Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Presentazione]


61066

Recommended Posts

Ho provato anche io il circuito su f1 2012! :D

Pure io ci ho giocato a F1 Challenge.

Non avevo bevuto, eppure mi è piaciuto tutto :asd: forse non era una reale rappresentazione della realtà , ma mi son piaciute sia le curve veloci del primo settore, sia quelle lente e medie dell'ultimo, in cui risultava difficile azzeccare la traiettoria giusta in inserimento e in percorrenza (mentre quello centrale è il solito rettilineo lungo 1000 km di tilkiana memoria). Boh, mi è sembrata una pista abbastanza difficile in cui è facile incappare in errori, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Long Beach, 1981

Scende in pista per la prima volta (solo nelle prove) una F1 con telaio in fibra di carbonio. E' una svolta epocale.

81mp4cosusw01.jpg

81mp4cosusw04.jpg

Jacquot ispirò Gilles per il GP del Canada di fine stagione.

Da notare che quei musetti contenevano la struttura deformabile per la sicurezza dei piloti, ma bastava una toccatina e si strappava subito, e subito dietro c'erano i piedi...

26jacqueslaffite001.jpg

Un classico di Long Beach

americanwayoflife.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Detroit, 1983

Maylander era ancora di là  da venire.

8315renaultprost3.jpg

83detroit31CFabiqualification01.jpg

Queste immagini però testimoniano quello che ho detto più volte: se di questi tempi non si corre più con 2 gocce d'acqua non è per via delle macchine, che forse sono più alte da terra o comunque meno siggillate al suolo di quelle viste in foto. I motivi principali sono "culturali" (oggi si accetta meno il rischio...soprattutto in tv) e "politici" (oggi non si accetta che le macchine possano finire fuori gara...con tutti gli sponsor che si portano addosso); dal punto di vista strettamente tecnico, invece, credo che il problema sia il parco chiuso che impredisce di fare assetti da bagnato. In caso di incertezza si punta comunque verso un assetto più da asciutto, tanto si sa che se la pioggia aumenta e le macchine non stanno in pista charlie ferma la baracca. Ma il problema non sono le macchine in sè...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to 19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Presentazione]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...