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04. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

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ahahahaahh ma che deve far secondo voi? E' ovvio che tira l'acqua al suo mulino...

 

Cmq è troppo presto per dire se è colpa Pirelli o altro...lo vedremo in settimana!

Più probabile che scoppi o si laceri una gomma in appoggio che una interna alla curva... tra l'altro ... il fantomatico cordolo "trinciagomme" invocato da Rai e Sky è dalla parte opposta come si vede in foto...

 

Anche se sul lato consumo, rimango della mia idea... alla Pirelli è stata chiesta una cosa e loro l'hanno fatta!

Dimmi quello che devo fare ed io lo faccio! :)

 

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9 – Jenson Button: all’inizio pensa ad uno scherzo. Al secondo tentativo gli viene il dubbio. Quando si trova Perez sopra la testa inizia a preoccuparsi. Dopo mezz’ora con il pitbull messicano infilato in “ogniddove†e Withmarsh ai box inebetito che non risponde via radio, seleziona sul volante la modalità  â€˜Phone’ e chiama polizia, vigili, pompieri e l’esercito. Messaggio: “presto, mandate gli artificieri! Mi hanno attaccato una bomba ad orologeria alla macchina!â€. Arriva ai box bianco come un telo, tremolante, deperito. Non ha avuto bisogno del bagno, lui.

 

ahahahahahaha MITICO ALE!

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Questa mi sa che la sanno in pochi...

Kimi avrebbe affrontato la gara imbottito di antistaminici per una forte reazione allergica!!!

Me li Cojones!!! ...

 

 

ultimately finished second, but Kimi Raikkonen was almost not well enough to contest Sunday's Bahrain grand prix.

Finnish sources MTV3 and Turun Sanomat report that the Lotus driver was late for the pre-race driver parade because he was suffering from an allergic reaction.

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"He gets it 3 or 4 times a year," the 2007 world champion's trainer Mark Arnall admitted.

"We have no idea where it came from just before the race, but it affects mainly his skin, and not so much his eyes."

Arnall said Raikkonen was treated with antihistamines.

Lotus engineer Alan Permane said: "Considering he (Raikkonen) was suffering before he started the race, it was a very impressive performance indeed."

He gets it 3 or 4 times a year," the 2007 world champion's trainer Mark Arnall admitted.

"We have no idea where it came from just before the race, but it affects mainly his skin, and not so much his eyes."

Arnall said Raikkonen was treated with antihistamines.

Lotus engineer Alan Permane said: "Considering he (Raikkonen) was suffering before he started the race, it was a very impressive performance indeed."

 

 

http://paddocktalk.com/news/html/story-220324.html

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COME I BAMBINI!!! LO VOGLIO ANCH'IO!!!!!

 

This is a painting if Lewis commissioned by myself with the awesome artist Paul Oz. Just picked it up. Will bring to Silverstone and display in our motor home .

Absolutely delighted with it Paul Oz is one talented lad and a bloody good guy too.

 

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Chi prova a dire che è fortunato gli taglio il Mouse!!! :)

 

Ora, non per fare il solito bastian contrario, eh... Ma quello di ieri per Alonso è stato il primo problema tecnico in gara dopo 3 anni di assoluta affidabilità . E, tra l'altro, il problema non è stato così grave e definitivo da causare un ritiro. Ha compromesso la sua gara, ma gli ha comunque concesso il bonus di continuare.....

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Paul Hembery le sta provando tutte per non far cadere la colpa sulle gomme di merda che cosruisce

Forse qui si dimentica troppo facilmente che quelle gomme sono fatte così su espressa richiesta della federazione. Dubitate sul fatto che la Pirelli sia in grado di fare gomme che durano gran premi interi per caso?! Andando un pò OT mi sembra che ci sia una caccia all' "italiano" sulla striscia delle solite frasi orribili e pessimiste che si concludono con "...in Italia". 

Modificato da R.Savoca
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Forse qui si dimentica troppo facilmente che quelle gomme sono fatte così su espressa richiesta della federazione. Dubitate sul fatto che la Pirelli sia in grado di fare gomme che durano gran premi interi per caso?! Andando un pò OT mi sembra che ci sia una caccia all' "italiano" sulla striscia delle solite frasi orribili e pessimiste che si concludono con "...in Italia". 

