Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

A questo punto comunque devo essere (mio malgrado) antisportivo. Spero vinca Hamilton, non posso sopportare che il titolo vada a Rosberg per i doppi punti, già  è ottimo pensare che si sarebbe arrivati all'ultima gara anche senza questa porcata, almeno in questo la FIA è uscita sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

106-55. 

Mi spiace dirlo, ma Magnussen non è un miglioramento rispetto a Perez. Tutte le attenuanti che volete, ma in gara il confronto è impietoso. Dati alla mano, è il confronto più impari dopo Alonso/Raikkonen. Eppure è diventato il pilota dal quale non si può prescindere, pare.

Pensare che questo Button tra una gara probabilmente avrà  chiuso con la F1 mi fa davvero salire il sangue alla testa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è discussione. Hamilton ha vinto 10 gare classificandosi sul podio 14 volte. Tra i due Mercedes, è lui il migliore del 2014.

 

Se Rosberg dovesse diventare campione del mondo, sarebbe uno scherzo statistico (anzi una bestemmia), un'ennesima trovata artificiale per far parlare tutto l'inverno e oltre.

15 podi pari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

106-55. 

Mi spiace dirlo, ma Magnussen non è un miglioramento rispetto a Perez. Tutte le attenuanti che volete, ma in gara il confronto è impietoso. Dati alla mano, è il confronto più impari dopo Alonso/Raikkonen. Eppure è diventato il pilota dal quale non si può prescindere, pare.

Pensare che questo Button tra una gara probabilmente avrà  chiuso con la F1 mi fa davvero salire il sangue alla testa.

è un debuttante. non dell'era pre 2009, debuttante a secco. glielo volete dare tempo? 

tra l'altro 50 punti sono come i 20 fino a 5 anni fa, un distacco del tutto accettabile per un debuttante di fronte a un campione del mondo con 13 anni di F1 alle spalle.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli altri.. Hamilton ha il titolo in mano, gli basta arrivare secondo ad Abu Dhabi. Cosa che nessuno può impedirgli di fare data la macchina che si ritrova sotto le chiappe. Solo un errore o un guasto possono fermarlo. 

 

E' già  abbastanza assurdo che, con tutte le bastonate che ha inferto a Rosberg, abbia comunque l'obbligo di arrivare 2° pur di scongiurare la beffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un debuttante. non dell'era pre 2009, debuttante a secco. glielo volete dare tempo? 

tra l'altro 50 punti sono come i 20 fino a 5 anni fa, un distacco del tutto accettabile per un debuttante di fronte a un campione del mondo con 13 anni di F1 alle spalle.

 

Ha avuto un'intera stagione per far vedere miglioramenti. Non ce ne sono stati. Giusto in Austria ha guidato chiaramente meglio del compagno.

E' stato preso al posto di Perez, si presuppone che vada più forte. Non mi pare il caso.

 

Poi oh, l'ho detto centinaia di volte che li confermerei entrambi. Solo che se proprio bisogna far posto ad Alonso, silurare Button è una pazzia.

(50 punti di svantaggio sono parecchi dato il livello della macchina.. se se ne fanno 12 in una gara è un miracolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è discussione. Hamilton ha vinto 10 gare classificandosi sul podio 14 volte. Tra i due Mercedes, è lui il migliore del 2014.

 

Se Rosberg dovesse diventare campione del mondo, sarebbe uno scherzo statistico (anzi una bestemmia), un'ennesima trovata artificiale per far parlare tutto l'inverno e oltre.

Se Rosberg dovesse arrivare 2° ed Hamilton ritirarsi ( o arrivare 11° ) ad Abu Dhabi diverrebbe campione il tedesco… per un punto. Se Nico vincesse, con lo stesso scenario, prenderebbe 28 punti ed ora tra lui e l'inglese c'è ne sono 17… la famosa questione dei punti doppi sarebbe ininfluente, non vedrei alcun scandalo in questo ne considererei l'eventuale mondiale di Rosberg "rubato"… in passato gli esempi si sono sprecati… c'è chi ha vinto un mondiale per mezzo punto… 

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...