Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

NASCAR 2015


leopnd

Recommended Posts

Mezzo giro. Tanto è bastato a un Brad Keselowski in versione Diabolik per strappare una vittoria di rapina all’Auto Club Speedway di Fontana, California, una delle piste a lui meno gradite in tutto il calendario della NASCAR Sprint Cup Series. Il campione 2012 della categoria ha avuto la meglio sui due piloti indiscutibilmente più forti in pista, Kurt Busch e Kevin Harvick, al secondo tentativo di Green-White Checkered, facendo valere alla grande quattro gomme fresche in restart. “Direi che ne abbiamo rubata una oggi! Non so esattamente come abbiamo fatto, ma guardavo solo davanti a me cercando di andare il più forte possibile. Sapevo che Kurt e Kevin erano i più forti in pista oggi,†ha detto Bad Brad, che con la prima vittoria stagionale – la numero 17 in carriera – si guadagna anche un posto nella Chase 2015.

 

RxTgpLZ.jpg

 

rMoPxyj.jpg

 

1.K. Harvick 225 (2 wins)
2.J. Logano 197 (1)
3.B. Keselowski 163 (1)
4.J. Johnson 159 (1)
5.M. Truex Jr. 192 (0)
6.D. Earnhardt Jr. 164 (0)
7.R. Newman 162 (0)
8.K. Kahne 159 (0)
9.P. Menard 152 (0)
10.A. Almirola 138 (0)
11.A. Allmendinger 137 (0)
12.C. Mears 132 (0)
13.M. Kenseth 127 (0)
14.D. Hamlin 125 (0)
15.D. Ragan 124 (0)
16.J. Mcmurray 120 (0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il green white checkered vieterei il cambio gomme e permetterei a chi avesse bisogno di rifornire di riprendere la posizione: è una gran cazzata che uno studi la strategia per x giri e poi perda la gara perchè, a caso, ne vengono aggiunti degli altri. In Indycar un effetto simile si è visto l'anno scorso con Power in Texas e Hunter-Reay in Iowa, ma almeno si è rimasti all'interno della distanza di gara. Quando a Indianapolis hanno dato bandiera rossa le macchine non sono state toccate. Per come funziona in Nascar i 3000 giri precedenti all'ultimo gwc non significano niente, ma data la concezione France dello sport, non è una sorpresa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome vanno di moda i confronti tra punteggi mi sono divertito a fare la classifica col punteggio della F1

1. Harvick   104

2. Earnhardt jr.   50

3. Logano   48

4. Keselowsy   41

4. Newman   41

6. Truex jr.   40

7. Johnson   37

8. Ku. Busch   25

9. Hamlin   22

10. McMurray   18

11. Kahne   14

11. Allmendinger   14

13. Menard   12

13. Kenseth   12

15. Mears   8

16. Bowyer   6

17. Larson   5

18. Moffit   4

19. Gordon   3

20. Biffle   1

 

Il dominio di Harvick è imbarazzante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono volute sei gare, ma alla fine anche una Toyota ha trovato la strada per la Victory Lane, ed è stato merito di un Denny Hamlin in forma smagliante, che ha tenuto brillantemente testa a Brad Keselowski nelle tornate conclusive della STP 500 al Martinsville Speedway, tagliando il traguardo di traverso dopo aver incassato la bussata del rivale all’ultima curva. Il 34enne di Chesterfield, Virginia, ha anche recuperato da una penalità  in pit road, rimediata al giro 165 dei 500 in programma.
 
ZauWNgr.jpg
 
QzESGnq.jpg
 
Gran bel settimo posto per Danica Patrick!
 
b332b9e58-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La NASCAR ha imposto penalità  severe contro il team di Ryan Newman dopo aver accertato che il Richard Childress Racing ha manipolato le gomme che Newman ha usato due settimane fa all’Auto Club Speedway in California.

Ci sono state tante speculazioni nel garage della Sprint Cup circa i team che provocavano piccoli fori nelle loro gomme per permettere all’aria di evadere durante la gara. Il processo è conosciuto come “bleeding tires†(gomme sanguinanti) e la NASCAR al Martinsville Speedway lo scorso weekend ha avvisato i crew chief sulle penalità  in cui potevano incorrere se fossero stati beccati.

