Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Son riuscito a vedere ora le qualifiche...

 

Quando nel Q1 la Mercedes ha piazzato i migliori tempi con le medie, ho pensato che il campionato è già  terminato. Non che mi aspettassi altro... bastava riproporre la stessa auto dello scorso anno, invece l'hanno migliorata sti bastardi!!!  :D

 

Notevole miglioramento della Ferrari. O forse il solo fatto che Alonso non fosse a Melbourne, ha fatto andar bene le rosse. Forse il KO wireless l'anno scorso era attivato e funzionava solo sulle Ferrari.

Seriamente: non pensavo che potessero migliorare così tanto rispetto all'anno scorso. Una macchina sicuramente molto più guidabile è riuscita a stare a circa 1,5 sec dalla Mercedes. Quindi hanno recuperato almeno un secondo su una Mercedes che non è stata certo ferma a guardare. Complimenti a tutti e soprattutto ai due piloti che lo scorso anno avevano mostrato le peggiori inversioni di rotta rispetto al 2013. Quest'anno sembra che possiamo giocarcela con le Williams, fino a che la Red Bull non migliori.

 

Il cambio di motorizzazione ha fatto bene alla Lotus e Maldonado è riuscito a non schiantarsi nelle qualifiche  :asd:

 

McLaren segna invece un passo indietro enorme. Purtroppo i problemi avuti nei test si sono ripresentati anche qui. Prendersi 5 secondi dalla vetta, ma anche 3,5 secondi dalle seconde forze è un cazzotto pesante. Spero che possano migliorare durante la stagione perché piange il cuore vederli così indietro. E comunque i baffi è meglio che se li tolga Button... magari la macchina va meglio  :D

 

Ottimo l'esordio di Sainz e buono quello di Nasr. 

 

Domani, se ho la forza di alzarmi, mi seguo la prima gara. Ero in attesa e spero sia un campionato avvincente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari recupera prestazione e i due bolliti del 2014. XD

 

 

Bolliti eh [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

però l'anno scorso sei stato tu,quello che ha "martellato" di più Kimi, con "scarso e bollito" :asd:

 

Purtroppo non posso essere molto presente in questo inizio di campionato poichè ho appena subito un intervento agli occhi, ma vi sono vicino e spero di tornare partecipe al più presto. :asd:

 

Forza Rossa!

 

Auguri di Buona Guarigione ;)

 

Ancora con la storia del circuito atipico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

in grassetto poi :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'mp4/7 aveva molti più cavalli della fw14b eppure...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

:mellow:

Ma che paragone del cavolo, 160 cv su 850 sono il 20% della potenza non 30 o 40cv di più.

In ogni caso non si sa nemmeno quanta potenza abbia il v6 e quanto  abbiano spinto oggi non giudicherei un telaio solo da un mezzo settore.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio che mi viene vedendo Kimi così vicino a a Vettel è: Alonso avrebbe fatto meglio?Oppure la macchina è migliorata talmente tanto che Kimi riesce ad esprimere quello che non riusciva a fare la scora stagione

 

Sono domande assurde secondo me, alla fine Kimi è arrivato in squadra l'anno scorso a  progetto ultimato senza aver potuto dare preferenze. Questa macchina invece se l'è praticamente cucita addosso al  dilà  della competitività .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono domande assurde secondo me, alla fine Kimi è arrivato in squadra l'anno scorso a  progetto ultimato senza aver potuto dare preferenze. Questa macchina invece se l'è praticamente cucita addosso al  dilà  della competitività .....

Più che domande assurde, la risposta non si potrà  mai avere se non con la proprietà  transitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

:mellow:

Ma che paragone del cavolo, 160 cv su 850 sono il 20% della potenza non 30 o 40cv di più.

In ogni caso non si sa nemmeno quanta potenza abbia il v6 e quanto abbiano spinto oggi non giudicherei un telaio solo da un mezzo settore.....

Era una battuta [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che l'atipicità  di Melbourne credo conti il fatto che è pur sempre la prima gara, per cui qualche squadra in ritardo di preparazione può non mostrare tutto il suo vero potenziale, o al contrario qualche altra vettura può sembrare migliore di quello che è. Penso alla McLaren dello scorso anno, o alla Red Bull del 2012/13 che a Melbourne non vinse e non sembrò nemmeno così forte, ma poi si prese i titoli a mani basse. Chiaro che se poi una macchina è fortissima da subito andrà  forte anche a Melbourne, vedi Mercedes, Ferrari degli anni d'oro, Williams-Renault e via dicendo.

 

P.s. Grazie a tutti per gli auguri, fortunatamente il recupero procede più in fretta del previsto (così forse non mi perderò il primo podio di Vettel in Rosso). :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...