Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Devono, entro il 2015, abolire il parco-chiuso, favorire il ritorno ad un sempre maggiore grip meccanico e eliminare definitivamente la safety car. In caso di incidenti seri e posizioni pericolose di auto o oggetti a bordo pista corsa congelata con bandiera rossa e tutti ai box ad aspettare il ripristino della situazione.

Si, certo. Hanno messo la ripartenza da fermo dopo SC, il parco chiuso dal venerdì. Sono già  a metà  dell'opera, guarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono, entro il 2015, abolire il parco-chiuso, favorire il ritorno ad un sempre maggiore grip meccanico e eliminare definitivamente la safety car. In caso di incidenti seri e posizioni pericolose di auto o oggetti a bordo pista corsa congelata con bandiera rossa e tutti ai box ad aspettare il ripristino della situazione.

invece ciò che faranno questi criminali: cupolino e gare quasi del tutto ridotte sul bagnato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e se la dinamica fosse stata questa?:

sutil va a muro, il trattore entra e recupera la sauber, nel frattempo bianchi esce di pista,  non  va a sbattere  contro il trattore e successivamente (frazione di secondi) sia stato il trattore a colpire la marussia a livello testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sento, villeneuve in particolare, che osannano le gare americane per quanto rigurada la sicurezza.

 

Parliamone

Parliamo di Montoya che in Nascar colpisce un camioncino che stava pulendo la pista, uscendo vivo per miracolo.

Parliamo di Franchitti che esce di pista in una gara corsa in un parcheggio (!!!), ed esce vivo per miracolo.

 

Io dico che al di là  di tutto, a parte il discorso sacrosanto sulla gru, il motorsport è qualcosa di pericoloso, sempre e comunque. Certi paragoni non li capisco, pecie pensando che in f1 son 20 anni che nessuno muore, mentre in indycar l'incidente di Wheldon è storia recente.

 

Concentriamoci sull'aspetto umano che è meglio, paragoni a caldo è difficile farne.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e se la dinamica fosse stata questa?:

sutil va a muro, il trattore entra e recupera la sauber, nel frattempo bianchi esce di pista,  non  va a sbattere  contro il trattore e successivamente (frazione di secondi) sia stato il trattore a colpire la marussia a livello testa?

 

Non credo. L'entità  dei danni sulla Marussia toglie questo dubbio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e se la dinamica fosse stata questa?:

sutil va a muro, il trattore entra e recupera la sauber, nel frattempo bianchi esce di pista,  non  va a sbattere  contro il trattore e successivamente (frazione di secondi) sia stato il trattore a colpire la marussia a livello testa?

se non fosse andato a sbattere sulla gru, la macchina sarebbe andata contro il muro, ma il muso non è rotto. Ha perso l'ala, ma sembra avere ancora la punta.

Tutto il lato di sinistra è distrutto, quindi la macchina si è infilata da quel lato 

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la dinamica fosse stata questa?:

sutil va a muro, il trattore entra e recupera la sauber, nel frattempo bianchi esce di pista,  non  va a sbattere  contro il trattore e successivamente (frazione di secondi) sia stato il trattore a colpire la marussia a livello testa?

 

Secondo me no, la marussia sembrava avere danni da impatto (sospensioni, alettone dietro, etc.) e non da "schiacciamento". Io propendo, come diceva qualcuno, di un volo sulla ghiaia, colpisce la gru girata su un fianco (e questo spiegherebbe la mancanza del t-cam nella foto). Il muro non sembra essere stato colpito (guardate prima e dopo, le barriere non sono spostate nè segnate)

 

Detto questo, io continuo a pensare che il grosso sia stata la decelerazione secca e non tanto il punto di impatto. Ma potrei sbagliarmi, son solo supposizioni

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa orribile dell'umanità  è che si aspetta sempre il dramma per cambiare le cose, spesso in peggio. Vado un attimo ot... qui a Napoli ci sono centinaia di edifici pericolanti, per decenni nessuno ha fatto manutenzione di alcun tipo. C'è voluta la morte di un ragazzo per far spuntare gru e cantieri vari come funghi. Non è tutto assurdamente perverso?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Isomax, ma dove ho mai detto o scritto che è colpa dei commissari?

Nel primo post il soggetto era la gru quindi i commissari ma deduco che non fosse il messaggio che volevi far passare

Comunque ora tutti pronti a dare consigli e a dire le solite ovvietà  ma nessuno che ne abbia mai parlato prima del fatto odierno!!

E se devo dirla tutta, un pizzico di responsabilità  è anche dei piloti che ormai accettano tutto lamentandosi sempre e solo a parole. E forse nemmeno con quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'da incoscienti e pazzi non mettere la SC o bandiera rossa in questi casi.......quest'anno abbiamo visto tantissimi errori nell'uso della SC......oltre alle varie fesserie a riguardo di assetti da bagnato ecc........

Sent from Nokia Lumia 635 using Tapatalk

 

Certo è che della ripartenza da fermo se ne era parlato... Certo, per motivi di spettacolo, ma fermare la gara in caso di incidente potrebbe essere una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...