Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Roland Ratzenberger


Silo

Recommended Posts

ce l'avrebbe fatta secondo te?

 

L'hans è progettato apposta per evitare il colpo di frusta della testa sul collo, proprio quello che è stato fatale a Roland.

 

Certo le macchine del 94 non avevano dei parametri di resistenza come quelle odierne ma se non altro avrebbe avuto buone probabilità  di cavarsela. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il soggetto, ma non mi stupirei se fosse convinto che l'incidente è causa di un errore umano...

 

Beh difatti lo fu....un banalissimo testa coda con escursione sul cordolo provoco' la rottura o l'indebolimento dei rivetti che fissavano il flap al profilo principale dell'alettone della Simtek,che cedette(il flap) sotto il peso del carico aerodinamico dell'auto lanciata a tutta velocita'.

 

L'errore imputabile a Ratzenbeger fu quello di non rientrare ai box per un controllo prima del suo giro lanciato,ma anche in quel caso ho i miei dubbi che,nella concitazione delle qualifiche,il box Simtek si potesse accorgere dei rivetti allentati,,,,

 

In sostanza,una giovane vita umana persa per un particolare da qualche centesimo di Euro...anche se allora c'erano ancora le lire.

 

P.S.:Nick Wirth era il progettista della Simtek

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh difatti lo fu....un banalissimo testa coda con escursione sul cordolo provoco' la rottura o l'indebolimento dei rivetti che fissavano il flap al profilo principale dell'alettone della Simtek,che cedette(il flap) sotto il peso del carico aerodinamico dell'auto lanciata a tutta velocita'.

 

L'errore imputabile a Ratzenbeger fu quello di non rientrare ai box per un controllo prima del suo giro lanciato,ma anche in quel caso ho i miei dubbi che,nella concitazione delle qualifiche,il box Simtek si potesse accorgere dei rivetti allentati,,,,

 

In sostanza,una giovane vita umana persa per un particolare da qualche centesimo di Euro...anche se allora c'erano ancora le lire.

 

P.S.:Nick Wirth era il progettista della Simtek

 

Quella era un'altra formula 1.

E' successo sulla Williams ed è successo sulla SImtek.

Qualche anno prima la perdita del flap ha causato la botta di Berger....e qui si parla di Ferrari e di Barnard.

Nell'86 o 87 Alboreto per una botta nel warm up,durante il gp,ha perso il cofano motore per delle crepe causate nell'incidente precedente.

Qualcuno si ricorderà  dell'incidente di Schumacher in Brasile nel 95...ha cercato di curvare e si è trovato il volante in mano con conseguente botto...e da Senna era passato quasi un anno.

Per quanto si possa fare per la sicurezza,le corse non potranno mai assicurare la vita stessa del pilota.

I piloti lo sapevano e lo sanno,che puntualmente convivono con la morte stessa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Roland Ratzenberger

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...