Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Mi viene da pensare: più che la Mercedes che ha problemi con la gestione delle gomme (cosa che comunque è vera) è Nico che forse non ragiona sufficientemente in ottica gara .. bravo Lewis, quinto posto che mi piace molto, visto che conferma una certa continuità  .. e poi davanti ad Alonso .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso oggi molto sfortunato, ma ha fatto un garone: con questa ferrari e questo pilota, per me Vettel avrà  da sudare parecchio nel proseguo del campionato. Massa altrettanto sfortunato. Perez svegliato dal coma, oggi è andato forte, anche Jenson che non ho capito perchè l'han fatto fermare ancora. McLaren comunque combattiva. Ottimi anche Grosjean e Kimi. Vettel ha praticamente corso in solitaria.

 

Gomme indecenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non so che dire. Non so se i guai alle Rosse mi hanno causato un calo di attenzione, ma non c'ho capito nulla di questa gara. Magari aiutatemi voi.

Simpatico il fatto che le due Ferrari siano state tradite dai due scandali più grossi di questa F1: gomme e DRS.

 

Per quel che ho potuto notare: Alonso comunque ha fatto quel che ha potuto. Vettel grande, ma senza nulla togliere a quel che ha fatto, dopo 8 giri si è trovato a correre da solo. L'unico che forse poteva impensierirlo un po' era Alonso.

Finalmente, si è rivista la McLaren con un Perez veramente combattivo e la Lotus torna dov'era in Australia con un Grosjean in più.

 

Peccato per Di Resta. Forse meritava il suo primo podio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gara delle lotus! Vettel veloce fin da subito può poi amministrare senza problemi!!!

Bella gara anche di Di Resta peccato per il podio mancato alla fine :)

Ferrari a cui succede di tutto e di più, gara sostanziosa di Alonso e Massa il quale però si perde un po' negli ultimi 15/20 giri.

Rosberg mi ha un po' deluso, non dico che avrebbe potuto vincere ma dopo la prestazione di ieri mi aspettavo almeno un podio.

E infine bellissimo il duello McLaren! Altra bella gara in cui si sono visti anche parecchi sorpassi veri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara perfetta di Vettel, molto bravo a liberarsi subito di Alonso e Rosberg, dopodiché sul passo gara ne ha avuto più di tutti, i guai temporanei della RB in Cina sembrano svaniti, altra gara in ombra per Webber invece.

Bella gara anche per Raikkonen e, per una volta anche per Grosjean, la Lotus qui raccoglie tutto il possibile, forse solo in qualifica non sono brillate.

Rosberg non è durato molto come previsto, bene Hamilton che come al solito ci mette la pezza, la prestazione della Mercedes sembra esserci, il passo gara meno.

Alonso difficilmente oggi poteva raccogliere di più di un podio anche senza il guaio all'alettone, in ogni caso qualche misero punticino nel carniere ce lo mette ma Vettel e Raikkonen allungano in classifica, il mondiale ormai si fa parecchio in salita per lui.

Buona gara anche per Perez, molto determinato e aggressivo oggi, bello il sorpasso su Alonso e la battaglia con Button

Link al commento
Condividi su altri siti

 Massa il quale però si perde un po' negli ultimi 15/20 giri.

 

e grazie, medie per gli ultimi 20 e passa giri che non li facevano manco le hard..

 

Poi gli dai le hard in qualifica e lo fai fermare con gli altri con le medie. Strategia random. Male Massa. 

Modificato da Nameless Hero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah la Mercedes scandalosa... Rosberg già  al terzo giro non aveva passo, pensavo che tenesse...

 

Vettel oggi Alonso o meno avrebbe vinto, andava veramente forte...

 

Kimi sempre più consistente, ma ora è importante tornare a vincere... Peccato per la gara difficile in Malesya se no sarebbe ancora messo meglio per il mondiale...

 

Alonso ha fatto quello che poteva, ma cmq doveva passare nelle curve e non contare solo sul drs

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara perfetta per Vettel....Grandissimo risultato per Kimi,Romain e Di Resta(peccato per il mancato podio), sfortunata la Ferrari....con Alonso e Massa sarebbe stata una gara ancora più bella. Complimenti anche a Hamilton e Perez, non ho capito i 4 stop di Rosberg e Jenson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso oggi molto sfortunato, ma ha fatto un garone: con questa ferrari e questo pilota, per me Vettel avrà  da sudare parecchio nel proseguo del campionato. Massa altrettanto sfortunato. Perez svegliato dal coma, oggi è andato forte, anche Jenson che non ho capito perchè l'han fatto fermare ancora. McLaren comunque combattiva. Ottimi anche Grosjean e Kimi. Vettel ha praticamente corso in solitaria.

 

Gomme indecenti.

 

 

Button e Rosberg uno stop di troppo.. perchè? 

Perez sembra essersi svegliato, anche se mi ha fatto bestemmiare un paio di volte, con qulle toccatine a JB..

 

Vettel imprendibile. Le Mercedes si confermano non all'altezza dei migliori in gara.

perez in una toccata gli ha affettato la posteriore destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel c'ha avuto il suo culo... mi son distratto sul sorpasso... Alo aveva già  problemi con il drs? Con l'auto apposto comunque nel proseguo della gara l'avrebbe ripreso.

 

lo ha infilato molto prima che si potesse usare il DRS.. al primo giro era ancora tutto alla pari, quindi non è stato per niente culo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...