61066 Inviata December 20, 2012 at 11:53 Share Inviata December 20, 2012 at 11:53 Per chi non lo sapesse, ecco la procedura da seguire per metter in moto una F1. La macchina è di 22 anni fa, ma il metodo non è molto differente. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 20, 2012 at 13:13 Share Inviata December 20, 2012 at 13:13 che spettacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 20, 2012 at 14:05 Autore Share Inviata December 20, 2012 at 14:05 Questo è solo l'inizio. Durante l'inverno approfondiremo il più possibile tutto ciò che riguarda la gestione di una monoposto grazie alla disponibilità di un tecnico che negli ultimi 27 anni ha lavorato con successo in F1, Indy, Le Mans, F3, WSR e GT. Rimanete con noi, ci sarà da divertirsi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 20, 2012 at 14:35 Share Inviata December 20, 2012 at 14:35 Spettacolo gio! Attendo il seguito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 20, 2012 at 14:52 Share Inviata December 20, 2012 at 14:52 (modificato) Se non ho capito male, prima di far partire il motore deve assere pre-riscaldato giusto? Con cosa lo riscaldano, olio caldo? Ma sento anche che dice "water". Dove usano l'acqua, "through the engine and cooling system"? Cioè prima acqua e poi olio? Modificato December 20, 2012 at 14:53 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 20, 2012 at 15:22 Autore Share Inviata December 20, 2012 at 15:22 Se non ho capito male, prima di far partire il motore deve assere pre-riscaldato giusto? Con cosa lo riscaldano, olio caldo? Ma sento anche che dice "water". Dove usano l'acqua, "through the engine and cooling system"? Cioè prima acqua e poi olio? No, nell'impianto dell'acqua c'è una deviazione con innesto rapido dove viene inserita una resistenza (di solito è dietro al radiatore) che porta il liquido in temperatura. Se la sonda rileva che la temperatura è fuori dai valori-finestra, la centralina spegne il motore (o non lo fa partire). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 20, 2012 at 17:27 Autore Share Inviata December 20, 2012 at 17:27 La deviazione di cui parlavo è quella contrassegnata col pennarello fucsia. Una volta raggiunta la temperatura necessaria, si rimuove la resistenza e si mette il tappo nero che si vede nella foto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 19, 2013 at 21:04 Share Inviata February 19, 2013 at 21:04 Video bellissimo che ho visto per conto mio giusto oggi pomeriggio, manco a farlo apposta. Comunque secondo me la Leyton House era bellissima come macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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