Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Krusty

Recommended Posts

Francamente mi è dispiaciuto per Brian Herta :certo,non è mai stato un fuoriclasse ma in quella CART ,con quei signori piloti lui ci stava a pieno titolo."The pass" ha segnato per lungo tempo la sua carriera e ne ha condizionato i comportamenti in pista.

Visto in diretta come tutte le gare Cart dell'epoca , a momenti venivo !!! Mi misi a urlare come un pazzo ! Anche a long Beach 1998 e bestemmie a Michigan 1996 era in testa e si ruppe il motore ! La Cart degli anni 90 era veramente un alternativa alla F1.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente mi è dispiaciuto per Brian Herta :certo,non è mai stato un fuoriclasse ma in quella CART ,con quei signori piloti  lui ci stava a pieno titolo."The pass" ha segnato per lungo tempo la sua carriera e ne ha condizionato i comportamenti in pista.

E' vero, Herta era un pilota molto veloce sugli stradali, però era troppo "buono", gli mancava la cattiveria agonistica per competere con gente come Zanardi, Tracy, Andretti, Moore ecc.  E poi sugli ovali non è mai stato granchè, quando su quella macchina è salito Kenny Brack la differenza si è vista. Comunque si è preso le sue belle soddisfazioni, tra cui:

http://youtu.be/oBUfLlqeHlI

vabbè andate alla fine :), 1:17:43

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è piccolina, ma tirando un pò gli occhi si dovrebbe riuscire a leggere (anche se il titolo è già  abbastanza esplicativo)

 

fbemesC.png

 

Notare l'espressione "I was happy as a pig in shit" verso la fine :asd: :asd: :asd:

 

In Italy, we have a metaphorical story about the fox and the grape. There is

a bunch of grapes too high for the fox to reach, so the fox just says, ‘I don’t
like grapes’. And in a similar way, when you have a fantastic experience and
you say good things about it, it might seem that you’re only saying good
things because you were successful. But I sincerely believe that what we had
in CART were the best racecars that one could ever have the privilege to
drive. They were very powerful. They were stuck to the ground because we
had fantastic, big, soft tyres. They had good downforce. They were the best
cars I’ve ever driven, including Formula 1. I was as happy as a pig in shit in
those things, because the car was just cut for me.
 
Quel numero di Autosport è fantastico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Brack cmq era nettamente superiore a Herta in generale , un paragone che regge poco, Herta a me non piaceva lo ritenevo troppo sopravvalutato e aveva l'aspetto di quelli che vessavo a scuola [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lui, Vasser e Robby Gordon erano le speranze americane, quindi è normale che ci fosse un occhio di riguardo. Però Brack era effettivamente un'altra cosa e anche Papis ha avuto i suoi bei grattacapi con lo svedese.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io seguivo molto la CART all'epoca.

 

Qualche anno prima,a pelle,adoravo questo tipino qua sotto....

 

1975-39-2-Johnny-Rutherford_lg.jpg

 

6839097982_55da3baee6_z.jpg

Sicuramente un grande personaggio, sta ancora ringraziando Al Sr. di aver lasciato la Chaparral sbattendo la porta nel '79 :asd:. A posteriori l'ho apprezzato molto meno quando durante la scissione ha appoggiato senza indugio la IRL...e abbiamo visto cosa hanno combinato i salvatori della patria... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io speravo molto nel '99 con la possibilità  di una macchina competitiva invece fu uno zero bruciante

Ralf Schumacher era davvero molto forte, checchè ne sento e all'epoca la F1 era ancora la categoria più veloce e difficile del mondo, con auto potenti e leggere che andavano guidate, con gomme davvero difficili da portare al limite, non la categoria odierna che la scimmiotta all'acqua di rose dove possono correre pure i sedicenni, con sorpassi dati dall'usura gomme e DRS e che ad alcuni piace molto, più di quella VERA F1...

Ad Alex andò tutto male e all'epoca se sbagliavi eri fuori, un altro anno dovevano darglielo almeno.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo cosa pensai allora, oggi posso dire che è stata sicuramente una grande delusione: per lui perchè inevitabilmente in molti hanno messo in dubbio i suoi successi, per la CART perchè vedere il proprio campione umiliato in questo modo non è una buona pubblicità . Penso che tutto quello che poteva andare male sia andato male, la squadra ha fatto i suoi errori, lui ne ha fatti altrettanti e tutto quello che c'era attorno, i cambiamenti nella sua vita privata ecc non hanno aiutato. Come ha ammesso lui stesso si sarebbe dovuto trasferire un po' in Inghilterra, piantare le tende in officina e metterci tutto l'impegno possibile anche per riconquistare la fiducia della squadra. Non andò così e fu un po' lo stesso errore di Michael Andretti, che a casa aveva Marco e la figlia Marissa ancora piccoli e decise di non trasferirsi in Europa, presentandosi solo ai pochi test e alle corse, una cosa folle che è stata parte in causa degli scarsi risultati ottenuti.   

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Alex Zanardi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...