Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

E ti pare normale che Dixon o Kanaan, o Power o Castroneves debbano raccogliere 40 punti per dimostrare di saper guidare una F1? 

 

No dico ma stiamo scherzando? 

 

P.S.: tecnicamente Bourdais la licenza ce l'ha dal 2008, non vedo perché dovrebbe rifare 40 punti per averla nuovamente. Fra l'altro!

Ma infatti io ho detto da subito che la IndyCar in quel punteggio non ci dovrebbe nemmeno stare e che avrebbe bisogno a sua volta di una superlicenza (che ovviamente permetta di correre anche in Formula 1 e viceversa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Mentre leggevo l'articolo sulla Haas come unico debuttante, ho trovato come auto di Sauro questa

350px-FORCE_THL2_%2786_Ford_v6_1%2C5lt.j

Per la famiglia Haas non sarà un debutto assoluto in F1 ma c'ha già corso nel '85 e '86. Sono l'unico ignorante che non lo sapeva?

Quello era il team di Carl Haas, che poi ha corso negli USA (CART) in associazione con Paul Newman.

Quello che debutterà l'anno prossimo è il team di Gene Haas, che attualmente corre in Nascar in partnership con Tony Stewart.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre leggevo l'articolo sulla Haas come unico debuttante, ho trovato come auto di Sauro questa

Per la famiglia Haas non sarà un debutto assoluto in F1 ma c'ha già corso nel '85 e '86. Sono l'unico ignorante che non lo sapeva?

In realtà Gene Haas, quello che esordirà in F1 l'anno prossimo e che è attualmente impegnato in NASCAR col team Stewart-Haas non ha alcun legame di parentela con Carl Haas, che ha partecipato al mondiale col telaio Lola nell'85/'86 e che ha avuto a lungo un team in collaborazione con Paul Newman in CART prima e in Indycar poi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mentre leggevo l'articolo sulla Haas come unico debuttante, ho trovato come auto di Sauro questa

350px-FORCE_THL2_%2786_Ford_v6_1%2C5lt.j

Per la famiglia Haas non sarà un debutto assoluto in F1 ma c'ha già corso nel '85 e '86. Sono l'unico ignorante che non lo sapeva?

Ciao Paolo, come ti hanno già riferito Fede ed A., il Team Beatrice di Carl Haas non ha a che fare con la Haas Racing. Semplice omonimia.

 

Sei naturalmente 'ignorante' come lo possono essere un po tutti in genere, visto che spesso (troppo spesso), chi segue la F1 non segue ne ha seguite lo USAC/IRL/Indycar ne la CART/CCWS e pertanto non conosce gli altri team coinvolti. 

 

Scuderie come Foyt e Penske esistono dagli anni '60 ed altre come la Coyne dagli '80.

 

Il Newman/Haas Racing fondato e debuttato nel 1983 con Mario Andretti ha vinti ben 8 Campionati del Mondo CART con: Andretti M., Andretti Michael, Mansell, Da Matta e 4 con Bourdais, diventando uno dei team di maggior vittoria della storia. Ha chiuso i battenti nel 2011 dopo che nonostante i tentativi non riuscì a riciclarsi in F.INDY. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dubito.

I colori della Haas sono il bianco, il grigio e il rosso.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

 

Gio scusami ma.... credo che la Haas non userà propri colori ma quelli dello sponsor. 

 

A proposito, la FIA ha rigettate altre 2 scuderie che volevano accedere oltre alla Haas. Si dice che non è dato sapere quali fossero. Una era quasi certamente la Art, ma l'altra la ignoro completamente!

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, quel cavallino rampante sulla fiancata mi pareva troppo 'sfacciato' perché la vettura fosse altro. 

Va beh, c'è una collaborazione molto stretta tra Ferrari e Haas, nulla di strano.

 

A proposito, la FIA ha rigettate altre 2 scuderie che volevano accedere oltre alla Haas. Si dice che non è dato sapere quali fossero. Una era quasi certamente la Art, ma l'altra la ignoro completamente!

Non c'era la ART: http://www.passionea300allora.it/2015/08/14/f1-2016-haas-sara-lunico-team-esordiente/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate, ma a parte i colori, la livrea è stata realizzata su quale telaio per la precisione? Perché non credo la Haas abbia già pronta la propria vettura!

Ricorda vagamente l'attuale Ferrari.

 

Assomiglia tanto alla SF15-T di inizio stagione...

A me sembra la MP4/30

 

MP4-30-Side-McLaren-Honda-.jpg

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...