Jump to content
R18

World Endurance Championship 2015

Recommended Posts


Gara straordinaria di tutti e tre. Tréluyer ha rimediato in un batter d'occhio al problema in partenza con sorpassi su sorpassi (anche sulle altre LMP1), Lotterer ha imposto il solito ritmo infernale e Fà¤ssler ha corso in maniera aggressiva come non mai facendo a sportellate con tutti. Un trio davvero sensazionale.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fenomenali anche Bruni e Vilander, ma per loro ormai è la norma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo notando ma l'Audi R18 2015 ha ancora i fari laser? Perché noto un lavoro notevole in quella zona e soprattutto una vistosa presa d'aria...

Share this post


Link to post
Share on other sites

interessante e utile il 3d ma, forse, sarebbe bello qualche foto in +...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Audi e-tron R18 2015

 

03audir182015.jpg

 

Audi e-tron R18 2014

 

Audi-R18-e-tron-quattro-2014-02.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono divertito di piu' nei tre giri di lotta Audi Porsche,con auto dai tempi sul giro simili ma con caratteristiche nei vari tratti molto diverse,che in un anno di formula 1!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tre giri? Si saranno sportellati per tre ore e mezza! :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, ho visto solo l'ultima ora su eurosport ma mi sono divertito un sacco!

Edited by squibb

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, ho visto solo l'ultima ora su eurosport ma mi sono divertito un sacco!

 

Confermo anch'io che ho trovato il WEC divertente... Il paradosso sta che se si applicano tutte le paturnie assurde della F1 all'Endurance, relative alle sportellate, al tenere tutte e 4 le gomme in pista... Molto del divertimento sarebbe svanito 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vista oggi finalmente, un po' in ritardo ma va beh, la volevo vedere tutta e non solo l'ultima ora.  :)

Sei ore sparate davvero leggere da seguire, prime quattro ore da urlo, ultime due un po' meno ma ci mancherebbe. 

 

Jani, Fassler e Lotterer protagonisti assoluti. Bagarre strepitosa tra Jani e Fassler durata quanto? 15 giri forse, qualcosa di mai visto, Audi e Porsche agli opposti, R18 fulminea tra le curve e 919 IMPRENDIBILE sul dritto. Momento topico dopo i rifornimenti: cambio Fassler/Lotterer e Jani/Dumas, escono nella stessa situazione di Jani e Fassler con l'Audi dietro alla Porsche, ci sono tutti i presupposti per vedere ancora un lungo duello e invece Lotterer riesce a superare Dumas mandandolo un po' lungo fuori dalla pista, a quel punto Dumas rimane troppo lontano e non riesce a sfruttare la super Porsche sul dritto. Grandissimo Lotterer, un po' ingenuo Dumas. 

 

Bellissima battaglia anche in GTE Pro tra i team AF Corse e la Porsche del team Manthey.  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi quattro costruttori, con quattro strade diverse :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.flickr.com/photos/nissan-racing/sets/72157651928353276/?hc_location=ufi

 

Foto dell'ultimo test Nissan, in Kentucky. A quanto pare hanno iniziato a svolgere qualche sessione di long run, finalmente.

 

http://sportscar365.com/lemans/wec/nissan-continues-gt-r-lm-nismo-testing-in-kentucky/

 

Ma adesso aldilà  di tutto, come si fa a non tifarli con le soluzioni tecniche che adottano?  ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma adesso aldilà  di tutto, come si fa a non tifarli con le soluzioni tecniche che adottano?  ^_^

 

Le macchine col motore anteriore con questo cofano motore lunghissimo sono sempre molto belle da vedere, le proporzioni mi ricordano una berlinetta sportiva :)

 

16958495267_11f2bc2c23_k_d.jpg

Edited by djbill
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima battaglia, che tra l'altro è durata molto di più, si parla di 15 e più giri. :asd: Pazzesco. 

Due vetture di concezione totalmente diversa che si danno battaglia come se fosse una gara sprint, meglio di questo per me oggi è difficile trovare. Il WEC è davvero un campionato incredibile. Grandissimi ovviamente Jani e Fassler.  :up:

Edited by TexasTerror
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto Audi ha annunciato che a Spa monterà  sulle vetture #7 e #8 il pacchetto aerodinamico a basso carico come quello che utilizzerà  poi a Le Mans, lasciando la sola #9 con l'assetto di Silverstone. Non seguiranno la stessa strada, invece, Porsche e Toyota con quest'ultima che ha provato il low-downforce a Le Castellet scegliendo però di non portarlo in gara in Belgio.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto Audi ha annunciato che a Spa monterà  sulle vetture #7 e #8 il pacchetto aerodinamico a basso carico come quello che utilizzerà  poi a Le Mans, lasciando la sola #9 con l'assetto di Silverstone. Non seguiranno la stessa strada, invece, Porsche e Toyota con quest'ultima che ha provato il low-downforce a Le Castellet scegliendo però di non portarlo in gara in Belgio.

 

Ecco alcune immagini:

 

11129816_10155555284320192_6868086374892
 
11206581_10155555284300192_8304567855722
 
11187219_10155555284290192_3576072157271
 
àˆ cambiato radicalmente anche il gruppo dei fari anteriori. Chiisà  se questa news ha a che fare con qualcosa in merito:
 
  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra decisamente più raffinata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...