Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non esattamente però qualche dubbio che la Ferrari abbia dei problemi a preparare esattamente 2 macchine uguali sorge spontaneo, così come non essendoci test liberi si utlizzino le prove libere per le nuove componenti. E la verifica migliore si fa montando su una macchina sola le novità  per avere una comparazione assoluta.

 

 

Daccordissimo.

 

Anzi,il lavoro ai box,supervisionato da Fry, mostra lacune gravi,vedi episodio della batteria di Alonso in Brasile o il cavalletto che per la 2°volta nel giro di pochi Gp si è rotto nel medesimo modo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La pista non è sicuramente bella :nonso: Però è "particolare", Sochi fa solo schifo.

 

Le prime 2-3 curve mi piacciono abbastanza, così come la parti poco prima e poco dopo il passaggio sotto l'hotel.... E questo è pure abbastanza suggestivo (inutile, ok, però particolare). Poi mi piace questa gara in nottura, i riflettori non sono puntati sulla pista. Quindi il buio si vede molto di più di Singapore, dove la pista, di fatto, è illuminata a giorno. La pitlane può non piacere, ma di fatto poco cambia con una pitlane normale -_- Anche questa non mi dispiace in qualsiasi caso, alla fine che passino sopra o sotto poco cambia.

 

Chiaro che non possono essere tutte così, ma una in un mondiale di 18/19/20 gare ci può stare :) Son altre le piste che toglierei, Cina la odio proprio (ok, questa in certi tratti non è male... Ma non mi piace!), Singapore, Sochi, Korea se la rimetteranno. Dei Tilkodromi salverei solo la Malesia, il Bahrain (che in notturna, non pensavo, ma mi è piaciuto), India, forse Istambul. Abu Dhabi per me può anche rimanere (magari non per ultima però :P)

 

Just my 2 cents :)

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

 La pitlane può non piacere, ma di fatto poco cambia con una pitlane normale -_- Anche questa non mi dispiace in qualsiasi caso, alla fine che passino sopra o sotto poco cambia.

Già  ce lo vedo Maldonado che sbaglia e finisce contro il muretto. Che godimento poi la pit lane intasata :up:

 

Strano che in GP2 o GP3 nessuno abbia ancora sperimentato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista non è sicuramente bella :nonso: Però è "particolare", Sochi fa solo schifo.

Le prime 2-3 curve mi piacciono abbastanza, così come la parti poco prima e poco dopo il passaggio sotto l'hotel.... E questo è pure abbastanza suggestivo (inutile, ok, però particolare). Poi mi piace questa gara in nottura, i riflettori non sono puntati sulla pista. Quindi il buio si vede molto di più di Singapore, dove la pista, di fatto, è illuminata a giorno. La pitlane può non piacere, ma di fatto poco cambia con una pitlane normale -_- Anche questa non mi dispiace in qualsiasi caso, alla fine che passino sopra o sotto poco cambia.

Chiaro che non possono essere tutte così, ma una in un mondiale di 18/19/20 gare ci può stare :) Son altre le piste che toglierei, Cina la odio proprio (ok, questa in certi tratti non è male... Ma non mi piace!), Singapore, Sochi, Korea se la rimetteranno. Dei Tilkodromi salverei solo la Malesia, il Bahrain (che in notturna, non pensavo, ma mi è piaciuto), India, forse Istambul. Abu Dhabi per me può anche rimanere (magari non per ultima però :P)

Just my 2 cents :)

Per me Abu Dhabi è al terzo posto tra le piste piຠbrutte in assoluto, dopo SoÄi e Valencia.

Come disse Kimi, sono interessanti solo le prime curve, poi è "una merda", testuali parole.

La trovo piatta, squallida e monotona, di bello ha solo l'hotel, quindi pura scenografia che però, purtroppo, ti fai fritta quando dovresti guardare una gara automobilistica.

Per me il migliore dei tilkodromi è il Bahrain, mentre degli altri salvo alcuni tratti (per esempio di Singapore mi piace abbastanza la parte guidata, mentre di Shanghai mi piace il primo settore, per fare due esempi). L'India nemmeno mi piace, mentre Istanbul non era per niente male (tutti lo associano immediatamente alla curva 8, ma anche il resto era gradevole, se non fosse stato per le solite vie di fuga chilometriche) anche se non penso lo rivedremo piàº.

Yeongam, tranquillo, non torna nemmeno lei... stanno lavorando per un GP cittadino a Seoul, semmai.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già  ce lo vedo Maldonado che sbaglia e finisce contro il muretto. Che godimento poi la pit lane intasata :up:

 

Strano che in GP2 o GP3 nessuno abbia ancora sperimentato :asd:

 

Va beh, per questo a spa sarebbe uguale... probabilmente più facile da spostare le macchine ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

 

Strano in effetti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Abu Dhabi è al terzo posto tra le piste piຠbrutte in assoluto, dopo SoÄi e Valencia.

Come disse Kimi, sono interessanti solo le prime curve, poi è "una merda", testuali parole.

