R18 Inviata April 30, 2015 at 16:50 Autore Share Inviata April 30, 2015 at 16:50 Primo tempo per la Porsche #18 nella prima sessione di libere, davanti alla Toyota #1 e alla Porsche #17. Nella seconda prova è invece la Porsche #19 a spuntarla sotto il diluvio. Brutto incidente tra Jarvis e Nakajima sempre nella prova pomeridiana, con il giapponese che per precauzione non gareggerà sabato, lasciando ai soli Buemi e Davidson l'onere di portare in gara la TS040 campione in carica. Audi abbastanza in difficoltà in entrambe le sessioni. Nella LMP2, miglior tempo assoluto per la Dome Strakka, nella GTPro davanti a tutti è la Porsche #91 (con Estre e Mà¼ller al posto di Christensen e Lietz), nella GTAm bene la Porsche Proton col primo crono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata May 1, 2015 at 17:34 Share Inviata May 1, 2015 at 17:34 Pole 2014: 2.01.198 Pole 2015: 1.54.767 L'anno scorso nelle qualifiche la pista era umida, o hanno guadagnato 7 secondi in un anno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 1, 2015 at 20:20 Share Inviata May 1, 2015 at 20:20 (modificato) Pole 2014: 2.01.198 Pole 2015: 1.54.767 L'anno scorso nelle qualifiche la pista era umida, o hanno guadagnato 7 secondi in un anno? La pista non era bagnata ma aveva piovuto prima delle qualifiche, faceva freddissimo e il tempo era osceno. Per quello che abbiamo visto a Silverstone il miglioramento rispetto allo scorso anno è intorno ai 3 secondi. Modificato May 1, 2015 at 20:20 da TexasTerror 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 2, 2015 at 10:24 Share Inviata May 2, 2015 at 10:24 Notavo che i famigerati dissuasori che erano apparsi a Eau Rouge sono stati rimossi, bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 10:29 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 10:29 Spa - Qualifica Tripletta Porsche Porsche, Porsche e ancora Porsche. La squadra di Stoccarda, che per la prima volta schierava tre vetture nel WEC alla la 6 ore di Spa-Francorchamps, ha centrato una netta tripletta sul tracciato delle Ardenne segnando con Timo Behrnard e Brandon Hartley la seconda pole consecutiva dopo quella di Silverstone sulla vettura divisa con Mark Webber. Staccato di poco più di due decimi il duo composto da Nico Hulkenberg, al debutto assoluto in gara nel Mondiale, e Nick Tandy, mentre Marc Lieb e Neel Jani hanno completato il risultato... perfetto. Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer si accomoderanno in seconda fila con la prima delle vetture di Ingolstadt provviste del pacchetto low-downforce per Le Mans. Dietro a loro il trio Di Grassi-Duval-Jarvis. A seguire le due Toyota, mentre Marco Bonanomi, insieme a Filipe Albuquerque e René Rast sulla R18 "cenerentola", ha terminato ottavo. La LMP2 è stata preda del G-Drive Racing. A prevalere il duo composto da Sam Bird e Julien Canal, accompagnati dal team owner Roman Rusinov, che hanno portato sul due a zero per la Ligier la sfida in qualifica con le nuove Oreca 05 riuscendo a mantenersi al vertice dopo la vittoria nella prima tappa. Secondi classificati Nicolas Lapierre e Matt Howson, proprio con uno dei telai della factory di Hughues De Chaunac. Al terzo posto, nonostante le peripezie societarie dell'ultimo periodo si è mantenuta "viva" la Morgan del team Sard-Morand. In GTE si è confermata una coppia fortissima quella composta da Fernando Rees e Richie Stanaway, già messisi in mostra nel Regno Unito. L'Aston Martin Vantage numero 99, che vede al via anche Alex MacDowall, è andata a precedere di soli 70 millesimi il duo di casa AF Corse composto da Gianmaria Bruni e Toni Vilander. Ma il turno è stato tiratissimo, e solo una penalità per il mancato rispetto dei limiti della pista ha impedito a Stefan Mucke e Darren Turner di centrare il secondo posto inserendosi davanti alla coupé di Maranello. In piena lotta anche la Ferrari di Rigon-Calado e l'Aston in pole a Silverstone con Christoffer Nygaard e Marco Sorensen. Più lontane, ancora una volta sottotono, le Porsche 991 ufficiali, sesta e settima. Tra gli "Am" altra pole targata Aston con Pedro Lamy e Paul Della Lana schierati insieme a Mathias Lauda: il gentleman americano si conferma sempre più un... "quasi pro". Seconda, anche se piuttosto staccata, la Corvette C7R di Paolo Ruberti, Gianluca Roda e Kristian Poulsen. Lo schieramento di partenza 1. fila Bernhard-Webber-Hartley (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 1'54"767 Hulkenberg-Tandy-Bamber (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 1'55"025 2. fila Dumas-Jani-Lieb (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 1'55"284 Fassler-Lotterer-Treluyer (Audi R18 e-tron) - Audi - 1'55"540 3. fila Di Grassi-Duval-Jarvis (Audi R18 e-tron) - Audi - 1'56"541 Davidson-Buemi (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 1'57"487 4. fila Wurz-Sarrazin-Conway (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 1'57"929 Rast-Albuquerque-Bonanomi (Audi R18) – Audi 1'58"000 5. fila Trummer-Liuzzi-Klien (CLM P1-AER) - ByKolles - 2'07"286 Rusinov-Canal-Bird (Ligier JSP2-Nissan) - G Drive - 2'07"761 6. fila Howson-Bradley-Tandy (Oreca-Nissan) - KCMG - 2'07"970 Amberg-Ragues-Webb (Morgan-Sard) – Morand 2'08"055 7. fila Yacaman-Derani-Gonzalez (Ligier JSP2-Nissan) - G Drive - 2'08"258 Dolan-Tincknell-Evans (Gibson 015S-Nissan) - Jota 2'08"329 8. fila Panciatici-Chatin-Capillaire (Alpine-Nissan) - Signatech - 2'08"901 Sharp-Dalziel-Henemeier (HPD) - Extreme Speed - 2'09"989 9. fila Leventis-Watts-Kane (Dome-Nissan) - Strakka - 2'11"655 Brown-Fogarty-Van Overbeek (HPD) - Extreme Speed - 2'16"721 10. fila MacDowall-Rees-Stanaway (Aston Martin Vantage)- Aston Martin - 2'16"840 Bruni-Vilander (Ferrari 458) - AF Corse - 2'16"910 11. fila Turner-Mucke-Bell (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 2'17"231 Rigon-Calado (Ferrari 458) - AF Corse - 2'17"526 12. fila Nygaard-Sorensen-Thiim (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 2'17"757 Muller-Estre (Porsche 911) - Manthey - 2'18"025 13. fila Lietz-Makowiecki (Porsche 911) - Manthey - 2'18"038 Dalla Lana-Lamy-Lauda (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 2'19"578 14. fila Roda-Ruberti-Poulsen (Corvette C7-R) - Larbre - 2'20"694 Ried-Al Qubaisi-Bachler (Porsche 911) - Proton - 2'21"432 15. fila Griffin-Cameron-Mortimer (Ferrari 458) – AF Corse 2'21"893 Perrodo-Collard-Aguas (Ferrari 458) - AF Corse - 2'21"958 16. fila Shaitar-Bertolini-Basov (Ferrari 458) – SMP - 2'22"909 Dempsey-Long-Seefried (Porsche 911) - Dempsey - 2'23"303 17. fila Castellacci-Goethe-Hall (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 2'24"519 http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53862&cat=69 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 12:30 Share Inviata May 2, 2015 at 12:30 Si parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:35 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:35 La #19 ha già perso una posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 12:36 Share Inviata May 2, 2015 at 12:36 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:37 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:37 Fà¤ssler e Tandy in bagarre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 12:39 Share Inviata May 2, 2015 at 12:39 Le GTE Pro sono bellissime!!! [emoji7] Comunque e' stata una bella partenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:42 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:42 La LMP1 di Kolles gira come le migliori LMP2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:44 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:44 Fà¤ssler tra una LMP2 ed una GT sul Kemmel. Quattro dita di pelo sullo stomaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 12:45 Share Inviata May 2, 2015 at 12:45 (modificato) Kabum! Ma come fa a non vederlo? Sei un milione di km/h piu' lento, ma stai largo un momento... Boh... Modificato May 2, 2015 at 12:46 da leopnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:45 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:45 Frittatona Porsche! Tandy fa strike con la 911 di Estre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 12:47 Share Inviata May 2, 2015 at 12:47 19 ferma ai box con l'anteriore distrutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:48 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:48 Kabum! Ma come fa a non vederlo? Sei un milione di km/h piu' lento, ma stai largo un momento... Boh... Io dico colpa di Tandy, era troppo distante all'uscita da Fagnes, si è buttato all'interno praticamente sul cordolo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 12:49 Share Inviata May 2, 2015 at 12:49 Si, hai raggione, rivedendolo al replay e' cosi'... Poteva aspettare di passare dopo la curva... Duello Ferrari-Porsche intanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 12:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 2, 2015 at 12:50 Ottimo l'esordio di Hulkenberg Fortuna come piovesse 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 2, 2015 at 12:56 Autore Share Inviata May 2, 2015 at 12:56 Anche le Aston Martin tra le GT volano. Rees davanti a Bruni nun se pò vedè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:03 Share Inviata May 2, 2015 at 13:03 Tutto il disprezzo di Lotterer nei confronti di Fassler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:11 Share Inviata May 2, 2015 at 13:11 Incidente al Raidillon per Goethe. Pessimo nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:14 Share Inviata May 2, 2015 at 13:14 Pit per Fassler, Bonanomi e Wurz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:16 Share Inviata May 2, 2015 at 13:16 Erroraccio di Hartley alla Bus Stop. Riprende la pista per vie non convenzionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 2, 2015 at 13:16 Share Inviata May 2, 2015 at 13:16 LOL!!! Ma mi sa che si prende un DT per questa manovra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 2, 2015 at 13:16 Share Inviata May 2, 2015 at 13:16 Pit per Lieb, Duval e Buemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora