Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2013


61066

Recommended Posts

secondo me è un notevole miglioramento, in quanto prima, al venerdì, erano sufficienti due gocce di pioggia che i toop raider non uscivano dal box, adesso se non lo fanno non si qualificano.

 

in secondo luogo, le prove ufficiali, che sulla carta duravano un'ora, in realtà  si racchiudevano negli ultimi dieci minuti, o, nel caso di probabile pioggia, nei minuti nei quali non pioveva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo Lumaca !

penso che quest'anno ci sarà  da divertirsi da matti a seguire la MotoGP.

Lorenzo e Pedrosa li vedo come favoriti ma attenzione al bimbo-Marquez lui è davvero un potenziale Fenomeno con la F maiuscola. Vale poi ..... sono davvero curioso di capire se c'è ancora o se anche lui causa età  ha mollato.

Peccato davvero non ci sia più Casey .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Col ritiro di Stoner mi sembrava di aver perso ogni stimolo rispetto alla motoGP ma adesso che ci stiamo avvicinando mi sta tornando la curiosità .

 

anche io Carlo, ma gli stimoli sono pochissimi forse Marquez potrebbe essere il nuovo Stoner, Lorenzo è una bestia, ma gli manca il suo avversario naturale, con Pedrosa nel 2012 ha tirato i remi in barca, con Stoner non sarebbe successo.

 

Lorenzo e Stoner avrebbero potuto essere la trasposizione in campo motociclistico di Prost (Lorenzo) e Senna (Stoner)...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei temi sarà  questo: quante volte Rossi riuscirà  ad arrivare al traguardo appaiato ai battistrada?

 

Se succederà  spesso, e magari da subito, potrebbe anche impostare la stagione come piace a lui, sul corpo a corpo e sulla corrida tra staccatori, e potrebbe mandarne in crisi qualcuno, siccome la stampa non aspetta altro che un suo ritorno su livelli spettacolari. Viceversa lo vedo raramente a podio e nulla più.

 

Sappiamo bene che Pedrosa e Lorenzo imporranno un passo mostruoso e senza sconti su ogni circuito, ma sappiamo anche che sono uomini e che come tali possono sbagliare, e Rossi è un grande propiziatore di errori altrui (e Marquez potrebbe essere il nuovo astro spagnolo che mette un po' di insicurezza in testa ai due favoriti).

 

Insomma, se ci sarà  battaglia può succedere di tutto, se invece si imporranno i "passi gara" vincerà  Pedrosa se la Honda sarà  più forte o Lorenzo se le due moto saranno pari o sarà  più forte la Yamaha. Secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

news succosa per nostalgici di Casey ... è possibile che quest'anno torni ma solo per un paio di gare.

 

tornando ai piloti che si giocheranno il mondiale io penso che bimboMarquez sarà  una grande sorpresa per tutti. magari non vince il mondiale ma qualche gara io credo proprio che la vincerà .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

                                                       post-49-0-26138400-1365087704.jpg

 

1^ fila (sulla panca): 52 Lukà¡Å¡ PeÅ¡ek, 9 Danilo Petrucci, 17 Karel Abraham, 5 Colin Edwards, 71 Claudio Corti, 70 Michael Laverty, 68 Yonny Hernà ndez;

2^ fila (in piedi): 8 Héctor Barberà , 7 Hiroshi Aoyama, 67 Bryan Staring, 19 Alvaro Bautista, 11 Ben Spies, 29 Andrea Iannone, 14 Randy De Puniet, 41 Aleix Espargarò;

3^ fila (seduti): 38 Bradley Smith, 33 Cal Crutchlow, 93 Marc Marquez, 26 Dani Pedrosa, 99 Jorge Lorenzo, 46 Valentino Rossi, 04 Andrea Dovizioso, 69 Nicky Hayden, 6 Stefan Bradl

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

                                                       post-49-0-57750400-1365090336.jpg

 

Alcuni non li riconosco metto solo la lista dei piloti: 3 Simone Corsi, 4 Randy Krummenacher, 5 Johann Zarco, 7 Doni Tata Pradita, 9 Kyle Smith, 11 Sandro Cortese,14 Ratthapark Wilairot, 15 Alex De Angelis, 17 Alberto Moncayo, 18 Nicolas Terol, 19 Xavier Simeon,23 Marcel Schrotter, 24 Toni Elias, 30 Takaaki Nakagami, 33 Sergio Gadea, 36 Mika Kallio, 40 Pol Espargaro, 44 Steven Ondedaal,45 Scott Redding, 49 Axel Pons, 52 Danny Kent, 54 Mattia Pasini, 60 Julian Simon, 63 Mike Di Meglio, 12 Thomas Luthi, 72 Yuki Takahashi, 77 Dominique Aegerter, 80 Esteve Rabat, 81 Jordi Torres, 88 Ricard Cardus, 95 Anthony West, 96 Louis Rossi, 97 Rafid Topan Sucipto.

Link al commento
Condividi su altri siti

news succosa per nostalgici di Casey ... è possibile che quest'anno torni ma solo per un paio di gare.

 

tornando ai piloti che si giocheranno il mondiale io penso che bimboMarquez sarà  una grande sorpresa per tutti. magari non vince il mondiale ma qualche gara io credo proprio che la vincerà .

:wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

 

:sbav:  :sbav:  :sbav:  :sbav:

 

Speriamo bene!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

                                                     post-49-0-81729700-1365092405.jpg

 

Lista Piloti: 3 Matteo Ferrari, 4 Francesco Bagnaia, 5 Romano Fenati, 7 Efren Vazquez, 8, Jack Miller, 9 Toni Finsterbusch, 10 Alexis Masbou, 11 Livio Loi, 12 Alex Marquez, 17 John Mcphee, 19 Alessandro Tonucci, 22 Ana Carrasco (F), 23 Niccolò Antonelli, 25 Maverick Vinales, 29 Hyuga Watanabe, 31 Niklas Ajo, 32 Isaac Vinales, 39 Louis Salom, 41 Brad Binder, 42 Alex Rins, 44 Miguel Oliveira, 53 Jasper Iwema, 57 Eric Granado, 58 Juanfran Guevara, 61 Arthur Sissin, 63 Zulfahmi Khairuddin, 65 Phillip Oettl, 66 Florian Alt, 77 Lorenzo Baldassarri, 84 Jakub Kornfeil, 89 Alan Techer, 94 Jonas Folger, 99 Danny Webb.

 

Il più giovane dello schieramento è Livio Loi (15 anni, 27 aprile 1997), seguito da Ana Carrasco (16 anni, 10 marzo 1997), Matteo Ferrari (16 anni, 12 febbraio 1997) e Francesco Bagnaia (16 anni, 14 gennaio 1997)

Link al commento
Condividi su altri siti

news succosa per nostalgici di Casey ... è possibile che quest'anno torni ma solo per un paio di gare.

 

tornando ai piloti che si giocheranno il mondiale io penso che bimboMarquez sarà  una grande sorpresa per tutti. magari non vince il mondiale ma qualche gara io credo proprio che la vincerà .

 

Mi sorprenderei se non succedesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

news succosa per nostalgici di Casey ... è possibile che quest'anno torni ma solo per un paio di gare.

 

tornando ai piloti che si giocheranno il mondiale io penso che bimboMarquez sarà  una grande sorpresa per tutti. magari non vince il mondiale ma qualche gara io credo proprio che la vincerà .

 

Se una delle gare dovesse essere Philip Island,gli altri devono contarne una in meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

La MotoGp organizza un test in Argentina già  nel 2013
A luglio squadre e piloti potranno prendere confidenza con il tracciato di Termas de Rio Hondo in vista del 2014

Nel corso del weekend del Gp del Qatar del Motomondiale erano emersi alcuni dubbi circa l'effettivo ingresso del Gp d'Argentina nel calendario a partire dalla stagione 2014.

 

Forse proprio per mettere queste voci a tacere sul nascere, la Dorna oggi ha annunciato che nel mese di luglio, subito dopo il Gp d'Olanda, le squadre della MotoGp interessate a partecipare avranno modo di effettuare due giorni di test sul nuovo tracciato di Termas de Rio Hondo.


Già  certa la presenza delle squadre ufficiali di Honda, Ducati e Yamaha, ma non è escluso che possano decidere di partecipare anche alcune delle squadre satellite o di quelle che portano in gara le CRT.

 

Come detto, i giorni a disposizione per prendere confidenza con la pista saranno due, ma è previsto anche un programma di attività  promozionali che coinvolgeranno team e piloti non solo a Santiago del Estero, ma anche a Buenos Aires. Ulteriori dettagli saranno però diffusi solo nelle prossime settimane.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26372/la-motogp-organizza-un-test-in-argentina-gia-nel-2013-per-provare-termas-de-rio-hondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ben Spies salta Jerez, al suo posto Michele Pirro
I dolori muscolari di Austin fermano il texano e sulla Ducati sale l'italiano già  previsto come wild card

Purtroppo il dolore avvertito dal pilota dell’Ignite Pramac Racing Team, alla fine del warm up del Gp di Austin, ha avuto delle conseguenze più gravi del previsto. Ben Spies non sarà  quindi presente alla prossima gara del campionato MotoGp, in programma a Jerez de la Frontera in Spagna il 5 maggio.

 

Dopo aver preso parte regolarmente alla gara texana, terminata al 13esimo posto, il pilota americano è stato visitato dal suo team medico di fiducia, che gli ha consigliato tre settimane consecutive di riabilitazione intensiva al fine di alleviare la tensione muscolare subita dai muscoli pettorali e dorsali.


Nonostante i progressivi miglioramenti della spalla recentemente operata, Ben ha ancora bisogno di un ulteriore duro lavoro per permettere lo sviluppo del muscolo della stessa ed acquistare la forza necessaria per sopportare lo sforzo a cui viene sottoposta durante la gara.

 

Si tratta quindi di una terapia diversa da quelle eseguite finora, considerate le migliori condizioni muscolari, ed è focalizzata sulla mobilità  dell’arto. Queste tre settimane di terapia permetteranno al pilota texano di rientrare per la gara di Le Mans.


Al posto del pilota texano salirà  sulla Desmosedici del Team Pramac il collaudatore Michele Pirro, che in Spagna avrebbe già  dovuto correre come wild card.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26860/moto-gp-ben-spies-salta-jerez-al-suo-posto-michele-pirro-sulla-ducati-del-team-pramac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2013

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...