Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 2 - Barcellona 19-22 febbraio


R18

Recommended Posts

Come sempre i test invernali hanno una valenza relativa solo dopo i primi GP si potrà  capire meglio.

Semmai il vero problema che avranno in MacHonda sarà  l'integrazione di tutto il sistema con il resto della vettura, tanto è vero che se guardiamo bene le macchine nuove sono più evoluzioni che non rivoluzioni di quelle dell'anno scorso e tutti stanno migliorando con le PU che spingono maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che le interviste in cui tutti (Button, Alonso, Dennis, Arai) dicono che si punta a migliorare e a combattere per qualcosa nella seconda parte della stagione, aspettandosi un avvio difficile, tu non le abbia lette..

O forse sì, ma sfottere basandosi sugli hashtag è più divertente? :asd:

 

Se sul dritto era 30 km/h più lento e il tempo finale era competitivo (al mattino lo era, nel pomeriggio la pista è migliorata ma lui non ha potuto girare) vuol dire che qualcosa di buono c'è. Certo che non fa piacere a nessuno girare poco, anche io vorrei vedere 150 giri completati al giorno. Per ora non ne siamo in grado. Ho fiducia nel fatto che per Melbourne miglioreremo. La strada mi sembra (e ripeto: mi sembra) quella giusta dopo 2 stagioni atroci.

Dai, fallo godere un po'... è tanto tempo che aspettava di scatenarsi contro il campione che rispetta ( come pilota s'intende :asd: ) ed esaltare la squadra per cui (non) tifa!

Ora che è on-board l'accoppiata tedesco-rossa, vedrai... alle prime vittorie con dito indice al posto... dell'immancabile saltello tornerà  pure a tifare apertamente per Maranello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che le interviste in cui tutti (Button, Alonso, Dennis, Arai) dicono che si punta a migliorare e a combattere per qualcosa nella seconda parte della stagione, aspettandosi un avvio difficile, tu non le abbia lette..

O forse sì, ma sfottere basandosi sugli hashtag è più divertente? :asd:

 

Se sul dritto era 30 km/h più lento e il tempo finale era competitivo (al mattino lo era, nel pomeriggio la pista è migliorata ma lui non ha potuto girare) vuol dire che qualcosa di buono c'è. Certo che non fa piacere a nessuno girare poco, anche io vorrei vedere 150 giri completati al giorno. Per ora non ne siamo in grado. Ho fiducia nel fatto che per Melbourne miglioreremo. La strada mi sembra (e ripeto: mi sembra) quella giusta dopo 2 stagioni atroci.

Guarda Dark, il mio pilota preferito ha vinto 3 titoli con una McLaren-Honda quindi puoi capire quanto speri che la macchina vada forte, se non altro per ragioni sentimentali, ma ti chiedo che cosa dovrebbero dichiarare? mi sembrano molto dichiarazioni politiche.

E' ovvio per me che partendo da un foglio bianco in ogni area ci siano margini enormi di sviluppo ma sempre di evoluzione di un foglio bianco si parla. Spero che sia la strada giusta ma penso anche che sia una strada lunga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate i tifosi ferraristi di lungo corso(e quindi gia' limitati di loro...) nel caso di improbabili vittorie di Vettel o Raikkonen possono gioire o devono confrontarsi prima con Lotus ed altri guardiani della morale forumistica?

 

Io credo che preparerò una richiesta preventiva in carta da bollo :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i primi 3 hanno ottenuto i rispettivi migliori tempi con le gomme soft (fonte Autosport); Rosberg invece l'ha ottenuto con le medie, mentre non sono riuscito a trovare il riscontro per Hamilton.

 

Sempre secondo Autosport, in particolare secondo Ben Anderson, Ricciardo aveva molto carburante a bordo quando ha stampato quel tempo, perchè la macchina emetteva parecchie scintille dal fondo lungo il rettilineo dei box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre secondo Autosport, in particolare secondo Ben Anderson, Ricciardo aveva molto carburante a bordo quando ha stampato quel tempo, perchè la macchina emetteva parecchie scintille dal fondo lungo il rettilineo dei box.

