Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar Series 2015


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Per favore no  :shock:

 

 

Gonzalez prova con Coyne a Mid-Ohio

 

Rodolfo Gonzalez ha provato ieri una Dallara-Honda del team Coyne a Mid-Ohio. Il ventottenne venezuelano, attualmente impegnato nella European Le Mans Seires e autore di un terzo posto nella 4 ore del Paul Ricard, è stato invitato dalla squadra di Dale Coyne che sta valutando il proprio programma 2015.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48325&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermata la presenza di Bourdais anche per il 2015, sempre con KV Racing; anche Carpenter guiderà  una vettura del suo team, ancora da annunciare chi la piloterà  invece sui circuiti non-ovali.

 

AndrettiHondaMarco AndrettiRyan Hunter-ReayCarlos Muà±oz

GanassiChevroletScott Dixon, Tony Kanaan? Ryan Briscoe? Charlie Kimball? Sage Karam?

CFHChevroletJosef Newgarden, Ed Carpenter, Mike Conway?

KV RacingChevroletBryan Clauson (Indy 500), Sébastien Bourdais, Sebastià¡n Saavedra?

Rahal, ???: Graham Rahal? Luca Filippi?

Schmidt???: Simon Pagenaud? Mikhail Aleshin?

PenskeChevroletWill Power, Juan Pablo MontoyaHélio Castroneves

FoytHondaTakuma Sato?

Herta???: Jack Hawksworth?

LazierChevroletBuddy Lazier (Indy 500)

Coyne???: Carlos Huertas? Justin Wilson? Rodolfo Gonzà¡lez?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco anche il calendario aggiornato:

 

8 marzo Brasà­lia

29 marzo Saint Petersburg

12 aprile Avondale

19 aprile Long Beach

26 aprile Birmingham

9 maggio Indianapolis Road

24 maggio Indianapolis Ovale

30-31 maggio Detroit

6 giugno Fort Worth

2 agosto Lexington

23 agosto Sonoma

 

Chiaramente tantissime gare sono ancora da annunciare, il mese di luglio e gran parte di giugno sono vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran colpo Penske: arriva Simon Pagenaud

 

AndrettiHondaMarco AndrettiRyan Hunter-ReayCarlos Muà±oz

GanassiChevroletScott Dixon, Tony Kanaan? Ryan Briscoe? Charlie Kimball? Sage Karam?

CFHChevroletJosef NewgardenEd Carpenter, Mike Conway?

KV RacingChevroletBryan Clauson (Indy 500), Sébastien Bourdais, Sebastià¡n Saavedra?

Rahal, ???: Graham Rahal? Luca Filippi?

Schmidt???: Mikhail Aleshin?

PenskeChevroletWill Power, Juan Pablo MontoyaHélio CastronevesSimon Pagenaud

FoytHondaTakuma Sato?

Herta???: Jack Hawksworth?

LazierChevroletBuddy Lazier (Indy 500)

Coyne???: Carlos Huertas? Justin Wilson? Rodolfo Gonzà¡lez?

 

 

Deduco che il "fair play finanziario" in IndyCar non esista :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Robin Miller aveva ragione. Mi sembra una mossa per non farsi soffiare il pilota per il futuro, perchè Castroneves e Montoya non penso andranno avanti per molto. Certo che Power il titolo 2015 se lo dovrà  sudare di brutto :asd:. Non che abbia dubbi sulle potenzialità  della Penske, ma sarà  interessante vedere se tutte e quattro le macchine saranno competitive, perchè tra il 2010 e il 2012 non sempre hanno dato l'impressione di schierare tre vetture al top. Comunque con le defezioni del team Carpenter e di un pilota simbolo come Pagenaud, per la Honda si mette male perchè realisticamente l'unico che può lottare per il titolo è Hunter Reay...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La pedina più importante ora è Hinchcliffe che, stando a quanto dice Marshall Pruett, se non riuscisse a rinnovare con Andretti avrebbe Schmidt come migliore alternativa o KV se trovano i soldi. Tra le tre forse l'alternativa migliore è proprio Schmidt, dove sarebbe la prima guida di una squadra di buon livello. Chaves dovrà  provare la 77 a breve e si è parlato dell'interessamento anche di qualcuno che potrebbe non essere più in f1 l'anno prossimo. Se non ci sono problemi di budget, una coppia Chaves-Aleshin è improponibile per me, ci vuole sempre uno esperto a fianco a un rookie. In ogni caso temo che nessuno potrà  colmare il vuoto lasciato da Pagenaud, men che meno Hinchcliffe. L'unico che potrebbe, Justin Wilson, finirà  per rimanere sulla bagnarola di Coyne, tanto finisce così ogni anno. C'è poi da capire cosa ne sarà  di Briscoe, che potrebbe essere sostituito da Karam, cosa che non mi dispiacerebbe. Ryan mi è simpatico, ma dopo aver sempre guidato in top team, vincendo tutto sommato poco, non mi sembra che abbia ancora molto da dare al campionato. Sato sembra destinato a rimanere da Foyt, che potrebbe accogliere anche Hawksworth.

http://www.racer.com/latest-stories/item/109155-pruett-indycar-dominoes-ready-to-fall?showall=&start=1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre un gran peccato che nessun italiano si interessi alla IndyCar. Che so, un Trulli, per non parlare sempre dei soliti Filippi/Valsecchi/Pantano, o un qualche giovane...

