Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Non credo che il gruppo ruota abbia sollevato il muletto...piuttosto credo lo abbia fatto il corpo vettura ,come si evince dalla foto in cui il medico solleva la visiera a Jules:tutto l'anteriore presenta graffi e lacerazioni.

 

Spero solo che il rollbar,prima di cedere,abbia un minimo protetto il pilota.

 

Infatti bisogna considerare che la pala era in movimento con oltretutto un peso che gravava sul lato opposto dell'impatto.

Considerate poi che la parte posteriore della gru è alta con una forma a cuneo e probabilmente si è appoggiata sulle protezione della pilota laterali portando al sollevamento della gru la quale ha colpito il casco e divelto poi il Roll Bar.

 

Certo sarebbe interessante vedere quale è la vera causa di questa uscita e anche la velocità  alla quale la macchina andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista è già  divisa in tanti pezzi, basta osservare con quanta frequenza si aggiornano i dati dei distacchi tra due piloti in lotta tra loro; sarebbe sufficiente cronometrare quanto tempo impiega ogni pilota a percorrere un determinato tratto per sapere se ha superato o meno la velocità  massima prevista

 

Scusa ma cosa gli fai?

Uno Stop&Go?

Bisogna rallentare le vetture in pista nel + breve tempo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che cera la sauber a fare da contrappeso, senno col cazz che la ruspa di spostava. Ci si sfrantimava contro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no… secondo me non consideri che, in ogni caso, la velocità  della Marussia l'avrebbe smossa…

Hai mai sparato con una canna rigata contro un oggetto fisso? Be' ti assicuro che un calibro 308 Win (7,62x51mm) fa spostare un fusto da 30 lt. pieno di cemento (e lo trapassa ).

280px-NATO_7.62x51.jpg

 

al minuto 4:56...

 

Poi devi considerare che il mezzo-gru è su ruote in gomma, alte… si sarebbe spostato, comunque.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare troppi giri, se con un tasto è possibile attivare dei led sul volante è anche possibile inserire il pit limiter e farli andare massimo a 80 all'ora per il tempo che ritengono necessario. Non c'è neanche bisogno della SC così.

E' proprio quel che ho scritto ieri… se proprio vogliamo, con la tecnologia telemetrica odierna ed i GPS… niente di più facile. Fra l'altro è stato già  sperimentato… su un'autostrada inglese, un sistema "tutor intelligente" che tagliava l'alimentazione proprio a tutte le auto  usate per il test che superavano i limiti consentiti… come al solito niente di futuribile o fantascientifico.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quel che ho scritto ieri… se proprio vogliamo, con la tecnologia telemetrica odierna ed i GPS… niente di più facile. Fra l'altro è stato già  sperimentato… su un'autostrada inglese, un sistema "tutor intelligente" che tagliava l'alimentazione proprio a tutte le auto  usate per il test che superavano i limiti consentiti… come al solito niente di futuribile o fantascientifico.

 

Volere è potere, si sa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa gli fai?

Uno Stop&Go?

Bisogna rallentare le vetture in pista nel + breve tempo possibile

Appunto. Nel momento in cui la direzione gara comunica che un determinato settore della pista, ad esempio il settore 7, è in slow zone, tutte le vetture devono procedere a 80 km/h, come fossero in corsia box. Se il settore 7 è lungo 360 metri significa che per percorrerlo a 80 km/h ci vogliono almeno 16,2 secondi. Chi percorre quel settore in meno di 16,2 secondi riceve una penalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Nel momento in cui la direzione gara comunica che un determinato settore della pista, ad esempio il settore 7, è in slow zone, tutte le vetture devono procedere a 80 km/h, come fossero in corsia box. Se il settore 7 è lungo 360 metri significa che per percorrerlo a 80 km/h ci vogliono almeno 16,2 secondi. Chi percorre quel settore in meno di 16,2 secondi riceve una penalità .

 

Però facendo così può capitare che alcuni piloti passino più volte di altri nella slow zone, a seconda della durata della caution e del posizionamento delle vetture, quindi significherebbe che detti piloti perdano rispetto agli altri un numero considerevole di secondi... Se ho capito giusto..

Modificato da Demedergio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però facendo così può capitare che alcuni piloti passino più volte di altri nella slow zone, a seconda della durata della caution e del posizionamento delle vetture, quindi significherebbe che detti piloti perdano rispetto agli altri un numero considerevole di secondi... Se ho capito giusto..

 

Beh, attualmente con la SC è sicuro che alcuni piloti ci guadagnano e altri perdano....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.f1fanatic.co.uk/2014/10/07/bianchi-suffered-brain-injury-crash/

 

The following statement is provided by the family of Jules Bianchi, in conjunction with the Mie General Medical Center, and is distributed on their behalf by the Marussia F1 Team.

“This is a very difficult time for our family, but the messages of support and affection for Jules from all over the world have been a source of great comfort to us. We would like to express our sincere appreciation.

Jules remains in the Intensive Care Unit of the Mie General Medical Center in Yokkaichi. He has suffered a diffuse axonal injury and is in a critical but stable condition. The medical professionals at the hospital are providing the very best treatment and care and we are grateful for everything they have done for Jules since his accident.

We are also grateful for the presence of Professor Gerard Saillant, President of the FIA Medical Commission, and Professor Alessandro Frati, Neurosurgeon of the University of Rome La Sapienza, who has travelled to Japan at the request of Scuderia Ferrari. They arrived at the hospital today and met with the medical personnel responsible for Jules’ treatment, in order to be fully informed of his clinical status so that they are able to advise the family. Professors Saillant and Frati acknowledge the excellent care being provided by the Mie General Medical Center and would like to thank their Japanese colleagues.

The hospital will continue to monitor and treat Jules and further medical updates will be provided when appropriate.

Link al commento
Condividi su altri siti

When acceleration or deceleration causes the brain to move within the skull, axons, the parts of the nerve cells that allow neurons to send messages between them, are disrupted. As tissue slides over tissue, a shearing injury occurs. This causes the lesions that are responsible for unconsciousness, as well as the vegetative state that occurs after a severe head injury.

A diffuse axonal injury also causes brain cells to die, which cause swelling in the brain. This increased pressure in the brain can cause decreased blood flow to the brain, as well as additional injury. The shearing can also release chemicals which can contribute to additional brain injury.

 

Prognosis of Diffuse Axonal Injury

It is thought that diffuse axonal injury can occur in just about every level of severity, with concussion thought to be one of the milder forms. In mild to moderate forms of diffuse axonal injury, recovery is possible, with the mildest forms of diffuse axonal injury often resulting in few if any long-term issues.

About 90% of survivors with severe diffuse axonal injury remain unconscious. The 10% that regain consciousness are often severely impaired.

 

http://www.brainandspinalcord.org/traumatic-brain-injury-types/diffuse-axonal-injury/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la Fuji Television produceva il Gran Premio, avevano visto l' incidente di Bianchi in diretta ?

 

Da diversi anni la FOM è la produttrice e distributrice unica dei prodotti audiovisivi relativi ai GP 

 

 

About 90% of survivors with severe diffuse axonal injury remain unconscious. The 10% that regain consciousness are often severely impaired.

e con questa...

 

 

Giuro mi ha atterrito. Se ho capito bene sostanzialmente non ha speranza

Modificato da alby27
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...