Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Molto banalmente, la gara è stata bella solo per la stupenda prestazione della Ferrari con entrambi i piloti. Ci tengo a sottolineare anche l'ottima prestazione di Massa che è pur sempre partito nono.

 

Più obiettivamente, la pista di Barcellona ha ancora una volta evidenziato il problema maggiore di questa Formula 1 e cioè le gomme. Si è visto il peggio del peggio: gomme bucate, sfaldate, incostanti e di marzapane.

Per me, il problema maggiore rimane la poca resistenza di questi pneumatici. L'avevo già  scritto, ma lo ripeto: io inizio a ritenerli veramente pericolosi per la sicurezza dei piloti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima vittoria di Fernando. Straordinario pilota. Ottima Ferrari anche: da quinti e noni a primi e terzi. Ottimo!

Bene Raikkonen. La Red Bull mi ha deluso.

Malissimo le Mercedes, una roba assurda.

Comunque questa F1 fa ridere. Le Pirelli fanno schifo all'ennesima potenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un detrito anche per Vergne?  :rolleyes:

Spero che si decidano a cambiare queste schifosissime gomme prima che qualcuno faccia un botto serio.

 

Come ampiamente previsto, la Mercedes in gara sparisce. Hamilton comunque le ha prese da Rosberg tutto il weekend. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte, che oggi han fatto più di 80 pit stop. Una cosa scandalosa. Gomma bucata ad Alonso, gomma bucata a Vergne, l'altro giorno a Di Resta..

Non riesco a divertirmi come vorrei. Non sai il limite dei piloti, visto che portano a spasso le auto..

 

Alonso ha fatto una bella partenza, ha sfruttato bene la pessima trazione in uscita da curva 2 di Hamilton e Raikkonen.

La Red Bull ha buttato la gara di Vettel: prime due soste sbagliate, nella prima han perso qualche secondo, nella seconda han perso 12 secondi.

La Mercedes pensavo avesse migliorato il problema d'usura, invece forse è stato addirittura peggio del Bahrain (Hamilton addirittura non a punti).

Ricciardo ancora a punti.

La Force India secondo me, nel 2014 o nel 2015 lotterà  per le prime posizioni. Da sottolineare ancora una volta un errore ai box

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...