Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mick Schumacher


R18

Recommended Posts

A me sembra un discreto talento. E' apparso ad alti livelli praticamente dal nulla nel 2013 in classe KFJ, dopo aver trascorso alcuni anni in 60 Mini in campionati nazionali di medio livello con buoni risultati. L'impatto con il top del karting mondiale (WSK e CIK-FIA) è stato bello pesante ma nel giro di un annetto il tedesco si è dimostrato capace di inserirsi con costanza in top ten con anche diversi ottimi acuti e qualche bel podio. Considerando che, da quello che ho capito, era un kartista con un po di esperienza in meno rispetto ai suoi coetanei, possiamo sicuramente dire che il talento ce l'ha. E non è affatto una questione di materiali, visto che a quei livelli il materiale top lo hanno praticamente 4/5 di griglia. 

 

Comunque non sono ben informato sullo stato attuale dei campionati minori subito a ridosso del karting, ma sinceramente non so se la F4 tedesca sia stata una buona scelta. Io l'avrei sbattuto un anno in F.Renault e poi dritto in F3 o in WSR (o in alternativa GP3 e poi GP2...ma dipende molto dai programmai futuri della FIA su queste due serie).

Modificato da Pescarese
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente tra i piloti che correranno con lui non ne conosco nemmeno uno. C'è quello Schwarzmann che l'anno scorso correva nell'italiano ma gli altri mi sono ignoti.

Non ne facevo una questione di entry list, piuttosto una questione proprio di campionato e macchina. Avrei preferito la classica F.Renault, per un anno, e poi dritto in categorie maggiori. Cmq della entry list della F4 tedesca ne conosco pochissimi anche io.......Shwartzmann e Beckmann dovrebbero essere buoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la scelta della Formula 4 sia abbastanza oculata invece, specie per i punti della superlicenza in ottica futura. Come livello forse siamo un pochino sotto l'Eurocup, ma alla fine sembra già  un percorso indirizzato verso le categorie FIA, quindi Formula 3, GP2 (o Formula 2 quando e se tornerà ) e poi Formula 1. Scegliere le formule Renault sembra essere parecchio svantaggioso perché la FIA le ha sminuite parecchio.

Si, ci può stare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai? Deve anche abituarsi...

Come hanno detto anche nella trasmissione su YouTube, la Kehm avrà  un ruolo importantissimo per Mick almeno nei prossimi due anni, perché dovrà  tenerlo molto sott'occhio psicologicamente, poi se ha preso dal padre saprà  camminare da solo in maniera ben spedita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno detto anche nella trasmissione su YouTube, la Kehm avrà  un ruolo importantissimo per Mick almeno nei prossimi due anni, perché dovrà  tenerlo molto sott'occhio psicologicamente, poi se ha preso dal padre saprà  camminare da solo in maniera ben spedita.

ma poi il padre anche nelle sue condizioni può aiutarlo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...