Francesco67 Inviata February 19, 2015 at 20:44 Share Inviata February 19, 2015 at 20:44 Non sono d'accordo. Ma neanche un pò. Non vedo alcuna motivazione biologica/genetica per cui i piloti di trent'anni fa dovessero avere un talento superiore rispetto a quelli di oggi. Perché guidavano auto.Sentivano il telaio,sfruttavano ogni millimetro della pista per prendere la scia del pilota che li precedeva per poterlo superare,senza la possibilità di spingere un bottoncino.Perche' dovevano dosare il piede sull'accelleratore e non avevano sistemi di antipaticamente,ecc,ecc.Insomma loro guidavano mentre adesso l'elettronica fa la gran parte del lavoro paragonato a prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 19, 2015 at 20:53 Share Inviata February 19, 2015 at 20:53 Ecco, questo è il mio ideale di casco: design e colori che possono essere replicati su un pezzo di carta anche da un bambino (e io stesso ammetto che una quindicina d'anni fa passavo le ore a disegnare, i caschi dei piloti di fine anni '90) Io ancora adesso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 19, 2015 at 21:02 Share Inviata February 19, 2015 at 21:02 Sono in parte d'accordo con te ma solo sulla parte del sistema della F1 ma non degli ultimi 10 anni .......... Io direi degli ultimi 20. Non concordo sul fatto dei piloti. Sono sicuro che se prendessimo un pilota degli anni 80 renderebbe molto più su una F1 moderna che non un pilota di questi anni su una macchina degli anni 80. Un pilota degli anni 80 probabilmente non saprebbe nemmeno accenderla una F1 moderna... Come ho detto prima due generazioni diverse, figlie di tempi diversi e quindi anche di macchine diverse, impossibile fare dei paragoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco67 Inviata February 19, 2015 at 21:13 Share Inviata February 19, 2015 at 21:13 Un pilota degli anni 80 probabilmente non saprebbe nemmeno accenderla una F1 moderna... Hahaha.......questa è cattiva :-) ......... è come se io dicessi che un pilota di oggi non saprebbe cambiare le marce 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 19, 2015 at 21:19 Share Inviata February 19, 2015 at 21:19 Perché guidavano auto.Sentivano il telaio,sfruttavano ogni millimetro della pista per prendere la scia del pilota che li precedeva per poterlo superare,senza la possibilità di spingere un bottoncino.Perche' dovevano dosare il piede sull'accelleratore e non avevano sistemi di antipaticamente,ecc,ecc.Insomma loro guidavano mentre adesso l'elettronica fa la gran parte del lavoro paragonato a prima. Ma il punto è che diremmo esattamente le stesse cose dei vari Senna, Prost, Piquet e Mansell (per citare i primi 4 a caso) se questi fossero nati negli anni '80 e se fossero cresciuti nella F1 odierna 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata February 19, 2015 at 21:20 Share Inviata February 19, 2015 at 21:20 Hahaha.......questa è cattiva :-) ......... è come se io dicessi che un pilota di oggi non saprebbe cambiare le marce beh.... non è che siamo lontani ehhh finchè si fanno suggerire via team radio come e dove scaldare freni e gomme durante il giro di ricognizione. anche se la 'colpa' non è del pilota in quanto tale , ma appunto del sisitema 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 19, 2015 at 21:34 Share Inviata February 19, 2015 at 21:34 Hahaha.......questa è cattiva :-) ......... è come se io dicessi che un pilota di oggi non saprebbe cambiare le marce Ahahah mi sa che mi hai frainteso, volevo dire che le macchine nemmeno si accendono allo stesso modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco67 Inviata February 19, 2015 at 21:42 Share Inviata February 19, 2015 at 21:42 (modificato) Ma il punto è che diremmo esattamente le stesse cose dei vari Senna, Prost, Piquet e Mansell (per citare i primi 4 a caso) se questi fossero nati negli anni '80 e se fossero cresciuti nella F1 odierna Come hai detto.........se fossero nati negli anni 80.Il fatto è che