Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 1 - Jerez 1-4 febbraio


R18

Recommended Posts

Io parto dal presupposto che la Mercedes è di un'altra categoria e che gli altri sono tutti più forti di noi, così tutto quello di buono che arriva mi fa godere il doppio.

Comunque tutti quelli che hanno osservato la Ferrari in pista dicono che è un altro pianeta rispetto alla 14T, e questo per me per ora è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Mercedes sia su un'altra galassia è pacifico, ma che gli altri siano tutti più forti, ecco, non ci voglio credere. Vorrebbe dire non aver fatto alcun progresso, quando invece i progressi sembrano esserci. Mi piace pensare (e sperare) che siamo quantomeno rientrati nella fascia di Williams e Red Bull, che possiamo giocarcela costantemente con queste due.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Mercedes sia su un'altra galassia è pacifico, ma che gli altri siano tutti più forti, ecco, non ci voglio credere. Vorrebbe dire non aver fatto alcun progresso, quando invece i progressi sembrano esserci. Mi piace pensare (e sperare) che siamo quantomeno rientrati nella fascia di Williams e Red Bull, che possiamo giocarcela costantemente con queste due.

 

Tocca vedere se, dopo un anno di pausa, la Lotus tornerà  lassù a sgomitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quando Alonso se ne va Raikkonen si toppa con la pietra filosofale

 

Ovviamente se questa macchina diventasse da mondiale il merito sarebbe di Alonso...Tanti anni di sacrificio   :asd:

 

 

Il mondiale ben prima d'iniziare si sta già  dipingendo abbastanza drammatico   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, non ti preoccupare con Raikkonen. Si è montato un pochino di testa questi giorni.

 

 

Non so dove ho letto una dichiarazione di Villeneuve che dice più o meno che la differenza naturale fra Vettel e Raikkonen è al meno di uno o due secondi al giro, a favore di Vettel, naturalmente   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere chiaro a tutti la validità  e l'attendibilità  che possono avere i tempi cronometrati nei test (dai i diversi programmi di svezzamento e sviluppo portati avanti dai team ai differenti carichi di carburante, gomme, configurazioni etc), più di una volta stampa e tifosi si sono fatti abbindolare da qualche tempone.

Diamo per scontato che Mercedes e Williams sono davanti, dopodiché abbiamo una Red Bull che inconvenienti a parte ho la sensazione che pure loro non hanno mostrato il vero potenziale, soprattutto per quanto concerne lo step evolutivo della PU Renault.

Lotus è un po' una incognita (ma perlomeno peggio dello scorso anno è difficile), Mclaren ancora di più.

Insomma io ci andrei piano col sperare di vedere la Ferrari come seconda forza già  dai test, visto quanto detto sopra, le premesse di Marchionne e Arrivabene e la posizione con la quale hanno concluso il 2014, personalmente a Melbourne mi accontenterei di un 5/6 piazzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo che la F14T è nata cessa per preciso volere?

 

Io dico che secondo me,spesso "le inventi e poi decidi di crederci" costruendo attorno alle tue opinabili teorie,un castello di parole,ellissi,sillogismi e metafore incomprensibili...

 

No ho scritto che è nata apposta "cessa", con gombloddo annesso. Ho proposto una opinione, come sempre personale ( e quindi "inventata" :asd: ); che nel mezzo di una lotta al coltello fra due Presidenti con due diversissime "visioni" del futuro Ferrari  sia stata usata la gestione in calando della F1 per regolare, definitivamente, i conti... una volta che i problemi si sono evidenziati per quel che erano s'è preferito aspettare che maturassero i tempi - definizione ristrutturazione debito, risoluzione contrasti con sindacato in America, controllo definitivo Chrysler, quotazione FCA... - per intervenire e annunciare la riscossa. Non è un mistero per nessuno che LCDM avesse altre idee per il futuro, anche a livello di assetti partecipativi, della società .

 

Una precisazione: come scritto in tante altre occasioni per me la F1 è passione e svago, è ovvio che le mie siano elucubrazioni, "opinabili teorie", "invenzioni", "ellissi", "sillogismi" e quant'altro ti fa più piacere riportare... credevo che questo fosse per l'appunto un forum di "passione" e non che fosse necessario avere in tasca la verità  rivelata in ambito corsaiolo per partecipare. Se le metafore sono poi incomprensibili basta non rispondere... chi le vuol cogliere - magari è al livello miserrimo del sottoscritto - lo farà ... se vuole. 

 

La differenza tra me e alcuni tra voi, a volte, è proprio questa. Prendersi troppo sul serio, direi.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Ferrari molto bene con la solita Merce, mentre la Mecca dovrà  sudare le famigerate sette camicie, mi sa che Nando sta già  bussando (di nuovo) alla casa a tre punte.

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

a Stoccarda già  iniziano a toccarsi... :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nando è andato sulla neve a Sierra Nevada x ricaricare le batterie, ma come è già  scarico? Mentre il vecchio Kimi è in formissima, ha persino parlato troppo.

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

 

Ha girato troppo.

A proposito, si è già  visto con Toto Wolff?

Link al commento
Condividi su altri siti

te non vedi l'ora eh ? :asd:

ti capisco

 

Mah....mi è sembrato molto strano che Fernando Alonso ha mollato in anticipo la Ferrari che ha avuto (e forse avrebbe ancora avuto) a sua completa disposizione dal 2010 a ieri, per un team come la McLaren, che non ne azzecca una da 2 anni a questa parte, e, anche quando l'azzecca, qualcosa andrà  storto per forza (2010-2012). Mi frulla in testa che:

 

1) Ha visto qualcosa nelle strutture Honda e McLaren di, come minimo, superiore alla Ferrari e con grandissimo potenziale a breve termine.

 

2) Visto l'ingaggio che gli hanno proposto, che immagino essere superiore a quanto prendeva in Ferrari, è una buona sistemazione transitoria in attesa di un posto libero in Mercedes.

 

E io credo più alla 2).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la SF15-T sia migliore dell'anno scorso non è garanzia che la Ferrari si sia per forza avvicinata alla concorrenza (Red Bull e Williams in primis), bisogna sempre tener conto che nessuno si è grattato durante l'inverno e che bene o male tutti avranno migliorato, visto il margine di sviluppo di queste monoposto....  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...