Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michele Alboreto


leopnd

Recommended Posts

Scusate, ma io ricordavo che Alboreto nell'89 ruppe  il contratto con Tyrrell perchè era un pilota Marlboro mentre la scuderia di Ken ad un certo punto si era accordata con Camel (che credo portò anche all'approdo di Alesi).

Ora, rivedendo la foto con la Lola Larousse, spuntano "cammelli" ovunque.

Che successe ? Qualcuno sa i retroscena ?

 

Se non ricordo male, la Camel (che sponsorizzava il team Jordan di F3000 dove correvano Alesi e Donnelly) impose il francese a Tyrrell che appiedò Alboreto.

Dopo un paio di GP Michele trovò un sedile di scorta in Larrousse ai danni di Dalmas

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, la Camel (che sponsorizzava il team Jordan di F3000 dove correvano Alesi e Donnelly) impose il francese a Tyrrell che appiedò Alboreto.

Dopo un paio di GP Michele trovò un sedile di scorta in Larrousse ai danni di Dalmas

Alesi non fu però "imposto" dalla Camel, ma scelto da Ken Tyrrell. All'epoca, iniziò estate 1989, in ballottaggio per il sedile di quella Tyrrell ci fu anche Marco Apicella.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

$_35.JPG

 

Questa è stata la mia prima Polistil, che riproduce la Ferrari di Alboreto del 1984 (correggetemi se sbaglio). Credo il pilota fosse intercambiabile con la McLaren, non ricordo, però siccome nell'84 non c'era nessun casco giallo in McLaren è comunque certo che il casco alludesse proprio ad Alboreto. Di fatto il mio primo ricordo "formulaunistico", precedente a quelli televisivi. Anni dopo tifai Senna anziché Prost per via del casco giallo, ed è probabile che l'imprinting mi venne da questa macchinina e quindi indirettamente dall'omaggio di Michele a Peterson. Della serie: i percorsi tortuosi della mente  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...