AmanteMercedes Inviata October 7, 2014 at 18:32 Share Inviata October 7, 2014 at 18:32 Avevo paura ad aprire il thread e leggerw le notizie .. purtroppo a ragion veduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 18:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 18:33 Io ho smesso di credere a qualsiasi cosa nell'attimo in cui ho visto due fotogrammi uno dopo l'altro. E non mi parlassero di cupolini. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata October 7, 2014 at 18:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 18:36 Sarò anche glaciale ma sinceramente non mi aspettavo niente di positivo/meglio Prima di vedere il video ero speranzoso ma adesso...... Sono inferocito all'idea che un ragazzo di 25 anni abbia smesso,in pratica, di vivere a causa di negligenza e superficialita'.... Ma questa gente (Ecclestone,Whiting..) oltre a non morire mai,non pensa al ritiro,a levarsi dai coglioni...? 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata October 7, 2014 at 18:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 18:43 Prima di vedere il video ero speranzoso ma adesso...... Sono inferocito all'idea che un ragazzo di 25 anni abbia smesso,in pratica, di vivere a causa di negligenza e superficialita'.... Ma questa gente (Ecclestone,Whiting..) oltre a non morire mai,non pensa al ritiro,a levarsi dai coglioni...?no anzi, a loro commissionano di giudicare se stessi. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata October 7, 2014 at 18:45 Share Inviata October 7, 2014 at 18:45 Prima di vedere il video ero speranzoso ma adesso...... Sono inferocito all'idea che un ragazzo di 25 anni abbia smesso,in pratica, di vivere a causa di negligenza e superficialita'.... Ma questa gente (Ecclestone,Whiting..) oltre a non morire mai,non pensa al ritiro,a levarsi dai coglioni...? verbo inesistente nel loro vocabolario. esistono solo i verbi: comandare , guadagnare, prendere per il culo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 18:54 Share Inviata October 7, 2014 at 18:54 Un'altra cosa:per averli letti e "vissuti" credo che Marcello Sabbatini avrebbe scritto un editoriale di fuoco,uno dei suoi,sul rispetto della vita umana a prescindere dai vari poteri che avrebbero potuto indispettirsi. Oggi,sul giornale diretto dal figlio ho letto il solito editoriale cerchiobottista "Eh il muletto non doveva essere li....ma eh..le bandiere gialle..ma eh...il rispetto delle regole..eh..ma gli spettatori mai contenti...ecc.ecc." con l'andreottiano invito a "ripensare" alcuni aspetti della F.1. La Superfirma Antonini,presente a Suzuka, scrive la minchiata di Bianchi che ,prima del suo incidente ,passa 2 volte dove c'era la Sauber di Sutil incidentata... Aspettiamo la morale di Donnini,che per ora ha dato il meglio(insieme agli amici suoi) su FB...sulla "bella morte" dei duri e puri delle corse... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata October 7, 2014 at 18:56 Share Inviata October 7, 2014 at 18:56 e a proposito di 'autosprint', anche oggi sono riusciti a mettere in cpertina la parola 'Alonso' e una foto della Ferrari 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata October 7, 2014 at 19:03 Share Inviata October 7, 2014 at 19:03 Ho smesso di comprare Autosprint poco dopo che Cavicchi se ne è andato Cavicchi e ritengo che malgrado il cognome altisonante non valga un centesimo come rivista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Captain Blood Inviata October 7, 2014 at 19:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 19:07 La diagnosi, anche ad un profano come me, non lascia molte speranze... ma come Gio, non me ne facevo molte visto lo stretto riserbo fin dai primi minuti. Fino al video mi aggrappavo ad una tenue speranza come nel lontano 94. Il video mi ha tolto il respiro, mi ha fatto davvero male. Spero ardentemente che non abbia sofferto e non stia soffrendo, solo questo. Il resto del circo mediatico non lo commento. I giornalisti sportivi non sono una razza a parte rispetto agli altri giornalisti. Apprezzo la linea editoriale di Passione a 300 all'ora e Motori No Limits, anche se, senza il video non avremmo potuto capire la dinamica, anche se parziale, anche se manca la parte iniziale dell'uscita di pista. Apprezzo sempre di più questo luogo, che anche in momenti tragici, raccoglie persone stupende da cui trasuda passione vera e non fanatismo o prezzolamenti. Grazie a tutti. Forza ora e sempre Jules. 