Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


Ayrton4ever

Recommended Posts

Vedo che abbiamo tutti tanto da dire su questa stupenda "gara" che abbiamo guardato! :rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 beh sai ormai: sull'enfasi eccesiva di Vanzini non abbiamo più da dire, sulla bellezze della MAoslin ormai abbiamo detto tutto, sull'italiano di Genè pure...  sul "abbiamo scistemato le sciospensioni" di Valsecchi pure....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spawnare e killare sono termini usati in qualsiasi gioco, da CoD agli MMO

 

Scusa la mia ignoroanza ma CoD e MMo vorrebero dire ?

 

e poi scusa ieri giocavo a Poker ma non mi è Spawnato on full di re...

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando "Pittare" è diventato un verbo?

 

Allora perche' non diciamo "pizzare" quando andiamo a mangiare la pizza o fuckare quando facciamo altro?

perché non sono termini che hanno fatto presa e sono diventati uso comune.

i piloti sono i primi a dire "pittare", non lo so definiamolo slang, come volete, ma sono termini che a volte escono dal nulla e diventano uso comune, come quelli elencati prima come esempio.

le lingue si evolvono e tra un po' saranno considerati normalissimi.

E quando parliamo di qualcosa buggata allora?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh sai ormai: sull'enfasi eccesiva di Vanzini non abbiamo più da dire, sulla bellezze della MAoslin ormai abbiamo detto tutto, sull'italiano di Genè pure... sul "abbiamo scistemato le sciospensioni" di Valsecchi pure....

Ma come?! Abbiamo tante cose da dire su questa gara epica, corsa su una pista ch'è già  leggenda! Dai, non dirmi che abbiamo esaurito gli argomenti in dieci minuti!

:lol:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 beh sai ormai: sull'enfasi eccesiva di Vanzini non abbiamo più da dire, sulla bellezze della MAoslin ormai abbiamo detto tutto, sull'italiano di Genè pure...  sul "abbiamo scistemato le sciospensioni" di Valsecchi pure....

 

 

Valsecchi parla l'italiano PEGGIO di molti suoi colleghi non italiani...mamma mia che figuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando "Pittare" è diventato un verbo?

 

Allora perche' non diciamo "pizzare" quando andiamo a mangiare la pizza o fuckare quando facciamo altro?

 

sei vecchio.... anzi sei ormai "oldato"

Modificato da mau65
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

perché non sono termini che hanno fatto presa e sono diventati uso comune.

i piloti sono i primi a dire "pittare", non lo so definiamolo slang, come volete, ma sono termini che a volte escono dal nulla e diventano uso comune, come quelli elencati prima come esempio.

le lingue si evolvono e tra un po' saranno considerati normalissimi.

E quando parliamo di qualcosa buggata allora?

 

perché non sono termini che hanno fatto presa e sono diventati uso comune.

i piloti sono i primi a dire "pittare", non lo so definiamolo slang, come volete, ma sono termini che a volte escono dal nulla e diventano uso comune, come quelli elencati prima come esempio.

le lingue si evolvono e tra un po' saranno considerati normalissimi.

E quando parliamo di qualcosa buggata allora?

 

 

Ma neanche pittare credo...a parte qualche centinaio di persone tra piloti ed appassionati...

 

Un po' poco come base statistica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando "Pittare" è diventato un verbo?

 

Allora perche' non diciamo "pizzare" quando andiamo a mangiare la pizza o fuckare quando facciamo altro?

 

Io infatti dico Ficcare...  :zizi:

 

Comunque basta con questa diatriba.... Pittare è solo un termine fine a se stesso, non penso ci sia bisogno di scomodare Dante per queste insignificanti minuzie....

 

Fossero solo quelle le mancanze dei giornalisti (e non mi riferisco a quelli sportivi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di certo non farà  presa nell'industria della lana un termine che significa "fare un pit stop"..

 

Si parlava di parole ormai entrate "nell'uso comune"....nell'uso comune di 300 persone.....

 

Anche nell'azienda dove lavoro usiamo qualche parola gergale,dal significato difficilmente comprensibile per chi non ci lavora...un po' poco per chiamare la Zanichelli....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia un verbo equivalente in italiano... E cmq han sempre detto tutti così :P

Ah, e prima della gara sembrava si stesse rimettendo a piangere :rolleyes: Quindi non è vero che se ne è dimenticata in 3 giorni :ninja:

 

A parte tutto, gara soporifera... Onore al merito alla Mercedes perchè ha costruito questo campionato lavorando 5 anni (e forse in tutto questo c'è anche la mano di un certo signore da Kerpen, oltre che quella di hamilton, rosberg e di tutti gli ingegneri ;))

 

Altro da dire su questa gara?

 

...mmmmm...

 

no, nient'altro... piatta proprio :(Speriamo che questa pista esca presto dal mondiale perchè è a dir poco scandalosa!

 

 

 magari.... piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti dico Ficcare...  :zizi:

 

Comunque basta con questa diatriba.... Pittare è solo un termine fine a se stesso, non penso ci sia bisogno di scomodare Dante per queste insignificanti minuzie....

 

Fossero solo quelle le mancanze dei giornalisti (e non mi riferisco a quelli sportivi)...

 

 

Decisamente piu' interessante della gara

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CoD sta per Call of Duty, mentre gli MMO sono i giochi di ruolo online

 

 

Scustae se avevo quista lacuna ... è grave nmon consocere questi termini stranoti al 99% degli italiani.

 

Ma d'altronde siamo il paese della supercazzola :)

 

Visto che ci siamo, dico la mia sulla questione linguistica: per me è corretto utilizzare un calco straniero soltanto quando non esiste un equivalente termine italiano.

 

 

la regola è quella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti dico Ficcare...  :zizi:

 

Comunque basta con questa diatriba.... Pittare è solo un termine fine a se stesso, non penso ci sia bisogno di scomodare Dante per queste insignificanti minuzie....

 

Fossero solo quelle le mancanze dei giornalisti (e non mi riferisco a quelli sportivi)...

Hai ragione.. e poi ho da lustrare la cotta di maglia in ferro, domani ho una ardua partita al gioco della campana con due impavidi avversari. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche dal 1982 in poi c'erano i cambi gomme, ma Poltronieri non mi pare di averlo mai sentito dire "pittare" :asd:

 

beh all'epoca Andreotti era il 'Presidente del Consglio', oggi Renzi è il 'Premier'

 

oppure c'era la 128 'familare' , non la Croma 'station wagon'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di parole ormai entrate "nell'uso comune"....nell'uso comune di 300 persone.....

 

Anche nell'azienda dove lavoro usiamo qualche parola gergale,dal significato difficilmente comprensibile per chi non ci lavora...un po' poco per chiamare la Zanichelli....

 

Anche io che lavoro in azienda automobilistica uso termini anche divertenti come "VAsca dei Pesci" , "sciabola", "imperiale" , "prosciuti" , sedile 4W, 6W 8W o 40-20-40 piuttosto che 50-50, becco di flauto, paperino, coccodrillo,

 

ma fuori di lì non mi capirebbe nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...