Paolo93 Inviata March 29, 2015 at 14:55 Share Inviata March 29, 2015 at 14:55 io Schumacher l'ho visto sul podio Quando è partito l'inno italiano e ho visto la tuta rossa che occupava quasi tutto lo schermo ho pensato che sul podio ci fosse Schumacher. Non ho visto il ditino di Vettel alzato: una mia svista o se lo è dimenticato anche lui? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 29, 2015 at 14:56 Share Inviata March 29, 2015 at 14:56 ha fatto pure il saltino. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:02 Share Inviata March 29, 2015 at 15:02 (modificato) .... Alonso la scorsa settimana è stato a Maranello per lavorare al simulatore. Gli ha mostrato qualcosa della macchina del prossimo anno? Pensa di averlo convinto? "Entrambi i piloti sono stati a Maranello, e ad entrambi abbiamo dato l'opportunità di vedere i progetti e di darci le loro opinioni. Per noi è molto importante che siano coinvolti nei processi decisionali. E vi posso assicurare che lo sono". e così sembra sfatato il mito dell' Alo accentratore e incapace "collaudatore": delle due una, o ha potuto dire la sua insieme Kimi o questa Ferrari è figlia al 100% dei pareri del finlandese. Ai più esperti la risposta. Modificato March 29, 2015 at 15:03 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 29, 2015 at 15:02 Share Inviata March 29, 2015 at 15:02 Con queste temperature è probabile che la Mercedes sia andata in crisi (anche l'anno scorso ci sono stati problemi del genere, anche se non di gomme), mentre la Ferrari può darsi che addirittura si esalti in condizioni cosà estreme. Detto questo, è ovvio che il margine di miglioramento della Ferrari sia infinitamente maggiore rispetto a quello della Mercedes, visto che la W05 era una macchina perfetta e la W06 la sua naturale evoluzione, mentre la F14T era un cancello e la SF15-T è un'ottima vettura. Ora in Mercedes bisogna assolutamente limare anche la piຠinfinitesimale imperfezione perché rispetto all'anno scorso gli altri hanno capito come ridurre il gap. E non dimentichiamo che la Ferrari ha dei gettoni in piຠda giocar- da utilizzare per la PU. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 29, 2015 at 15:05 Share Inviata March 29, 2015 at 15:05 Domanda sui gettoni: sono divisi per scuderie o per motoristi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 29, 2015 at 15:06 Share Inviata March 29, 2015 at 15:06 (modificato) Domanda sui gettoni: sono divisi per scuderie o per motoristi? Scuderie, ma mi hai fatto venire il dubbio. Modificato March 29, 2015 at 15:06 da Maylander's fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:06 Share Inviata March 29, 2015 at 15:06 Con queste temperature è probabile che la Mercedes sia andata in crisi (anche l'anno scorso ci sono stati problemi del genere, anche se non di gomme), mentre la Ferrari può darsi che addirittura si esalti in condizioni cosà estreme. Detto questo, è ovvio che il margine di miglioramento della Ferrari sia infinitamente maggiore rispetto a quello della Mercedes, visto che la W05 era una macchina perfetta e la W06 la sua naturale evoluzione, mentre la F14T era un cancello e la SF15-T è un'ottima vettura. Ora in Mercedes bisogna assolutamente limare anche la piຠinfinitesimale imperfezione perché rispetto all'anno scorso gli altri hanno capito come ridurre il gap. E non dimentichiamo che la Ferrari ha dei gettoni in piຠda giocar- da utilizzare per la PU. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Concordo, bisognerà aspettare a verificare se le sbandierate prestazioni monstre delle evoluzioni PU Mercedes ci saranno veramente... magari da qui a qualche gara calano l'asso e buonanotte ai suonatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 29, 2015 at 15:07 Share Inviata March 29, 2015 at 15:07 Scuderie. Quindi una Sauber o una Marussia possono spendere gettoni per migliorare il motore Ferrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 29, 2015 at 15:07 Share Inviata March 29, 2015 at 15:07 Errata corrige: sono per i motoristi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 29, 2015 at 15:08 Share Inviata March 29, 2015 at 15:08 Domanda sui gettoni: sono divisi per scuderie o per motoristi? Motoristi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata March 29, 2015 at 15:08 Share Inviata March 29, 2015 at 15:08 Concordo, bisognerà aspettare a verificare se le sbandierate prestazioni monstre delle evoluzioni PU Mercedes ci saranno veramente... magari da qui a qualche gara calano l'asso e buonanotte ai suonatori. Espressione usata e abusata, ma sempre valida: aspettiamo Barcellona. