Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Penske


aleabr

Recommended Posts

Oggi con la Penske vorrei iniziare a fare come per la F1, parlare delle varie scuderie di AAA, USAC, CART, IRL di tutti i tempi, iniziando da una delle più rappresentative di sempre su tutte le formule.

 

La Penske tranne che nell'era Grand Prix e nello AAA ha corso in tutte le formule di massima serie.

 

Penske.png

 

Debutta in USAC nel 1968 ad Indianapolis, da allora ha sempre corso in tutte le formule. Arriva in F1 nel '74, in CART nel '79 ed in INDY (ufficialmente) nel 2001.

 

Seppur non ufficialmente anche in formula.e, col Dragon Racing di Jay Penske c'è dal 2014!

 

A voi narrarci la storia della scuderia dal '68 ad oggi ininterrottamente su tutte le formule possibili! Da Mark Donohue (1968) a Simon Pagenaud (2015) sono passati alcuni tra i più grandi piloti di sempre sotto il 'Generale'. Gordon Johncock, John Watson, Bobby Unser, Rick Mears, Juan Pablo Montoya, Mario Andretti, Gil de Ferran, anche Senna ha fatto un test con la vettura CART del Generale. 

 

La prima Penske (Eagle) della storia nel 1968 (non so dove):

 

ddaac3d2a9780758cfb14e305e174f45.jpg

 

...da 1 vettura a 4 in 47 anni di corse è da paura...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1972

 

Il 'Generale' si affida addirittura 4 piloti. Oltre a Mark Donohue, mette i pista: Gary Bettenhausen (figlio del 2 volte titolato), Gordon Johncock e Mike Hiss!

 

 

Qui Donohue ad Indy.

 

Mark%20Donohue%201972%206.jpg

 

 

Johncock con la Penske-McLaren M-16B in livrea gialla col n°24 ad Indianapolis.

 

1b1ec8323e7e6268d2f8daf2031c3a52.jpg

 

 

 

Bettenhausen su Penske-McLaren M16B in livrea blu con spoiler giallo n°7 ad Indy.

 

13e17d5e65bf992e05df00cbe8365416.jpg

 

 

 

Mike Hiss col n°72 su Penske-Eagle/Offy TC. Questa foto è di ampia discussione perché quella stagione Hiss corse sempre per il Page Racing e soltanto ad Ontario portava il n°66 con una McLaren. Pertanto questa foto si riferisce non ad una vettura del Team Penske!

 

mike-hiss-1972-eagle-offy.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 10 months later...

Inizia una partnership tra Motorsport.com e Team Penske

Motorsport Network ha formato una nuova partnership con il Team Penske per offrire ai suoi tifosi e ai lettori di Motorsport.com, contenuti esclusivi del team, dei piloti e dello staff della squadra per tutta la stagione 2017. Per il Team Penske corrono, attualmente, 10 piloti che competono nelle 3 maggiori serie dal Nord America all'Australia. NASCAR, IndyCar e Supercars, i piloti offriranno contenuti esclusivi ai loro tifosi.

Inoltre, ci saranno opportunità per meccanici e ingegneri di mostrare ai tifosi come il Team Penske lavora per continuare ad essere una delle squadre più innovative e di successo del motorsport.

Per Motorsport.com, fondato nel 1994, il nuovo accordo segue l'obiettivo di diventare la prima società di media digitali ad occuparsi delle corse motoristiche in North America.

"Siamo contenti di anunciare questa parntership con il Team Penske" ha detto Brown. "Solo a sentire il nome Team Penske, immediatamente si pensa alla prima classe nel motorsport, in tutte le serie nelle quali compete. Siamo onorati che Roger Penske e il suo team abbia scelto Motorsport.com per essere più vicino ai suoi fan".

I contenuti saranno postati ogni settimana su Motorsport.com dal suo pluripremiato staff di scrittori - inclusi Jim Utter, Lee Spencer e Andrew van Leeuwe - che saranno coinvolti nella partnership. I tifosi saranno incoraggiati a partecipare alle interviste perché potranno inviare le domande che desidereranno fare ai loro beniamini.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...