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 7, 2014 at 19:25 Autore Share Inviata October 7, 2014 at 19:25 Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe detto Regazzoni dell'incidente di Suzuka. A Imola '94 lui era stato l'unico (o uno dei pochissimi) a scagliarsi apertamente contro l'intero sistema, attaccando anche i suoi ex colleghi che non perdevano occasione di difendere Ecclestone e la Federazione 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 7, 2014 at 19:37 Share Inviata October 7, 2014 at 19:37 Scusate la mia è la speranza che avvenga un miracolo anche se le immagini e le notizie lasciano poco spazio a questa speranza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 7, 2014 at 19:41 Share Inviata October 7, 2014 at 19:41 Un'altra cosa:per averli letti e "vissuti" credo che Marcello Sabbatini avrebbe scritto un editoriale di fuoco,uno dei suoi,sul rispetto della vita umana a prescindere dai vari poteri che avrebbero potuto indispettirsi. Oggi,sul giornale diretto dal figlio ho letto il solito editoriale cerchiobottista "Eh il muletto non doveva essere li....ma eh..le bandiere gialle..ma eh...il rispetto delle regole..eh..ma gli spettatori mai contenti...ecc.ecc." con l'andreottiano invito a "ripensare" alcuni aspetti della F.1. La Superfirma Antonini,presente a Suzuka, scrive la minchiata di Bianchi che ,prima del suo incidente ,passa 2 volte dove c'era la Sauber di Sutil incidentata... Aspettiamo la morale di Donnini,che per ora ha dato il meglio(insieme agli amici suoi) su FB...sulla "bella morte" dei duri e puri delle corse... Ho letto l'editoriale di cui parli e sono perfettamente d'accordo con te.......io ho anche letto ciò che ha scritto CMM dopo il servizio di Antonini e l'unica cosa che mi trova d'accordo è la slow zone. Nell'editoriale del padre dopo quello che è successo non si sarebbe neanche parlato di Vettel in Ferrari come invece è stato fatto su questo editoriale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 19:59 Share Inviata October 7, 2014 at 19:59 Il resto del circo mediatico non lo commento. I giornalisti sportivi non sono una razza a parte rispetto agli altri giornalisti. Apprezzo la linea editoriale di Passione a 300 all'ora e Motori No Limits, anche se, senza il video non avremmo potuto capire la dinamica, anche se parziale, anche se manca la parte iniziale dell'uscita di pista. Apprezzo sempre di più questo luogo, che anche in momenti tragici, raccoglie persone stupende da cui trasuda passione vera e non fanatismo o prezzolamenti. Grazie a tutti. Forza ora e sempre Jules. Grazie mille. Stiamo facendo il possibile e abbiamo ricevuto molti complimenti per come abbiamo trattato la cosa. Ovviamente avremmo preferito non riceverli, ma in giornate così difficili fa piacere sapere che chi legge apprezza come gestiamo le situazioni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksander87 Inviata October 7, 2014 at 20:01 Share Inviata October 7, 2014 at 20:01 Nella foto scattata un attimo prima dell'impatto si nota la ruota anteriore destra sollevata, magari è dovuto solamente al passaggio della vettura dalla terra alla striscia d'asfalto oppure c'è stato qualche cedimento (gomma o sospensione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 20:02 Share Inviata October 7, 2014 at 20:02 Nella foto scattata un attimo prima dell'impatto si nota la ruota anteriore destra sollevata, magari è dovuto solamente al passaggio della vettura dalla terra alla striscia d'asfalto oppure c'è stato qualche cedimento (gomma o sospensione) Io ho i fotogrammi precisi, non mi pare di aver trovato ancora nulla di strano ma sto ancora cercando di capire se stava andando esattamente dritto o in leggera sbandata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata October 7, 2014 at 20:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 20:05 (modificato) Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe detto Regazzoni dell'incidente di Suzuka. A Imola '94 lui era stato l'unico (o uno dei pochissimi) a scagliarsi apertamente contro l'intero sistema, attaccando anche i suoi ex colleghi che non perdevano occasione di difendere Ecclestone e la Federazione Hai visto il video di Monza '78 che posto ogni volta ci sia occasione? Be' già allora Clay era uno di pochi ad avere le palle di mandare affanculo Ecclestone… lui pagò una carriera che sarebbe potuta essere più ricca di successi proprio per questo motivo. Modificato October 7, 2014 at 20:06 da Lotus 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 7, 2014 at 20:06 Share Inviata October 7, 2014 at 20:06 A me l'anteriore destra sembra puntare verso sinistra, ma potrebbe essere anche dovuto a qualche ombra o qualcosa di simile... Fatto sta che sono convinto che ci sia stato qualche problema alla macchina, anche se non saprei dire ci che natura... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 20:09 Share Inviata October 7, 2014 at 20:09 Hai visto il video di Monza '78 che posto ogni volta ci sia occasione? Be' già allora Clay era uno di pochi ad avere le palle di mandare affanculo Ecclestone… lui pagò una carriera che sarebbe potuta essere più ricca di successi proprio per questo motivo. Trova le differenze.