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata March 29, 2015 at 15:10 Share Inviata March 29, 2015 at 15:10 A Barcellona la Ferrari porterà un motore evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 29, 2015 at 15:12 Share Inviata March 29, 2015 at 15:12 Errata corrige: sono per i motoristi. Motoristi Ok, allora la cosa mi torna. Ma non era uscita quella news che la Sauber stava provando un'evoluzione della PU Ferrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joseki Inviata March 29, 2015 at 15:13 Share Inviata March 29, 2015 at 15:13 A Barcellona tutti porteranno motori ed aerodinamica evoluti, bisogna vedere chi farà il pacchetto migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 29, 2015 at 15:16 Share Inviata March 29, 2015 at 15:16 Ok, allora la cosa mi torna. Ma non era uscita quella news che la Sauber stava provando un'evoluzione della PU Ferrari? Si, nei test di Barcellona la Sauber ha fatto esordire la versione della PU Ferrari che verrà però portata in gara solo a Barcellona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:20 Share Inviata March 29, 2015 at 15:20 (modificato) A Barcellona tutti porteranno motori ed aerodinamica evoluti, bisogna vedere chi farà il pacchetto migliore. in McLaren riusciranno ad arrivare ai livelli della F14T? Speriamo. Modificato March 29, 2015 at 15:21 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata March 29, 2015 at 15:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 29, 2015 at 15:21 Mah, a me basterebbe si ammettesse che in 3 mesi non si possono fare questi miracoli... Allison ha sicuramente prodotto un ottima vettura e - finalmente - il motore da i cavalli che deve dare. Mi farebbe più piacere se qualcuno ricordasse che Allison è venuto a Maranello sotto la gestione dell'abatino Domenicali - che lo rivolle col già bollito presidente LCDM in Ferrari a tutti i costi - e fu definitivamente sdoganato come capo progetto da quel "fallimentare" meteora di Mattiacci... proprio quel manager che pagò più di tutti lo scazzo ai vertici tra M.M. e LCDM... Si era a Luglio 2014 ma penso che già il buon James avesse già impostato, con idee molto chiare, il lavoro da compiere. http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/07/19/news/allison_la_svolta_ferrari_coinvolger_tutti-91939739/ Credo che Mattiacci non sia stato proprio così fallimentare, ha ottenuto una cosa importantissima, che ha permesso ora alla Ferrari di avvicinarsi molto alla Mercedes. Se non si fosse imposto con gran forza per lo scongelamento delle PU, probabilmente quest'anno la Ferrari navigherebbe assieme al gruppetto degli inseguitori. Quindi credo che quello era il suo vero obbiettivo primario, e l'ha portato casa. Comunque una palla al piede credo sia stato Tombazis, altro che Alonso. Servono idee fresche, e a volte spregiudicate per rimanere competitivi in tutti gli ambiti. E Tombasis aveva esaurito da tempo la sua "creatività ". 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joseki Inviata March 29, 2015 at 15:23 Share Inviata March 29, 2015 at 15:23 Il problema della McLaren è che al momento sono ad un livello di preparazione che gli altri avevano circa a metà dei test, i tokens necessari li hanno per recuperare (con 4 tokens si può progettare da zero tutto MGU-K e MGU-H), ma devono anche saperli amministrare per non trovarsi a fine anno plafonati. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:34 Share Inviata March 29, 2015 at 15:34 (modificato) Credo che Mattiacci non sia stato proprio così fallimentare, ha ottenuto una cosa importantissima, che ha permesso ora alla Ferrari di avvicinarsi molto alla Mercedes. Se non si fosse imposto con gran forza per lo scongelamento delle PU, probabilmente quest'anno la Ferrari navigherebbe assieme al gruppetto degli inseguitori. Quindi credo che quello era il suo vero obbiettivo primario, e l'ha portato casa. Comunque una palla al piede credo sia stato Tombazis, altro che Alonso. Servono idee fresche, e a volte spregiudicate per rimanere competitivi in tutti gli ambiti. E Tombasis aveva esaurito da tempo la sua "creatività ". infatti... credo che la tanto decantata influenza Alonsista sulla Ferrari sia mitica anche per questo motivo... il pilota non aveva nessuna fiducia nel greco, avrebbe fatto carte false per dimissionarlo ben prima. Modificato March 29, 2015 at 15:35 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 29, 2015 at 15:36 Share Inviata March 29, 2015 at 15:36 Il problema della McLaren è che al momento sono ad un livello di preparazione che gli altri avevano circa a metà dei test, i tokens necessari li hanno per recuperare (con 4 tokens si può progettare da zero tutto MGU-K e MGU-H), ma devono anche saperli amministrare per non trovarsi a fine anno plafonati. Già arrivare "plafonati" a ridosso dei primi alla fine sarebbe un successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata March 29, 2015 at 16:20 Share Inviata March 29, 2015 at 16:20 Dico un po du cose,premetto che non ho letto tutti i messaggi (sscrivete troppo ) 1) grandissimo Vettel gara strepitosa, bravi ai box con la strategia peccato per Raikkonen che ha fatto un'altra gara super 2) Hamilton mi è sembrato molto agitato durante i team radio poi lo "spin off" detto alla fine fa capire che un po nervoso era 3)Rosberg si dia una svegliata 4) bella la lotta tra le due Williams 5) Verstappen mi sta smentendo pensavo fosse solo aiutato da qualche spinta 6) bravo anche Sainz non ha avuto paura nemmeno nel duello con Ricciardo e Kviat 7) Rb incolore un 9/10 posto penso non sia il massimo 8) MClaren unica nota positiva Alonso che rientra poi sfortunata Concludo con due cose... è una mia impressione o Hembery cerca in tutti i modi di gufare la Rossa? Poi l'ultimo pensiero a Schumi risentire l'inno tedesco e subito dopo quello italiano con Vettel che dirige l'orchestra tipo Michael a me ha fatto scendere un po di lacrimuccie, speriamo che Michael sr ne sia accorto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare BlanketteGirl Inviata March 29, 2015 at 16:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 29, 2015 at 16:45 Riemergo ogni tanto e commento (in realtà do una zampa ad Alex), ma vi leggo sempre con molto piacere. Oggi mi sembra doveroso commentare: erano anni che non mi commuovevo per un Gran Premio, erano anni che non mi interessavo più verso la Ferrari in pista. Oggi ho sentito veramente tanta, tanta emozione e commozione. Dopo anni di deserto, e ciò non significa che sia primavera di nuovo, ciò non mi fa cedere a facili trionfalismi, ma ho riprovato tutta una serie di emozioni che non avevo più provato per la Ferrari e per dei piloti in pista. Oggi Seb ce l'ha fatta a farmi piangere, "maledetto"! Che dire, mi "risento a casa". E tanto mi basta. Sono davvero felice per tutti quelli che si sono fatti un mazzo a capanna per rimettere in piedi la Ferrari. Mi sento orgogliosa di sapere che c'è ancora gente così, e il fatto che Vettel sia così felice, entusiasta di essere in Ferrari, come un bambino a Natale, mi fa ben sperare per il futuro della Rossa. Bene così. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 29, 2015 at 17:14 Share Inviata March 29, 2015 at 17:14 (modificato) Che bella vittoria, persino più netta e autorevole di come me l'ero immaginata seguendo gli aggiornamenti on-line (purtroppo non ho Sky). Lungi da me l'idea che abbiamo già raggiunto la Mercedes o che si possa puntare al mondiale, ma questa macchina è davvero buona e senz'altro ci regalerà altre soddisfazioni. Per il titolo, magari, se ne riparlerà l'anno venturo, sempre che si continui a crescere senza battute d'arresto (che, purtroppo, in un passato neanche troppo remoto ci sono state). Per ora un grosso applauso a tutta la squadra, se lo meritano davvero per quanto stanno facendo. Modificato March 29, 2015 at 17:18 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 29, 2015 at 17:16 Share Inviata March 29, 2015 at 17:16 questo il video della collisione HUL-KVY https://www.youtube.com/watch?v=wqdbvHF6cGI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 29, 2015 at 19:09 Autore Share Inviata March 29, 2015 at 19:09 Pur tenendo i piedi ben piantati a terra, penso che non sia folle sognare il mondiale se le prestazioni si mantengono su questi livelli eh. Poi come ha detto Gio può benissimo essere stato un episodio occasionale dettato da problemi Mercedes. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora