Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sauber C32 (2013)


61066

Recommended Posts

Al contrario. :)

Si differenzia e parecchio rispetto alla C31

 

Se prendi come riferimento la linera superiore delle gomme anteriori,noterai come il muso si sia abbassato ben prima dello scalino,quindi hanno deciso di abbassare il telaio anteriormente,in controtendenza,tra l'altro,rispetto alla Mclaren che invece lo ha alzato in maniera evidente.

Così a prima vista sembra che abbiano lavorato parecchio per "pulire"ulteriormente il restringimento a Coca Cola per migliorare i flussi sia degli scarichi sia dello scalino che hanno formato sotto le pance.Altra novità  rispetto alla C31.

 

Sarà  interessante capire perchè hanno deciso di abbassare il muso.

Infatti il muso è l'unica parte differente.

C'è una forma leggermente (ma proprio leggermente) nelle pance, e la parte bassa dell'alettone posteriore nuovo è stato affinato (ma per il resto è uguale). Ma altre novità , almeno da questa immagine, non ne vedo. Hanno la stessa precisa forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il muso è l'unica parte differente.

C'è una forma leggermente (ma proprio leggermente) nelle pance, e la parte bassa dell'alettone posteriore nuovo è stato affinato (ma per il resto è uguale). Ma altre novità , almeno da questa immagine, non ne vedo. Hanno la stessa precisa forma

 

E ti pare poco? :)

Significa aver rifatto  il telaio e considerando che questa è una stagione di transizione,il regolamento aerodinamico è praticamente bloccato e la Sauber monta motore e cambio Ferrari quindi con gli attacchi e ingombri uguali a quelli dello scorso anno,mi pare che abbiano fatto un gran lavoro considerando anche che non sono un top team.

Non ho ancora avuto modo di vedere RB e Mercedes però considerando che Ferrari e sopratutto Mclaren hanno rispettivamente mantenuto e alzato il muso alla ricerca di maggior carico,la scelta sauber,che è in controtendenza incuriosisce molto.Tanto più che erano già  molto avanti nello sfruttamento dell'effetto Coanda,che oggi va di gran moda.

Io per il momento la trovo la macchina aerodinamicamente più interessante,perchè sembra andare in controtendenza rispetto agli altri.

Il che a volte paga.

 

Ma poi scusa:a parte l'aggiunta da parte di qualcuno del vanity panel hai visto forme stravolte di alcune macchine rispetto allo scorso anno? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare poco? :)

Significa aver rifatto  il telaio e considerando che questa è una stagione di transizione,il regolamento aerodinamico è praticamente bloccato e la Sauber monta motore e cambio Ferrari quindi con gli attacchi e ingombri uguali a quelli dello scorso anno,mi pare che abbiano fatto un gran lavoro considerando anche che non sono un top team.

Non ho ancora avuto modo di vedere RB e Mercedes però considerando che Ferrari e sopratutto Mclaren hanno rispettivamente mantenuto e alzato il muso alla ricerca di maggior carico,la scelta sauber,che è in controtendenza incuriosisce molto.Tanto più che erano già  molto avanti nello sfruttamento dell'effetto Coanda,che oggi va di gran moda.

Io per il momento la trovo la macchina aerodinamicamente più interessante,perchè sembra andare in controtendenza rispetto agli altri.

Il che a volte paga.

 

Ma poi scusa:a parte l'aggiunta da parte di qualcuno del vanity panel hai visto forme stravolte di alcune macchine rispetto allo scorso anno? ;)

Mi pare poco perchè tutte le altre scuderie hanno modificato il musetto, ma anche altre zone della vettura, ci più e chi meno indipendentemente da essere un top team o no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...