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata October 7, 2014 at 20:13 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 20:13 Hai visto il video di Monza '78 che posto ogni volta ci sia occasione? Be' già allora Clay era uno di pochi ad avere le palle di mandare affanculo Ecclestone… lui pagò una carriera che sarebbe potuta essere più ricca di successi proprio per questo motivo. Tra l'altro a proposito di Monza '78, in quell'occasione venne presa la sacrosanta decisione di accorciare il Gran Premio a soli 40 giri proprio perchè se la gara si fosse disputata sulla distanza prevista dei 52/53 giri (non ricordo esattamente quanti fossero) si sarebbe conclusa in condizioni di scarsa visibilità . Ecco, vien da chiedersi (la domanda è ovviamente retorica, la risposta la conosciamo tutti benissimo) perchè una simile decisione non sia stata presa anche domenica scorsa: sarebbe bastato interrompere la gara al 75% della distanza, dopo 40 giri, per terminare in condizioni di visibilità ancora accettabili 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksander87 Inviata October 7, 2014 at 20:13 Share Inviata October 7, 2014 at 20:13 Io ho i fotogrammi precisi, non mi pare di aver trovato ancora nulla di strano ma sto ancora cercando di capire se stava andando esattamente dritto o in leggera sbandata Non hai avuto l'impressione che la ruota sia sollevata ? (posso postare la foto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 7, 2014 at 20:24 Share Inviata October 7, 2014 at 20:24 Io ho i fotogrammi precisi, non mi pare di aver trovato ancora nulla di strano ma sto ancora cercando di capire se stava andando esattamente dritto o in leggera sbandata anch'io ho provato ad analizzare i fotogrammi un istante prima dell'impatto e le 2 foto precedenti a cui credo faccia riferimento Aleksander, ma in sostanza non riesco a capirci niente... sulla ruota anteriore destra, l'ho guardata e riguradata, non noto niente ma forse non ho buon occhio o semplicemente le immagini non sono abbastanza nitide... la mia impressione personale è che arrivi con il posteriore in leggera sbandata verso sinistra... vista anche la velocità discretamente elevata, non riesco a immaginare dinamiche diverse da un cedimento meccanico o un effetto pendolo (leggero, come giustamente facevi notare tu... ma credo che in condizioni di aquaplanning si possa avere più facilmente un effetto simil-pendolo anche con una rotazione meno marcata...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 20:24 Share Inviata October 7, 2014 at 20:24 Non hai avuto l'impressione che la ruota sia sollevata ? (posso postare la foto?) Jules è arrivato in quel punto dopo aver attraversato uno spiazzo di terra, potrebbe anche aver sobbalzato un attimo. Se vuoi postala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksander87 Inviata October 7, 2014 at 20:30 Share Inviata October 7, 2014 at 20:30 Jules è arrivato in quel punto dopo aver attraversato uno spiazzo di terra, potrebbe anche aver sobbalzato un attimo. Se vuoi postala. E' quello che ho pensato pure io, che il sollevamente sia dovuto al passaggio dalla terra all'asflato, sempre se non è un effetto dell'immagine sfocata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 7, 2014 at 20:31 Autore Share Inviata October 7, 2014 at 20:31 Vedendo la traiettoria che ha fatto la macchina mi sento di escludere qualsiasi cedimento alla parte anteriore dell'auto: in questo caso la macchina sarebbe dovuta partire per la tangente, andando a sbattere contro le protezioni con un angolo di incidenza abbastanza ridotto; l'impatto però, come si vede bene dalle immagini disponibili su Google Earth, è stato quasi frontale, con un angolo di incidenza molto elevato, decisamente incompatibile con un cedimento meccanico all'anteriore. àˆ possibile che sia stato un elemento al posteriore a cedere, e le immagini non lo negano del tutto, però intuitivamente credo che in tal caso Bianchi sarebbe arrivato contro le barriere ruotando su sè stesso ad alta velocità , mentre dalle immagini si vede che la macchina va a sbattere in linea retta o, al massimo, con una rotazione molto leggera. Tra le tre ipotesi quella che a mio parere mi sembra più compatibile con la dinamica dell'impatto è sicuramente quella di un effetto pendolo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 7, 2014 at 20:38 Share Inviata October 7, 2014 at 20:38 Vedendo la traiettoria che ha fatto la macchina mi sento di escludere qualsiasi cedimento alla parte anteriore dell'auto: in questo caso la macchina sarebbe dovuta partire per la tangente, andando a sbattere contro le protezioni con un angolo di incidenza abbastanza ridotto; l'impatto però, come si vede bene dalle immagini disponibili su Google Earth, è stato quasi frontale, con un angolo di incidenza molto elevato, decisamente incompatibile con un cedimento meccanico all'anteriore. àˆ possibile che sia stato un elemento al posteriore a cedere, e le immagini non lo negano del tutto, però intuitivamente credo che in tal caso Bianchi sarebbe arrivato contro le barriere ruotando su sè stesso ad alta velocità , mentre dalle immagini si vede che la macchina va a sbattere in linea retta o, al massimo, con una rotazione molto leggera. Tra le tre ipotesi quella che a mio parere mi sembra più compatibile con la dinamica dell'impatto è sicuramente quella di un effetto pendolo sono in buona parte d'accordo, ma per l'angolo di impatto tieni conto che lo schiacciamento delle immagini lo fa sembrare sempre "più perpendicolare" della realtà ... in più c'è l'effetto dovuto al fatto che in quel punto le protezioni non sono parallele alla pista, ma c'è la rientranza dovuta alla via di collegamento tra i due settori della pista... la mia impressione (non so gli altri cosa ne pensino) è che l'angolo d'impatto non sia poi tanto diverso da quello che avrebbe avuto se a un certo punto fosse partito per la tangente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora