coda a questo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo rientrano Fenati, Ono, Lio, Ajo e Hanika, praticamente tutti. :asd: Solo McPhee e Kornfeil si sono staccati.

 

3 giri alla fine, lotta ancora apertissima, difficile capire chi potrà  spuntarla. Vazquez e Vinales hanno l'esperienza dalla loro e sono quelli che hanno stazionato nelle posizioni da podio per più da tempo. Quartararo e Oliveira hanno fatto un po' più di tira e molla, mentre Fenati ha recuperato ottimamente dalla partenza.

 

2 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita, Kent concede il bis in una gara molto simile ad Austin, solo con meno cadute. Il britannico sfrutta l'incidente tra Navarro e Antonelli (lo spagnolo cade e fa strike con l'italiano) per capitalizzare il buco che si è creato per allungare sugli avversari, che non hanno potuto far altro che lottare per il secondo posto.
 Vazquez e Vinales completano il podio, togliendosi dai guai all'ultimo giro. Per il team Leopard c'è pure la doppietta, sfiorata ad Austin. Piazzamenti per Oliveira, Binder, Quartararo tutti protagonisti del GP. Settimo Hanika, ottavo Fenati che ha rimontato bene. E non è partito male, semplicemente è stato penalizzato per questo:

 

http://www.motoblog.it/post/387546/moto3-argentina-2015-romano-fenati-penalizzato-per-condotta-antisportiva

 

L'italiano continua a confermare i suoi limiti, a dispetto di un talento che ci sarebbe pure. Bastianini (oggi in ombra) e Ajo completano la top10, Bagnaia, Loi, ONo, Kornfeil e McPhee la zona a punti e il gruppo di testa, del quale faceva parte il vincitore del Qatar, Masbou, caduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2015 Red Bull Grand Prix of Argentina - Autà³dromo Termas de Rà­o Hondo

Round 3/18

17-18-19 aprile 2015

 

640px-Termas_de_R%C3%ADo_Hondo.svg.png

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO

Lunghezza del circuito: 4,806 km

Giri da percorrere: 25 (MotoGP), 23 (Moto2), 21 (Moto3)

Distanza totale: 120,2 km (MotoGP), 110,5 km (Moto2), 100,9 km (Moto3)

Numero di curve: 14

Senso di marcia: orario

 

chronograph_helped_me_318_10637.jpgRECORD

Giro gara MotoGP: 1:39.233 - Daniel Pedrosa - Honda - 2014

Giro prova MotoGP: 1:37.683 - Marc Mà¡rquez - Honda - 2014

Vittorie pilota 500cc/MotoGP: 3 - Michael Doohan

Vittorie costruttore 500cc/MotoGP: 4 - Honda

Pole pilota 500cc/MotoGP: 1 - J. Salatino, J. Kissling, B. Caldarella, M. Hailwood, K. Roberts, W. Gardner, J. Kocinski, L. Cadalora, M. Doohan, K. Roberts Jr., M. Mà¡rquez

Pole costruttore 500cc/MotoGP: 3 - Honda

Podi pilota 500cc/MotoGP: 3 - Juan Carlos Salatino, Michael Doohan

Podi costruttore 500cc/MotoGP: 9 - Honda

 

Giro gara Moto2: 1:44.011 - Luis Salom - Kalex - 2014

Giro prova Moto2: 1:43.914 - Esteve Rabat - Kalex - 2014

Vittorie pilota 250cc/Moto2: 2 - Tom Phillis

Vittorie costruttore 250cc/Moto2: 4 - Honda

Pole pilota 250cc/Moto2: 2 - Tom Phillis, Loris Capirossi

Pole costruttore 250cc/Moto2: 3 - Honda, Aprilia

Podi pilota 250cc/Moto2: 2 - T. Phillis, U. Masetti, J. Redman, M. Biaggi, T. Harada, O. Jacque, V. Rossi

Podi costruttore 250cc/Moto2: 11 - Honda

 

Giro gara Moto3: 1:49.109 - àlex Mà¡rquez - Honda - 2014

Giro prova Moto3: 1:49.200 - Jack Miller - KTM - 2014

Vittorie pilota 125cc/Moto3: 2 - àngel Nieto

Vittorie costruttore 125cc/Moto3: 5 - Honda

Pole pilota 125cc/Moto3: 2 - àngel Nieto

Pole costruttore 125cc/Moto3: 6 - Honda

Podi pilota 125cc/Moto3: 2 - Jim Redman, àngel Nieto, Emilio Alzamora, Marco Melandri

Podi costruttore 125cc/Moto3: 13 - Honda

 

icon_tv.gifOrari del Gran Premio d'Argentina

Venerdì 17 aprile

9:00-9:40 (14:00-14:40) Prove Libere 1 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 (14:55-15:40) Prove Libere 1 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 (15:55-16:40) Prove Libere 1 Moto2 - SkySport MotoGP

13:10-13:50 (18:10-18:50) Prove Libere 2 Moto3 - SkySport MotoGP

14:05-14:50 (19:05-19:50) Prove Libere 2 MotoGP - SkySport MotoGP

15:05-15:50 (20:05-20:50) Prove Libere 2 Moto2 - SkySport MotoGP

 

Sabato 18 aprile

9:00-9:40 (14:00-14:40) Prove Libere 3 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 (14:55-15:40) Prove Libere 3 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 (15:55-16:40) Prove Libere 3 Moto2 - SkySport MotoGP

12:35-13:15 (17:35-18:15) Qualifiche Moto3 - SkySport MotoGP 

13:30-14:00 (18:30-19:00) Prove Libere 4 MotoGP - SkySport MotoGP 

14:10-14:50 (19:10-19:50) Qualifiche MotoGP - SkySport MotoGP (23:15 Cielo)

15:05-15:50 (20:05-20:50) Qualifiche Moto2 - SkySport MotoGP 

 

Domenica 19 aprile

8:40-9:00 (13:40-14:00) Warm-up Moto3 - SkySport MotoGP

9:10-9:30 (14:10-14:30) Warm-up Moto2 - SkySport MotoGP

9:40-10:00 (14:40-15:00) Warm-up MotoGP - SkySport MotoGP

11:00 (16:00) Gara Moto3 - SkySport MotoGP (21:15 Cielo)

12:20 (17:20) Gara Moto2 - SkySport MotoGP (22:35 Cielo)

14:00 (19:00) Gara MotoGP - SkySport MotoGP (0:00 Cielo)

 

NB: tra parentesi gli orari italiani.

 

Albo d'oro:

9rzdLmc.png

 

:asd: :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita la Moto2, buono lo start di Rabat, ma il CDM finisce lungo mentre stava sgomitando con Zarco, aspettiamo un replay. Inizio di stagione complicato per Tito.

 

Cortese e Simeon sfruttano la situazione per passare al comando, seguiti proprio da Zarco e Lowes.

 

Simeon, Lowes, Zarco, Kallio, Cortese, Luthi e Rins.

 

Mah, dall'inquadratura dall'alto direi che Rabat ha fatto tutto da solo cercando un'ottimistica traiettoria esterno. Errore simile anche per Folger, già  nelle retrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...