loro non sono nati in quegli anni ed hanno imparato e guidato telai e motori e non si son fatti guidare da elettronica. Ahahah mi sa che mi hai frainteso, volevo dire che le macchine nemmeno si accendono allo stesso modo...Ma infatti avevo capito e la mia era una battuta ;-) anche le F1 di oggi non hanno il cambio manuale come quelle degli anni 80 primi 90 Modificato February 19, 2015 at 21:43 da Francesco67 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 20, 2015 at 08:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 20, 2015 at 08:00 Che sia questa la differenza tra avere talento negli anni 70 e nel anni 2010...? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 20, 2015 at 08:06 Share Inviata February 20, 2015 at 08:06 Che sia questa la differenza tra avere talento negli anni 70 e nel anni 2010...? Sì ma i piloti di questa generazioni non ne hanno colpa, e sarebbe davvero stupido fare passi indietro sulla sicurezza per ridare "carattere" ai piloti. Però la ghiaia non ha mai fatto male a nessuno... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 20, 2015 at 08:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 20, 2015 at 08:09 Sì ma i piloti di questa generazioni non ne hanno colpa, e sarebbe davvero stupido fare passi indietro sulla sicurezza per ridare "carattere" ai piloti. Però la ghiaia non ha mai fatto male a nessuno... Ovvio. Ma la differenza sostanziale tra lo sbagliare e farsi male(o peggio) e sbagliare ed andare a piangere da Charlie ..o da papa' Toto...è enorme. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 20, 2015 at 08:13 Share Inviata February 20, 2015 at 08:13 Ovvio. Ma la differenza sostanziale tra lo sbagliare e farsi male(o peggio) e sbagliare ed andare a piangere da Charlie ..o da papa' Toto...è enorme. Vero ma il problema è che le regole e le piste permettono di andare a lamentarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata February 20, 2015 at 08:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 20, 2015 at 08:32 Talento non so, coraggio sicuramente. Questa foto è talmente bella che mi rasserena la mattina se in un mondo di fantasia avessi la possibilita' di scegliere tra fare un giro sulla vecchia spa sulla 49C e girare su una settimana sulla combinazione auto/pista della foto 2 (non ho idea di dove sia ) non avrei alcun dubbio. Per il discorso caschi c'e' poco da fare, irritano le grafiche da ragazzini.. ma del resto lo sono ma irrita anche l'ennesimo ridicolo divieto non necessario. Obbligassero a mettere dei numeri stile sauber e non ci sarebbe nessun problema a riconoscere i piloti anche se cambiassero casco tra una sessione e l'altra. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 20, 2015 at 08:44 Share Inviata February 20, 2015 at 08:44 Ogni tanto provo a fare il podio delle F1 più belle e ogni volta mi dimentico di metterci la Lotus 49C, semplicemente troppa roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 20, 2015 at 08:58 Share Inviata February 20, 2015 at 08:58 Quella foto di Spa la uso periodicamente come immagine del desktop. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 20, 2015 at 09:05 Share Inviata February 20, 2015 at 09:05 Quella foto di Spa la uso periodicamente come immagine del desktop. Foto veramente affascinante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 20, 2015 at 09:06 Share Inviata February 20, 2015 at 09:06 Ogni tanto provo a fare il podio delle F1 più belle e ogni volta mi dimentico di metterci la Lotus 49C, semplicemente troppa roba. Continuo a preferire la belva guidata da Jacky Ickx 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 20, 2015 at 11:46 Share Inviata February 20, 2015 at 11:46 Quindi tutte le innovazioni (elettronica, aerodinamica, meccanica, ecc...) portano, di conseguenza, ad una svalutazione dei piloti man mano che queste vengono ampliate? Beh, in parte potrebbe essere vero, ma ragionando così i migliori piloti rimangonono soltanto quegli degli