Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

stranamente de che.

Di solito è Bottas il più veloce. Volevo metterla sull'ironia.

Vettel all'inizio dell'ultimo giro aveva 2,5 secondi di ritardo da Magnussen ed è arrivato 5 secondi davanti. C'è qualchequadra che non cosa. Escludo un errore di Magnussen perchè ha conservato i 3 secondi di vantaggio su Vergne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha dato una bella botta a Rosberg con questa vittoria. Onestamente dopo ieri non pensavo che Hamilton l'avrebbe spuntata e invece...

Grande Lewis. Spero si possa festeggiare a fine mese nonostante la regola idiota dei doppi punti.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Se non erro gli basterebbero 2 secondi posti nelle ultime 2 gare...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è Bottas il più veloce. Volevo metterla sull'ironia.

Vettel all'inizio dell'ultimo giro aveva 2,5 secondi di ritardo da Magnussen ed è arrivato 5 secondi davanti. C'è qualchequadra che non cosa. Escludo un errore di Magnussen perchè ha conservato i 3 secondi di vantaggio su Vergne.

non è vero, quando non ci son problemi sta davanti. eccezioni austria e giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire, discreta (e definitiva?) "regolata" di Hamilton ai danni di Rosberg, con un sorpasso di quelli che pesano di brutto sul morale (il bis di quello di Suzuka). Non mi sento di dire che il mondiale è già  dell'inglese, perchè numericamente può ancora succedere di tutto, ma è difficile che ora Rosberg non accusi il colpo. 

 

Per il resto, ottima prova (l'ennesima) di Ricciardo, ormai una garanzia di concretezza e solidità  in gara. Buoni anche Alonso con un mezzo sempre più inguardabile (sigh) e Vettel nonostante i mille pit-stop e una macchina che andava a corrente alternata. Raikkonen desolante come al solito...spero che l'anno prossimo possa riscattarsi almeno in parte, sarebbe davvero triste vederlo chiudere la carriera in questo modo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però da questo GP pare chiaro che la RedBull sia in grado di prepare a dovere solo la vettura del pilota in auge... Vettel gli anni passati e quest'anno Ricciardo... La grande differenza con Mercedes che ne prepara a puntino due e la Ferrari che non ne prepara manco una decente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però da questo GP pare chiaro che la RedBull sia in grado di prepare a dovere solo la vettura del pilota in auge... Vettel gli anni passati e quest'anno Ricciardo... La grande differenza con Mercedes che ne prepara a puntino due e la Ferrari che non ne prepara manco una decente...

 

Non direi proprio.

 

L'andamento della stagione dice che la preparazione sul circuito delle auto di RB,Mercedes e Ferrari si è equivalsa,cioè piu' o meno tutte e 3 le squadre hanno avuto problemi a mettere in pista 2 auto con lo stesso livello di preparazione.

 

Credo tu confonda la preparazione in circuito con il livello di competitivita' dell'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio.

L'andamento della stagione dice che la preparazione sul circuito delle auto di RB,Mercedes e Ferrari si è equivalsa,cioè piu' o meno tutte e 3 le squadre hanno avuto problemi a mettere in pista 2 auto con lo stesso livello di preparazione.

Credo tu confonda la preparazione in circuito con il livello di competitivita' dell'auto

Parlo di differenza tra le due monoposto di una stessa scuderia... E parlo proprio di preparazione in circuito. RB punta palesemente su una sola auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, quando non ci son problemi sta davanti. eccezioni austria e giappone.

 

Mi sono rivisto tutto con calma

In qualifica Bottas è stato 11 volte davanti (non ho contato la Russia), mentre in gara con entrambi al traguardo senza considerare Cina (per pit di Massa diventato un tagliando) e Russia (per i problemi in qualifica) Massa è arrivato 7 volte davanti (compreso il Canada) e Bottas 4.

Mi sono fatto ingannare dai 5 podi di Bottas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di differenza tra le due monoposto di una stessa scuderia... E parlo proprio di preparazione in circuito. RB punta palesemente su una sola auto...

 

Quello che mi lascia perplesso, però, è che questa situazione (monoposto di Ricciardo ottima e affidabile, quella di Vettel piena di problemi) va avanti praticamente dall'inizio di questa stagione. Dando per buono quello che dici, è strano forte scegliere da subito di "abbandonare" così il proprio pilota di punta, reduce da ben 4 mondiali vinti consecutivi e pupillo del team, per spostare le maggiori attenzioni sul neo-arrivato. A meno che non sapessero (o volessero...) sin da inizio stagione determinare una fine del rapporto con Vettel, per puntare tutto su Ricciardo e poi su un altro giovane per il futuro. Strano anche questo, perchè comunque Vettel aveva un contratto valido anche per l'anno prossimo. E' pur vero, d'altra parte, che a Vettel è stato cambiato più di un telaio affinchè si risolvessero i problemi di feeling e di affidabilità , quindi gli sforzi per uscire da questa situazione strana non sono mancati. Mistero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...