 

è ovvio.. si contesta che abbiano accettato di farle di merda apposta :asd:  la Bridgestone ha avuto la dignità  di sfanculare tutti e andare via per non partecipare a questa pagliacciata.

Che la Pirelli sappia fare le gomme non c'è dubbio.. Loeb ci ha vinto parecchi mondiali nei rally e sono pure fornitori della FIA GT dove funzionano benissimo.

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E' la stessa carretta delle prime tre gare..

E che vuoi che faccia? Più in là  di un settimo/ottavo posto sarà  difficile vederlo, è chiaro che qualche gara vada pure peggio. Di colpe il pilota ne ha ben poche, basta vedere in che posizioni naviga Gutiérrez, altro pilota che di certo non è scarso.

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Gran Premio del Bahrain 2013: Performance Report

 

 

 

Cari amici di BlogF1.it, abbiamo assistito ad un week end di gara spettacolare in cui i rapporti di forza fra le squadre iniziano a delinearsi. Weekend di successo per i motorizzati Renault-Magneti Marelli (motore-Kers). Per la pole, Red Bull si conferma la squadra da battere. In gara, Vettel ed i suoi ingegneri sembrano aver capito le gomme. Mercedes e Ferrari ci sono per la pole ma soffrono in gara, soprattutto in piste come in Bahrain dove le temperature e la trazione mettono a dura prova il posteriore.

 

Lotus da migliorare in qualifica, ma il duo vettura-macchina è tra i più vicini alla RedBull in gara. La grande sorpresa è Force India, una squadra piccola e compatta con un propulsore che li spinge forte in tutte le condizioni. Per ora sono a 4 decimi dalla Red Bull. Quindi seguono Mclaren e Sauber e poi Williams e Toro Rosso.

 

Mercedes sta ripetendo lo stesso film dell’anno scorso. Gli auguro che il ritorno in Europa non li allontani dai Top Team come avvenne nel 2012. Sfortunata la Ferrari in gara. Due problemi alla gomma posteriore destra per Felipe e la rottura del sistema DRS in gara per Fernando. Forse non era da riprovare il dispositivo dopo il primo pit stop, ma l’istinto al sorpasso di un pilota del suo calibro va oltre ogni strategia o ragione. Se non avesse avuto questo problema, avrebbe lottato per il podio?

 

In queste prime quattro gare è in genere difficile portare nuovi sviluppi in pista. La fotografia della performance con poca benzina è come illustrata nel seguente grafico:

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Questa pista ci offre la possibilità  di immaginare una “fetta†di telemetria della velocità  tra la finish line (s3) e la speed trap (T). Il seguente grafico mostra come la velocità  in S3 tra i top team sia molto vicina, segno che nell’uscita dall’ultima curva le squadre considerate si comportano allo stesso modo. Al contrario la top speed in questo caso è un indicatore del livello di carico, dell’efficienza, della coppia motore-kers e della scelta rapporti. L’ipotesi di base, spesso verificata, è l’assenza di scia nei giri di qualifica. Ed ecco il grafico:

 

Speed_Bah-625x547.jpg

 

Force India e Ferrari sembrano prediligere meno carico rispetto al duo Redbull e Lotus. Credo che, come quando lavoravo in Red Bull, la strategia di base sia di mantenere un’ultima marcia sempre al limite, senza lasciare nessun margine per eventuali vento e/o scia. In più il setup vettura è sempre stato indirizzato alla pole. Scelta molto rischiosa per la gara, soprattutto quest’anno.

 

Ora ci aspettano una ventina di giorni di pausa prima di Barcellona,  la pista del “bentornati in Europaâ€. A caratterizzare questa gara saranno i nuovi sviluppi, la potenza per il rettilineo e la trazione. E poi le temperature dell’asfalto che, ancora una volta, decideranno la performance di quei Team più sensibili a questa variabile.  Sarò lì in pista a cogliere spunti interessanti da condividere con Voi!

 

Vi ringrazio sempre per i vostri commenti, spero di poter rispondere a tutti.

 

 

Rodi Basso

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  • 7 years later...

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