Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

comunque non è il 2010, dove c'erano in tanti in mezzo.

 

Hamilton deve arrivare secondo. Deve solo arrivare secondo. Insomma, deve metterci impegno per perdere. Rosberg può pure andare a 20'', lui deve mantenere la macchina seconda.

 

Vogliamo chiedere a Fisichella un pronostico secco? :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

106-55. 

Mi spiace dirlo, ma Magnussen non è un miglioramento rispetto a Perez. Tutte le attenuanti che volete, ma in gara il confronto è impietoso. Dati alla mano, è il confronto più impari dopo Alonso/Raikkonen. Eppure è diventato il pilota dal quale non si può prescindere, pare.

Pensare che questo Button tra una gara probabilmente avrà  chiuso con la F1 mi fa davvero salire il sangue alla testa.

Come non esser d'accordo su Button. Infatti anche oggi in telecronaca, Antonini ha detto che se Button dovesse rimanere fuori "non è assolutamente per demeriti in pista".

Per Magnussen invece, lo preferisco di gran lunga a Perez, e spero faccia carriera

 

 

Per quanto riguarda gli altri.. Hamilton ha il titolo in mano, gli basta arrivare secondo ad Abu Dhabi. Cosa che nessuno può impedirgli di fare data la macchina che si ritrova sotto le chiappe. Solo un errore o un guasto possono fermarlo. 

E' proprio il potenziale guasto la mia preoccupazione (sto facendo la fine di Mazzoni?  :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina male che vada permette di arrivare secondo. poi la pista di abu dhabi si adatta perfettamente allo stile di guida di hamilton (da assetto rigido e frenate violente). io essendo gufo conclamato ( :asd: ) non aggiungo altro...

Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rosberg dovesse arrivare 2° ed Hamilton ritirarsi ( o arrivare 11° ) ad Abu Dhabi diverrebbe campione il tedesco… per un punto. Se Nico vincesse, con lo stesso scenario, prenderebbe 28 punti ed ora tra lui e l'inglese c'è ne sono 17… la famosa questione dei punti doppi sarebbe ininfluente, non vedrei alcun scandalo in questo ne considererei l'eventuale mondiale di Rosberg "rubato"… in passato gli esempi si sono sprecati… c'è chi ha vinto un mondiale per mezzo punto… 

 

No, il secondo posto tra i cammelli vale 36 punti, non 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il secondo posto tra i cammelli vale 36 punti, non 18.

dicevo anche a prescindere da questa follia del raddoppio… senza il secondo varrebbe 18, ovviamente sempre nell'ipotesi 0 punti Ham, e attualmente tra Nico e Lewis ci sono, appunto, 17 punti.

 

Ricordo, c'è chi ha vinto un mondiale per mezzo punto di differenza.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se oggi Lewis avesse vinto sarebbe andato a +31.

Tenendo per buona una vittoria di Nico ad Abu Double Lewis sarebbe dovuto arrivare almeno sesto per vincere il Mondiale.

Con 17 punti deve arrivare secondo

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

E c'è una bella differenza.

 

Che vaccata, gente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto della troiata del punteggio, Lewis merita questo mondiale più di Nico. Oggi però non sono convinto ne avesse di più, Rosberg ha reagito bene e nonostante l'aggressività  di Hamilton non è mai stato attaccato seriamente. Ad Austin ci mise 2 giri a divorarlo, qui complessivamente meglio Nico ma nell'arco di tutta l'annata meglio Lewis.

 

Situazione McLaren: non credo che Magnussen sia un fermo, casomai è Button che è un top driver, e francamente non so cosa debba ancora fare per dimostrarlo. Se davvero rimanesse senza sedile mi dispiacerebbe molto.

 

Williams da rotfl incontrollato in corsia box.

 

Solita Ferrari, a un minuto dalle posizioni che contano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hamilton: "Si, eravamo al limite, quando mi sono arrivate le indicazioni di spingere al massimo. Era il mio giro di rientro, quindi ho utilizzato le gomme al massimo. Non ne avevo più. Poi, è arrivata l’indicazione di effettuare un altro giro: la macchina slittava già  alla S di Senna, alla Curva 4 ho spinto sui freni e mi sono girato. Alla fine, è stato un mio errore, perdendo circa 6-8 secondo. Non ho mai mollato, continuando a spingere sino alla fine."

"No, ma certamente ne discuteremo. Sono certo che mi daranno una spiegazione, perchè la strategia di rientro iniziale prevedeva la sosta al giro 50 o 51, a seconda della posizione. Oggi è andata così, sono stato io a commettere l’errore, quindi ne pago le conseguenze in prima persona. Cercherò di recuperare ad Abu Dhabi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...