Se quest'indiscrezione fosse confermata, secondo me è un segnale che potenzialmente, a livello di prestazione pura, a Barcellona queste macchine potranno recuperare almeno 2,5/3 secondi in più rispetto all'anno scorso, senza contare che nella passata stagione le squadre sono arrivate in Spagna senza aver compiuto alcun test mentre quest'anno ci arriveranno con otto giorni di prove alle spalle, quindi con assetti ormai ben definiti, quindi il guadagno potrebbe essere anche superiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire anche che il montmelò è una delle piste dove il calo prestazionale dell'anno scorso si è palesato in maniera più drammatica: 1'25" e 2, la pole, contro 1' 20" e 7 dell'anno precedente. D'altronde è una pista da aereodinamica, quindi questa differenza dice molto su quanto abbiano recuperato in efficienza queste macchine (specie se, come dite, le gomme sono uguali allo scorso anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi incredibile pensare a quanto riescano a progredire di aerodinamica con un regolamento così limitato, che ormai consente un centesimo della libertà  di un tempo a livello di profili, deflettori, soffiaggio scarichi e quant'altro. C'è un lavoro "di fino" pazzesco.

 

Anche se naturalmente il progresso non è solo di aerodinamica, le power unit sono cresciute moltissimo a livello di potenza, erogazione eccetera.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire anche che il montmelò è una delle piste dove il calo prestazionale dell'anno scorso si è palesato in maniera più drammatica: 1'25" e 2, la pole, contro 1' 20" e 7 dell'anno precedente. D'altronde è una pista da aereodinamica, quindi questa differenza dice molto su quanto abbiano recuperato in efficienza queste macchine (specie se, come dite, le gomme sono uguali allo scorso anno).

Occhio che, come ho detto anche prima, nel 2013 sono arrivati al GP di Spagna dopo aver effettuato lì 8 giorni di prove durante l'inverno, mentre l'anno scorso quelle prove le avevano fatte in Bahrain, quindi rispetto al 2013 per il GP del Bahrain gli assetti erano praticamente pronti, fatti e ben definiti, quelli per il GP di Spagna no (e infatti Sakhir è una delle piste in cui il confronto tra i tempi del 2013 e del 2014 è stato piuttosto "generoso").

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Dark, il mio pilota preferito ha vinto 3 titoli con una McLaren-Honda quindi puoi capire quanto speri che la macchina vada forte, se non altro per ragioni sentimentali, ma ti chiedo che cosa dovrebbero dichiarare? mi sembrano molto dichiarazioni politiche.

E' ovvio per me che partendo da un foglio bianco in ogni area ci siano margini enormi di sviluppo ma sempre di evoluzione di un foglio bianco si parla. Spero che sia la strada giusta ma penso anche che sia una strada lunga

 

Sono d'accordo sul fatto che la strada sia lunga. Ma dopo due stagioni come quelle appena passate, non so quante altre opzioni ci fossero se non riorganizzare il team e ricominciare da 0 o quasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che la strada sia lunga. Ma dopo due stagioni come quelle appena passate, non so quante altre opzioni ci fossero se non riorganizzare il team e ricominciare da 0 o quasi.

Capiamoci quello che ha facendo la McLaren e' ottimo tabula rasa e via da zero come in Ferrari d'altronde. Le parole di Alonso, Boullier e Button sono quanto di più vicino alla realtà  è nulla da dire, faccio solo ironia sulle parole grosse in presentazione , ma sono il primo a dire che si tratta in potenza di un ottimo progetto ma a medio-lungo termine.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quest'indiscrezione fosse confermata, secondo me è un segnale che potenzialmente, a livello di prestazione pura, a Barcellona queste macchine potranno recuperare almeno 2,5/3 secondi in più rispetto all'anno scorso, senza contare che nella passata stagione le squadre sono arrivate in Spagna senza aver compiuto alcun test mentre quest'anno ci arriveranno con otto giorni di prove alle spalle, quindi con assetti ormai ben definiti, quindi il guadagno potrebbe essere anche superiore

 

Oppure è indice che le potenzialità  della Red Bull sono maggiori e si stanno (realmente) nascondendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...