E se Honda imponesse uno young McLaren in IndyCar? Purtroppo a Woking non sembrano più intenzionati a seguire la linea giovani per la Formula 1 al momento, e tra gli young c'è un po' di sovraffollamento. Non so, un Oliver Rowland sarebbe una scheggia impazzita, anche se forse ancora giovane ed inesperto. Ma del resto anche Aleshin non aveva mai visto un ovale prima di quest'anno. Sarebbe uno scenario interessante secondo me, seppure improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre un gran peccato che nessun italiano si interessi alla IndyCar. Che so, un Trulli, per non parlare sempre dei soliti Filippi/Valsecchi/Pantano, o un qualche giovane...

Più che una mancanza di interesse temo sia una mancanza di soldi. Pantano nel 2012 ha passato molto tempo in America in attesa che qualcuno gli desse una possibilità , ma non è andata. Filippi temo che le sue chance se le sia giocate, Valsecchi boh. Trulli non ha mai nascosto di non nutrire nessun interesse e sinceramente ne faccio volentieri a meno, che si diverta a fare i 200 all'ora con la formula e.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio l'esempio di Trulli perché mi pare quello a cui i soldi non mancano, se ha aperto un team per la Formula E...

A me dispiace perché ultimamente i nomi che girano in IndyCar sembrano essere sempre gli stessi. E mi pare che in quanto a rookies l'anno prossimo non andremo tanto più in là  di Karam e Chaves. Che per quanto buoni siano rimangono quantitativamente pochi. Per quello faccio anche del fantamercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio l'esempio di Trulli perché mi pare quello a cui i soldi non mancano, se ha aperto un team per la Formula E...

A me dispiace perché ultimamente i nomi che girano in IndyCar sembrano essere sempre gli stessi. E mi pare che in quanto a rookies l'anno prossimo non andremo tanto più in là  di Karam e Chaves. Che per quanto buoni siano rimangono quantitativamente pochi. Per quello faccio anche del fantamercato.

Fai bene, perchè fino a quando non si vedranno gli aerokit sarà  un mortorio da queste parti :asd:, però quella dei rookie è da parecchi anni una situazione un po' immobile, penso che il 2014 sia stata una piacevolissima eccezione. L'ultimo anno interessante era stato il 2011 col debutto di Hinchcliffe, Hildebrand e Kimball. Per gli italiani, a parte i tre soliti nomi, chi ci può essere? Liuzzi è un pilota ufficiale in Giappone in due serie di altissimo livello, chi lo muove? :asd:  Caldarelli uguale e Quintarelli è lì da una vita e non credo abbia interesse. Di quelli che corrono in Europa, per quanto poco li conosca dato che non seguo più le serie addestrative europee, chi c'è? Rigon? Ceccon? Non so ditemelo voi. Alla fine il problema son sempre i soldi, e se faticano a correre in GP2 è ancora più improbabile che possano farcela in IndyCar, non per mancanza di interesse ma di mezzi. Marciello penso stia bene dov'è, Mortara pure, quindi anche per il 2015 mettiamoci l'anima in pace, in compenso rischiano di esserci 5 colombiani :asd:, anche se Saavedra è a rischio e Huertas non si sa cosa deve fare. Comunque se anche il team Herta chiude e Foyt e KV non riuscissero a schierare due macchine, sono un po' preoccupato per un campionato in cui tre squadre schierano oltre metà  delle vetture in griglia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Liuzzi no per carità  :asd: lascialo in Giappone a fare le sue figure barbine :asd:

Italiani giovani? Ceccon non mi sembra eccelso, Giovesi ancora meno, Ghirelli ha provato in Indy Lights senza smuovere troppo gli animi. Ghiotto è stato molto sfortunato in WSR e alla prima gara in GP3 a Spa ha fatto la pole, quest'ultimo potrebbe essere un nome. In Formula 3 c'è Giovinazzi che quest'anno con un po' più di esperienza è uscito fuori, anche d'Agosto in Formula Renault non ha sfigurato.

Mortara e Marciello, così come Fuoco, sono sotto contratto direttamente con dei marchi che con la IndyCar non hanno nulla a che fare, li escluderei. Magari un Bortolotti sarebbe più probabile, avendo esperienza in monoposto.

Zanardi non può mettere una buona parola per qualche azzurro con Ganassi? :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...