La trovo piatta, squallida e monotona, di bello ha solo l'hotel, quindi pura scenografia che però, purtroppo, ti fai fritta quando dovresti guardare una gara automobilistica.

Per me il migliore dei tilkodromi è il Bahrain, mentre degli altri salvo alcuni tratti (per esempio di Singapore mi piace abbastanza la parte guidata, mentre di Shanghai mi piace il primo settore, per fare due esempi). L'India nemmeno mi piace, mentre Istanbul non era per niente male (tutti lo associano immediatamente alla curva 8, ma anche il resto era gradevole, se non fosse stato per le solite vie di fuga chilometriche) anche se non penso lo rivedremo piàº.

Yeongam, tranquillo, non torna nemmeno lei... stanno lavorando per un GP cittadino a Seoul, semmai.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Si beh, che la pista abbia poco da dire tecnicamente concordo al 100%. Ma mentre valencia era proprio brutta e basta, qui quantomeno c'è una scenografia. Chiaro, non è che uno deve fare 20 gare dove c'è la scenografia, ma una volta l'anno si può fare ;) Magari non giocarsi il mondiale su queste pista non sarebbe male però... Avessero messo Abu Dhabi settimana scorsa e Brasile questa settimana sarebbe stato più bello. Però oh, Bernie va dove lo guida il cuore  il portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, che la pista abbia poco da dire tecnicamente concordo al 100%. Ma mentre valencia era proprio brutta e basta, qui quantomeno c'è una scenografia. Chiaro, non è che uno deve fare 20 gare dove c'è la scenografia, ma una volta l'anno si può fare ;) Magari non giocarsi il mondiale su queste pista non sarebbe male però... Avessero messo Abu Dhabi settimana scorsa e Brasile questa settimana sarebbe stato più bello. Però oh, Bernie va dove lo guida il cuore il portafoglio

Potrei obiettare dicendo che la pista scenografica per eccellenza c'è da sempre: si trova nel Principato di Monaco...

Però, è chiaro che, se bisogna arrivare a un compromesso, piste del genere dovrebbero essere posizionate a inizio stagione. Ma le logiche del vecchio Bernie sono un tantino diverse dalle nostre, temo. :asd:

Poi vabbè, il doppio punteggio esula da tutto questo, sarebbe stata una porcata anche se al posto di Abbudabbi ci fosse stata Interlagos. Un sistema che ha un suo perché è quello dell'IndyCar, col doppio punteggio per le tre 500 miglia della Triple Crown.

Interessante nota tecnica a margine: notare la disposizione chiastica dei "per esempio" nel mio post precedente. :asd: :asd: :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Maylander's fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei obiettare dicendo che la pista scenografica per eccellenza c'è da sempre: si trova nel Principato di Monaco...

Però, è chiaro che, se bisogna arrivare a un compromesso, piste del genere dovrebbero essere posizionate a inizio stagione. Ma le logiche del vecchio Bernie sono un tantino diverse dalle nostre, temo. :asd:

Poi vabbè, il doppio punteggio esula da tutto questo, sarebbe stata una porcata anche se al posto di Abbudabbi ci fosse stata Interlagos. Un sistema che ha un suo perché è quello dell'IndyCar, col doppio punteggio per le tre 500 miglia della Triple Crown.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Il doppio punteggio è una cavolata a prescindere :wacko: Semmai sarebbe stato sensato, forse inutile, dare un punteggio maggiorato (magari non raddoppiato) per delle gare storiche, monza-silverstone-brasile per dire, ma chiaramente con dei punteggi del genere il campionato sarebbe finito molto prima -_-

 

La scenografia di Monaco e questa di Abu Dhabi sono molto diverse. Monaco, a parte tutto, è una gara difficile per i piloti. Decisamente poco spettacolare quanto a sorpassi, ma un errore e sei nel muro. Quindi in un campionato può avere un suo perchè a prescindere da quello che c'è attorno alla pista.

 

Probabilmente avere:

1) Monaco perchè è Monaco

2) Singapore perchè si corre in notturna

3) Sochi perchè si corre tra i complessi olimpici

4) Abu Dhabi perchè si corre al pomeriggio/sera+tutte le cose che abbiam detto prima

 

E' un po' troppo.

 

Anzi, il probabilmente ce lo tolgo direttamente io :asd:

 

Tornando al tema della gara e dei doppi punti: è senza dubbio una gran cagata, ma il mondiale se non sbaglio sarebbe rimasto aperto lo stesso fino ad oggi. A questo punto se ha da vincere Rosberg (che in qualsiasi caso se lo sarebbe sudato il campionato, per me non ha il talento di Hamilton ma ha saputo ripiegare non male sulla costanza e sullo scontro diretto (alle volte scorretto, si... Ma la f1 è così in certi casi)) che lo faccia con una combinazione che gli avrebbe dato la vittoria lo stesso anche senza il raddoppio. Almeno si eviterebbero le discussioni da bar-sport che fanno male a lui e a tutta la f1 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...