Newman è stato uno dei quattro piloti le cui gomme sono state prese dalla NASCAR dopo la gara dello scorso 22 marzo a Fontana. Le gomme sono state mandate per un’ispezione indipendente e la NASCAR nella giornata di ieri ha constatato che gli pneumatici di Newman avevano violato la seguente regola: “la modifica alla valvola delle pressione delle gommeâ€.

Come risultato della violazione, il crew chief Luke Lambert è stato multato di ben 125,000 dollari e sospeso per le prossime sei gare. La sospensione include anche la All-Star race in May. Lambert è stato anche messo in probation fino alla fine dell’anno. Anche Newman e il car owner Richard Childress sono stati penalizzati entrambi di ben 75 punti nelle rispettive classifiche. Nessuna clemenza anche per l’addetto alle gomme, James Bender e l’ingegnere Philip Surgen. Entrambi sono stati sospesi per sei gare e messi in probation fino al 31 dicembre.

“La NASCAR prende molto sul serio la sue responsabilità  nel far rispettare le regole dello sport per assicurare che tutti corrano ad armi pari,†ha dichiarato Steve O’Donnell, NASCAR executive vice president. “Siamo stati molto chiari nel dire che ogni modifica alle gomme delle vetture è inaccettabile e non sarà  tollerata.â€

Torrey Galida, Presidente del Richard Childress Racing, ha detto che il team stava aspettando più informazioni dalla NASCAR prima di decidere come procedere.

“Capiamo la gravità  delle penalità . Il RCR, infatti, è stato uno degli oppositori più determinati contro il ‘tire bleeding'â€, ha dichirato Galida in una nota stampa. “Una volta che la NASCAR ci darà  i dettagli specifici dell’infrazione, avvieremo un’inchiesta interna e valuteremo le nostre opzioni per un possibile appello.â€

La NASCAR ha sempre fatto controlli a caso sulle gomme dalla scorsa stagione, quando alcuni rumor avevano indicato che il team di Kevin Harvick stava “bucherellando†le gomme per guadagnare del vantaggio sugli altri. Harvick ha vinto il campionato alla fine e la NASCAR non ha mai rilevato nessuna infrazione da parte del team di Harvick o di nessun’altro.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E che garone ragazzi! Anche se non se la fila nessuno la NASCAR, io il report lo metto... :)

 

wwfovuR.jpg

 

Dopo essere stata posticipata dal sabato sera alla domenica pomeriggio a causa del maltempo, la Toyota Owners 400 al Richmond International Raceway ha visto Kurt Busch vincere e dominare portando a casa così la qualificazioni alla Chase for The Cup 2015. Il pilota dello SHR è rimasto praticamente in testa per 3/4 della gara prendendo la leadership della corsa al giro 95 dei 400 previsti ai danni di Joey Logano dominatore fino a quel punto della corsa.

Al traguardo, Busch ha sopravanzato il solito Kevin Harvick, arrembante nelle fasi finali della gara, arrivando anche ad impensierire il compagno di squadra nelle tornate finali. Alle spalle del duo dello SHR, è arrivato un solido Jimmie Johnson, partito dalle retrovie e con pazienza arrivato nelle posizioni di vertice nella seconda metà  di gara. Chiudono la top-5, un buon Jamie McMurray e il poleman di giornata Joey Logano.

Kurt ha condotto in testa ben 291 tornate su 400 lasciando le briciole agli avversari. Il pilota di Las Vegas, Nevada, ha finalmente trovato la via della Victory Lane che mancava dalla gara di Martinsville del marzo 2014. Per Busch si tratta della sua 26esima vittoria in carriera in 513 partenze in Sprint Cup.

Gara da dimenticare per Danica Patrick che ha avuto un buon pace in gara pero' gli le hanno date da tutte le parti: in pista e ai box... E' stata bravissima a restare in pista ed arrivare al traguardo...

66Zw2vJ.jpg

 

 

H8ltUH8.jpg

 

Next stop Talladega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...