Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

[col]18_Brasile.png[/col][col]Formula 1 Grande Premio Petrobras do Brasil 2014 - Sao Paulo

915° Gran Premio

Round 18/19

7-8-9 Novembre 2014[/col]

Autodromo_Jos%C3%A9_Carlos_Pace_Interlag

[col]20131229000952_More_info_icon.pngINFO

Lunghezza del circuito: 4,309 km

Giri da percorrere: 71

Distanza totale: 305,909 km

Numero di curve: 15

Senso di marcia: antiorario

Mescole Pirelli: soffice/media

Primo Gran Premio: 1972

Apertura farfalla: 65% della percorrenza

chronograph_helped_me_318_10637.jpgRECORD

Giro gara: 1:11.473 - J Montoya - Williams - 2004

Distanza: 1h28:01.451 - J Montoya - Williams - 2004

Vittorie pilota: 6 - A Prost

Vittorie team: 12 - McLaren

Pole pilota: 6 - A Senna

Pole team: 11 - McLaren

Km in testa pilota: 1.140 - A Prost

Km in testa team: 3.226 - McLaren

Migliori giri pilota: 5 - M Schumacher

Migliori giri team: 10 - McLaren, Williams

Podi pilota: 10 - M SChumacher

Podi team: 31 - McLaren[/col][col]icon_tv.gifOrari del Gran Premio del Brasile

Venerdì 7 Novembre

10:00-11:30 (13:00-14:30) Prove Libere 1 - Sky Sport F1

14:00-15:30 (17:00-18:30) Prove Libere 2 - Sky Sport F1

Sabato 8 Novembre

11:00-12:00 (14:00-15:00) Prove Libere 3 - Sky Sport F1

14:00-15:00 (17:00-18:00) Qualifiche - Sky Sport F1

Domenica 9 Novembre

14:00 (17:00) Gara - Sky Sport F1

Tra parentesi gli orari per l'Italia.

Differita delle qualifiche alle 23:30 su Rai Due.

Differita della gara alle 22:00 Su Rai Due.[/col]


Immagine.png

Passione a 300 all'ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Begli orari per le differite. Non mi perderò neanche un minuto, fidati thumbs_up.gif

 

Comunque il disegno della pista è sbagliato: ho sentito dire che finalmente è stata inserita una fantastica chicane ke ci piace!!11 nel bel mezzo della pit lane QQ.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria del 2012 qui credevo che JB avesse davanti una magnifica opportunità  per vincere un secondo titolo. La McLaren l'anno dopo sarebbe stata tutta sua, Perez non sarebbe stato in grado di infastidirlo, avevamo chiuso l'anno con la miglior macchina del lotto.

Rischia di chiudere la sua carriera tra due gare senza neanche essere tornato sul podio (se non formalmente dopo la squalifica di Ricciardo a Melbourne) per colpa di due macchine oscene. Rischia di essere appiedato nonostante guidi ancora alla grandissima e in gara abbia quasi sempre dominato Magnussen, che fermo non è.

Mi spiace davvero per lui, sportivamente parlando. Si meritava di più. Spero che qui piova e tiri fuori una delle sue grandiose prove di abilità  sotto l'acqua.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo: Interlagos troppo corto e con troppe poche curve per i miei gusti....

 

Interlagos è uno dei circuiti migliori del mondiale. Molte di quelle "poche curve" valgono 100 volte tutte quelle dei tilkodromi messe assieme.

 

Massimo rispetto per Ricciardo pilota, ma alcune sue dichiarazioni (soprattutto ultimamente) sono abbastanza irritanti...

 

Poi ci sarebbero alcune scelte estetiche discutibili (tipo quella barba o tipo scegliere caschi di merda in un apposito contest), ma questo è un altro discorso e possiamo sorvolare....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sarebbero alcune scelte estetiche discutibili (tipo quella barba o tipo scegliere caschi di merda in un apposito contest), ma questo è un altro discorso e possiamo sorvolare....

 

Piccolo OT: ho letto di quel concorso e ho visto alcuni dei caschi proposti. Posso chiederti qual'era il tuo? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo: Interlagos troppo corto e con troppe poche curve per i miei gusti....

 

Interlagos è uno dei circuiti migliori del mondiale. Molte di quelle "poche curve" valgono 100 volte tutte quelle dei tilkodromi messe assieme.

 

Massimo rispetto per Ricciardo pilota, ma alcune sue dichiarazioni (soprattutto ultimamente) sono abbastanza irritanti...

 

Poi ci sarebbero alcune scelte estetiche discutibili (tipo quella barba o tipo scegliere caschi di merda in un apposito contest), ma questo è un altro discorso e possiamo sorvolare....

 

E ne sono convinto che per alcuni è più irritante passare sopra il tetracampeone come un missile :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, piuttosto, la questione casco poi come prosegue? Son curioso :asd:

 

Hanno deciso che "il design selezionato dalla giuria, nella sua composizione complessiva, è da ritenersi opera originale e presenta per tanto caratteristiche di conformità  al regolamento". 

Sti cazzi, quindi, del copyright e del fatto che proprio il particolare che ha impressionato (e me cojoni) la pregiata giuria composta da Sabbatini, Marta Abiye (ma chi cazz'è, con quale titolo è stata messa lì) e dallo stesso Ricciardo sia stato palesemente copiato da un'immagine presa su internet... 

 

Concorso per il casco di Webber per Singapore 2011: vince il design migliore.

Concorso per il casco di Vettel per Austin 2013: vince il design migliore.

Concorso  per il casco di Ricciardo per Abu Dhabi 2014: vince un design di merda (uno dei più brutti e stupidi immezzo a tanti disegni di qualità ) realizzato dal solito furbo (con buona pace di chi ha perso tempo a creare qualcosa di proprio senza scopiazzare niente in giro).

 

Nota a margine: il concorso di quest'anno è stato organizzato dagli italiani e per soli consumatori italiani.... Sarà  un caso?  :asd:

 

in soldoni, ad Abu Dhabi vedrete (voi, io farò di meglio in quei giorni) quella cagata in testa a Ricciardo.... Buona visione  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il disegno della pista è sbagliato: ho sentito dire che finalmente è stata inserita una fantastica chicane ke ci piace!!11 nel bel mezzo della pit lane QQ.gif

 

 

Esse-Senna1.jpg

 

 

Dalle foto non riesco a capire né dove siamo né come è stata modificata...

 

Tra i nomi delle curve manca il Bico de Pato! :zizi:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Nella mappa piccola data le restrizioni in termini di pixel e la "tortuosità " del circuito non sapevo dove incastrarla. Tutt'altro discorso per la versione da WIKI:

 

http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Aut%C3%B3dromo_Jos%C3%A9_Carlos_Pace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...