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Radio Paddock Dicembre 2014 - Notizie dal circus


Samurai

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ridicolo, semplicemente ridicolo infatti, tenendo conto che magari ad agosto la F1 poteva avere anche più spettatori occasionali, visto il clima di ferie...boh avranno fatto i loro conti...

 

Quotissimo. Invece che tirarla fino a dicembre, un inizio a fine febbraio e niente pausa estiva di un mese sarebbe l'ideale.

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Quotissimo. Invece che tirarla fino a dicembre, un inizio a fine febbraio e niente pausa estiva di un mese sarebbe l'ideale.

Penso che tutti noi, o quasi, vorremmo l'abolizione della pausa estiva, visto che d'estate in TV c'è il mortorio totale. Però c'è la questione delle ferie dei membri dei team, bla bla bla, mica possiamo tenerli a lavorare ad agosto, bla bla bla. Come se poi gl'impiegati nel settore turistico non andassero in ferie a novembre.

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ok, è che io Adrian newey o dennis che tirano giù la saracinesca, mettono il cartello "chiuso per ferie" e dicono al personale "Bene, ragazzi, ci rivediamo il primo settembre! Oh buone vacanze a tutti!" non ce li vedo molto :P

Troveranno comunque il modo di occupare il loro tempo.

A Faenza si ritrovano tutti (piloti compresi) per la Festa di fine estate, una notte di casino a tema con musica e travestimenti vari che si svolge nel weekend precedente alla ripresa del campionato.

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Eh beh ma quelli avevano smentito... :asd:

 

Io mi chiedo (e penso se lo chiedano anche loro) quanto siano trasferibili le loro competenze in materia di ibrido, data l'esperienza con i prototipi WEC.

D'altra parte però, entrando come fornitori del propulsore, come Honda, avrebbero bisogno di un team di punta da aggiudicarsi per l'esclusiva.

Mercedes e Ferrari sono escluse per ovvi motivi, McLaren si è appena sistemata, RBR è a posto con i transalpini.

Rimangono solo team di secondo livello, stante che Williams è esclusa essendo molto contenta dell'attuale status di secondo team Mercedes.

 

Scendendo ancora lungo la classifica aumentano i bisognosi ma diminuisce l'appeal dal punto di vista della VW. Oltre alla Lotus, non c'è molto altro materiale partnerabile.

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Secondo me avrebbero anche i soldi per farsi l'auto completa

Sulla questione pausa: per regolamento la sede deve essere chiusa per due settimane ma credo che gli i generi si riuniscano da qualche parte tanto per buttare giù due idee basta un computer.

Per il calendario: per me si potrebbe anticipare di un paio di settimane l'inizio e non si dovrebbe toccare per niente novembre i al massimo finire la prima domenica. Potrebbero fare più gare accoppiate in due domeniche consecutive oppure il trittico Germania, Austria e Ungheria potrebbero farlo anche in tre domeniche consecutive. In MotoGP lo fanno.

Modificato da Paolo93
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oppure il trittico Germania, Austria e Ungheria potrebbero farlo anche in tre domeniche consecutive. In MotoGP lo fanno.

E ogni anno cercano di fare di tutto (o quasi) perché ciò non avvenga. Non è una cosa tanto positiva, anche se in Formula 1 non c'è il fattore di rischio che si ha invece correndo in moto.

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Ma solo a me sembra che in Ferrari stiano per ora e sulla carta azzeccando le mosse tagliando teste inutili alla causa ? Tombazis e Fry con Allison a capo del progetto sono totalmente inutili, ottima mossa

 

Perchè la luce angelica che emana Vettel fa vedere tutto in modo ottimistico anche nelle tenebre più oscure  :zizi:  :asd:

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Secondo me avrebbero anche i soldi per farsi l'auto completa

Sulla questione pausa: per regolamento la sede deve essere chiusa per due settimane ma credo che gli i generi si riuniscano da qualche parte tanto per buttare giù due idee basta un computer.

Per il calendario: per me si potrebbe anticipare di un paio di settimane l'inizio e non si dovrebbe toccare per niente novembre i al massimo finire la prima domenica. Potrebbero fare più gare accoppiate in due domeniche consecutive oppure il trittico Germania, Austria e Ungheria potrebbero farlo anche in tre domeniche consecutive. In MotoGP lo fanno.

 

Primo grassetto: sono d'accordo.

 

Secondo grassetto: nei primi anni '80 quasi regolarmente facevano in sequenza Germania, Austria e Olanda in 3 we su 4.

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http://www.bbc.com/sport/0/formula1/30336569?utm_content=buffer00d74&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

 

The Volkswagen Group, the world's second biggest car maker, is conducting a feasibility study into a potential Formula 1 entry.

Sources say the review is being conducted by ex-Ferrari team principal Stefano Domenicali, who was hired by VW's Audi brand earlier this year.

Its interest is being piqued by the global marketing success achieved by rivals and new F1 champions Mercedes.

But any entry would depend on management changes at VW or F1.

Ferdinand Piech, the head of the supervisory board of the VW Group, and F1 commercial boss Bernie Ecclestone have long had a difficult relationship.

At least one of them would need to leave their current position before a VW Group brand could enter F1.

VW was on the working group of car manufacturers that decided on the new turbo hybrid engine rules introduced into F1 this season, but decided against entering at that time - and, publicly, has not changed its stance since.

But sources say that some senior board members now believe F1 would be a more effective global promotional tool than its existing motorsport programmes.

 

Among the Volkswagen Audi Group's brands, as well as VW and Audi, are Porsche, Lamborghini, Bugatti, Bentley, Skoda and Seat.

VAG currently has three main motorsport programmes - with Audi and Porsche in the World Endurance Championship, Audi in the German Touring Car Championship (DTM) and Volkswagen in the World Rally Championship.

The global advertising value of Mercedes' television appearances during its F1 campaign in 2014 was $2.8bn (£1.8bn).

Experts believe the equivalent value for VAG of their sportscar and touring car programmes was about $30m (£19m).

Mercedes spent a net 130m euros (£103m) on F1, once external sponsorship and prize money is taken into account. VAG spent about 320m euros (£254m) on DTM and sportscars.

Some reports have linked a potential VAG return with the Austrian Red Bull team - Piech has a close relationship with Red Bull owner Dietrich Mateschitz.

But sources say that VAG turned down an approach from Red Bull some years ago and that if it did enter F1 it would be with its own team based in Germany.

 

Asked for a comment, a spokesman did not deny the information but pointed to an interview with the chairman of the VW board of management Martin Winterkorn in the German newspaper Bild Am Sonntag last month, in which he suggested the group was happy with its existing commitments.

Winterkorn said: "Our brands in motorsport are as successful as ever, whether in the DTM with Audi or Le Mans with Audi and Porsche, or in the World Rally Championship with Volkswagen. We feel we have really good position."

Audi chairman Rupert Stadler said in an interview with another German newspaper, Heilbronner Stimmer, that Domenicali had expressed a desire not to work in motorsport and that he was working in "organisation and new business fields in the areas of service and mobility".

 

BBC F1 chief analyst Eddie Jordan

"The Volkswagen Audi Group is the second biggest car maker in the world and as such it needs to be in Formula 1. But it will not enter it while the sport remains under the control of Bernie Ecclestone, who VAG boss Ferdinand Piech dislikes on a personal and professional basis. Martin Winterkorn - the chairman of the board of management of Volkswagen - is being groomed as Piech's successor and he has always believed that F1 is a great platform for the group's brands. I am told he privately believes VAG should be a part of F1. If VAG did come to F1, I believe it would be with their own team, with the car designed and made in Germany."

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