Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ho capito ma se si ragiona in questo modo allora bisogna assegnare il mondiale in base al numero delle vittorie, non coi punti. Coi punti certe cose possono capitare, e con qualsiasi sistema di punteggio. Sarà  uno scandalo ma tant'è, i campionati si sono sempre assegnati così almeno fino ad oggi.

 

Guarda, soprattutto oggi coi campionati a 20-25 gare ( ci arriveremo), non mi scandalizzerei per un titolo assegnato con una o due vittorie in meno.

 

Ma oggi il sistema 25-18-15, che mantiene al 98% le stesse proporzioni reali del 10-8-6, ha dimostrato ampiamente la sua enorme antisportività .

 

Non voglio per forza assegnare il titolo solo col numero delle vittorie e il numero dei piazzamenti, che sarebbe troppo "rivoluzionario", ma, santo cielo, almeno rendiamo molto più netta la differenza di punti tra vittoria e secondo posto.

 

Altrimenti, con queste vetture dai motori uguali, bloccati e senza sviluppi pur con tecnologie costruttive spaziali che hanno portato a un'affidabilità  altissima, il connubio con questo cretinissimo punteggio finisce per colpire eccessivamente chi si ritira anche solo una volta in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è troppa poca differenza di punti tra primo e secondo. Ci vorrebbe un 30/20/15

 

Però a quel punto sarebbe identico al 9-6 (cioè il secondo vale due terzi del primo), solo che in quegli anni c'erano gli scarti per limitare i "ragionieri". Oggi gli scarti non ci sono.

 

Io farei al limite un 25-15-12. 

 

Ma lo so, sono illazioni personali, che lasciano il tempo che trovano.

 

Secondo me ci terremo il 25-18-15 per vari decenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...