albori...zero aerodinamica (altro che effetto suolo, sospensioni attive o altre diavolerie del genere...e la strada si teneva con gomme da mountain bike) e zero elettronica (nessun sensore che aiuta ingegneri e piloti a spremere il massimo dalla vettura)...per non parlare della sicurezza...non a caso i morti nelle gare erano quasi una cosa normale...facevano parte del "gioco" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco67 Inviata February 20, 2015 at 11:55 Share Inviata February 20, 2015 at 11:55 (modificato) Fatto sta che che l'1:47 a SPA ottenuto da Senna nel 91 con telaio e motore e chiaramente aerodinamica,nel 2014 è stato un 1'50 con tutta l'elettronica e vantaggi vari. Modificato February 20, 2015 at 11:55 da Francesco67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 20, 2015 at 12:01 Share Inviata February 20, 2015 at 12:01 Confronto impossibile da fare, visto che l'ultima parte della pista è completamente diversa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 20, 2015 at 12:08 Share Inviata February 20, 2015 at 12:08 Che sia questa la differenza tra avere talento negli anni 70 e nel anni 2010...? ... Ma più che il maggior talento all'epoca c'era molta più selezione, vuoi per la capacità di padroneggiare certe potenze e con poca aderenza, sia per l'attidudine a prendersi dei rischi. Ora i migliori emergono sempre, manca però una vera selezione, avendo vetture molto più guidabili e meno spinte, ma anche se ci fossero dei mostri a quattro ruote, le differenze si noterebbero di meno vista anche la diversa preparazione fisica e mentale. L'attitudine al rischio è ora plafonata da piste parcheggio e regolamenti molto restrittivi. Quindi E' difficile con tutto il talento che un pilota può avere distinguersi e creare attorno a se quell'ammirazione, e quel gusto di leggendario, che solo i piloti di certe epoche hanno, Poi se si aggiunge il fatto che i piloti vengano puniti per delle stravaganze extra gp, come una sgommata, o vengono troppo indottrinati dagli addetti stampa, e le poche volte che si espongono in maniera genuina e scomposta vengono massacrati dalla stampa, chiude il pacchetto. Ed abbiamo i piloti/f1 di oggi, data da un mix di evoluzione ed involuzione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 20, 2015 at 12:19 Share Inviata February 20, 2015 at 12:19 Ma più che il maggior talento all'epoca c'era molta più selezione, vuoi per la capacità di padroneggiare certe potenze e con poca aderenza, sia per l'attidudine a prendersi dei rischi. Ora i migliori emergono sempre, manca però una vera selezione, avendo vetture molto più guidabili e meno spinte, ma anche se ci fossero dei mostri a quattro ruote, le differenze si noterebbero di meno vista anche la diversa preparazione fisica e mentale. L'attitudine al rischio è ora plafonata da piste parcheggio e regolamenti molto restrittivi. Quindi E' difficile con tutto il talento che un pilota può avere distinguersi e creare attorno a se quell'ammirazione, e quel gusto di leggendario, che solo i piloti di certe epoche hanno, Poi se si aggiunge il fatto che i piloti vengano puniti per delle stravaganze extra gp, come una sgommata, o vengono troppo indottrinati dagli addetti stampa, e le poche volte che si espongono in maniera genuina e scomposta vengono massacrati dalla stampa, chiude il pacchetto. Ed abbiamo i piloti/f1 di oggi, data da un mix di evoluzione ed involuzione. Completamente daccordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 20, 2015 at 13:04 Share Inviata February 20, 2015 at 13:04 D'accordo anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 22, 2015 at 15:11 Share Inviata February 22, 2015 at 15:11 http://www.passionea300allora.it/2015/02/22/vettel-poco-convinto-dal-divieto-di-cambiare-casco/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 9, 2015 at 19:07 Share Inviata March 9, 2015 at 19:07 2015 F1 drivers helmets in pictures 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora