Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar Series 2015


Andrea Gardenal

Recommended Posts

A 3 giorni dalla fine della stagione 2014 mi sembra giusto aprire il topic sul prossimo campionato. Come postato nel topic sul 2014, pochi minuti fa è stata confermata l'entrata in calendario del I Gran Premio della Louisiana: la gara si disputerà  al NOLA Motorsports Park, nei pressi di New Orleans, nel weekend del 12 aprile.

 

Questi sono i 9 appuntamenti finora confermati in calendario:

 

15/02 GP Dubai (o Emirati Arabi), cittadino

08/03 GP Brasilia (o Brasile, o altro), Autodromo Nelson Piquet

29/03 GP St. Petersburg, cittadino

12/04 GP Louisiana, NOLA Motorsports Park

19/04 GP Long Beach, cittadino

09/05 GP Indianapolis, Indianapolis Motor Speedway

24/05 500 Miglia di Indianapolis

30/05 GP Detroit, gara-1, cittadino

31/05 GP Detroit, gara-2, cittadino

06/06 Firestone 600, Texas Motor Speedway

 

Le altre gare con un contratto per la prossima stagione sono quelle di Alabama, Iowa, Pocono, Fontana, Mid-Ohio, Milwaukee, Sonoma e i double header di Toronto e Houston, ma non è scontato che tutte queste gare verranno disputate; in particolare si addensano dense nubi sul futuro della gara di Toronto, visto che cadrà  in concomitanza coi giochi panamericani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lista dei piloti che man mano aggiorneremo :)

 

Andretti, HondaMarco AndrettiRyan Hunter-Reay, Carlos Muà±oz

GanassiChevroletScott Dixon, Tony Kanaan? Ryan Briscoe? Charlie Kimball? Sage Karam?

CFH, ???Josef Newgarden, Ed Carpenter? Mike Conway?

KV Racing, ???Bryan Clauson (Indy 500), Sébastien Bourdais? Sebastià¡n Saavedra?

Rahal, ???: Graham Rahal? Luca Filippi?

Schmidt???: Simon Pagenaud? Mikhail Aleshin?

PenskeChevroletWill Power, Juan Pablo MontoyaHélio Castroneves

FoytHondaTakuma Sato?

Herta???: Jack Hawksworth?

LazierChevroletBuddy Lazier (Indy 500)

Coyne???: Carlos Huertas? Justin Wilson?

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: per me sono almeno una decina, la più clamorosa rimane il 2006

Ed è un peccato perchè è un pilota che merita... In fondo ha una sfiga allucinante (basti pensare alla doppia rottura di cambio a Huston nel 2013) :( Poi forse è meno completo di altri (Dixon va forte dappertutto, Power sta migliorando anche sugli ovali), però c'è da dire che si vede che ci mette il cuore in quello che fa, ed è quasi sempre corretto ^_^ Mi piace anche la sua mentalità , a Maggio dopo aver perso a Indy per un pelo, intervistato ha subito fatto i complimenti a RHR sorridendo...

 

In qualsiasi caso per il 2015 mi aspetto battaglia a 4 tra Power, Dixon, Castroneves e Hunter-Reay... Spero riuscirà  a inserirsi anche Montoya, non so davvero cosa potrebbe fare in futuro... E' un cannibale ma gli anni potrebbero pesargli :ninja:  O forse no, arriva e fotte tutti (si può dire?) :D

 

Surfers Paradise è uno spettacolo, ma onestamente se proprio devo sperare mi piacerebbe vedere l'indycar qui in europa :wub: Monza ovviamente, ma ci sono un sacco di altre piste interessanti in giro (Lausitzring, ad esempio) sia per i piloti che per il pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine nel 2013 il doppio ritiro di Houston è stata l'unica volta in cui ha avuto davvero problemi, Dixon è stato frenato più volte da problemi di motore nella prima parte di stagione, ha perso una gara già  vinta a Sonoma per una discussa penalità  e a Baltimora lo ha fatto fuori Power, per cui per me il tutto si compensa. Castroneves non riesce mai a bilanciare aggressività  e visione di campionato: l'anno scorso ha perso il titolo perchè nella seconda parte di stagione non ha combinato niente, puntando sempre ad arrivare e infatti, nonostante i problemi dei rivali, non ha mai costruito un margine di sicurezza. Quest'anno, a parte Mid Ohio dove non aveva colpe, il suo rendimento nelle ultime gare non è stato all'altezza del compito. Nel 2006 è arrivato in testa all'ultima gara ma prima si è beccato una penalità  stupida e poi nel finale si è fatto riassorbire dal gruppo di doppiati, "regalando" il titolo a Hornish. Mi dispiace, e lo dico da suo ex sfegatato tifoso, ma questa non è sfortuna. La verità  è che Penske è da almeno tre anni il team più forte e consistente, ma ha perso due campionati già  vinti per colpa dei suoi piloti. Come ha detto il Capitano alla cerimonia conclusiva "Dixon e Tony andavano come razzi nelle ultime gare...questa volta abbiamo costruito un margine sufficiente per batterli"...perchè sennò gli fregavano anche questo. Poi che Helio sia un grandissimo personaggio non c'è dubbio e spero di vederlo vincere ancora Indianapolis, prima che la pazienza di Penske finisca. Sono un po' deluso da Hunter-Reay, che ha avuto i suoi problemi ma negli ultimi due anni per me ha fatto troppi errori "gratuiti". Nel 2012 riusciva sempre a ottenere il massimo e nelle ultime gare fu strepitoso. Comincio a pensare che quello sia stato un momento di grazia difficile da ripetere. Comunque non c'è dubbio sul suo status di top driver nonché migliore degli americani.    

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine nel 2013 il doppio ritiro di Houston è stata l'unica volta in cui ha avuto davvero problemi, Dixon è stato frenato più volte da problemi di motore nella prima parte di stagione, ha perso una gara già  vinta a Sonoma per una discussa penalità  e a Baltimora lo ha fatto fuori Power, per cui per me il tutto si compensa. Castroneves non riesce mai a bilanciare aggressività  e visione di campionato: l'anno scorso ha perso il titolo perchè nella seconda parte di stagione non ha combinato niente, puntando sempre ad arrivare e infatti, nonostante i problemi dei rivali, non ha mai costruito un margine di sicurezza. Quest'anno, a parte Mid Ohio dove non aveva colpe, il suo rendimento nelle ultime gare non è stato all'altezza del compito. Nel 2006 è arrivato in testa all'ultima gara ma prima si è beccato una penalità  stupida e poi nel finale si è fatto riassorbire dal gruppo di doppiati, "regalando" il titolo a Hornish. Mi dispiace, e lo dico da suo ex sfegatato tifoso, ma questa non è sfortuna. La verità  è che Penske è da almeno tre anni il team più forte e consistente, ma ha perso due campionati già  vinti per colpa dei suoi piloti. Come ha detto il Capitano alla cerimonia conclusiva "Dixon e Tony andavano come razzi nelle ultime gare...questa volta abbiamo costruito un margine sufficiente per batterli"...perchè sennò gli fregavano anche questo. Poi che Helio sia un grandissimo personaggio non c'è dubbio e spero di vederlo vincere ancora Indianapolis, prima che la pazienza di Penske finisca. Sono un po' deluso da Hunter-Reay, che ha avuto i suoi problemi ma negli ultimi due anni per me ha fatto troppi errori "gratuiti". Nel 2012 riusciva sempre a ottenere il massimo e nelle ultime gare fu strepitoso. Comincio a pensare che quello sia stato un momento di grazia difficile da ripetere. Comunque non c'è dubbio sul suo status di top driver nonché migliore degli americani.

Probabilmente hai ragione, quest'anno ha buttato via un sacco di occasioni... Perà³ il personaggio Castroneves non é paragonabile a quello di nessun altro pilota😊 prendi power ad esempio, troppo "europeo", sempre serio concentrato sulle gare... Penske non credo perderà¡ mai la pazienza, l'indycar é uno show e avere un pilota come Castroneves non puà³ che essere un bene per gli sponsor e per la squadra. E poi io sono un tifoso "recente", lasciami l'illusione che possa vincere qualcosa :asd:

RHR ha avuto un anno difficile, cosୠcome dixon... Ma spero che entrambi torneranno a lottare per il titolo... Anzi, viste le ultime gare Dixon e il team ganassi mi sembrano tornati al vertice😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa più modificare il messaggio... Avevo scritto ma poi forse non ho salvato :rolleyes:

 

Cmq dicevo, tra l'ultima gara del 2014 e la prima del 2015 passeranno più di 6 mesi, e questo nella prima parte di stagione potrebbe rimescolare un po' le carte :ninja: Magari qualche big avrà  bisogno di qualche gara per tornare al top, e magari qualche giovane saprà  approfittare della situazione...

 

Domandone per voi più informati: possibilità  di vedere un italiano in indycar? Filippi, mid-ohio 2013 escluso, mi è sembrato un flop, e ancora non ha messo piede su un ovale... Valesecchi è fermo da due anni, di occasioni non ne ha avute. Mariterebbe una chance :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione, quest'anno ha buttato via un sacco di occasioni... Perà³ il personaggio Castroneves non é paragonabile a quello di nessun altro pilota prendi power ad esempio, troppo "europeo", sempre serio concentrato sulle gare... Penske non credo perderà¡ mai la pazienza, l'indycar é uno show e avere un pilota come Castroneves non puà³ che essere un bene per gli sponsor e per la squadra. E poi io sono un tifoso "recente", lasciami l'illusione che possa vincere qualcosa :asd:

RHR ha avuto un anno difficile, cosà­ come dixon... Ma spero che entrambi torneranno a lottare per il titolo... Anzi, viste le ultime gare Dixon e il team ganassi mi sembrano tornati al vertice

La Nascar è uno show, l'IndyCar ha ancora la parvenza di uno sport, dopo alcuni passi falsi negli anni passati. Su Helio scherzavo (più o meno :asd:), non credo che Penske avrebbe il coraggio di buttarlo fuori dopo 15 anni, anche perchè secondo me vuole a tutti i costi portarlo al quarto successo a Indianapolis. Se voleva sostituirlo poteva farlo da parecchio e non lo avrei biasimato perchè, onestamente, ci sono in giro piloti che su quella macchina forse avrebbero ottenuto di più. Helio con Briscoe detiene il poco onorevole titolo di non aver vinto (negli ultimi 15 anni) un campionato con la Penske...comunque io l'avevo dato per finito da anni e invece è sempre lì, quindi non si sa mai :). Se Ganassi riprende da dove ha lasciato e Power prosegue con le stronzate classiche il campionato è vinto in partenza, RHR è il migliore in casa Andretti però deve limitare certe ingenuità : passi l'incidente di Toronto ma gli errori di Mid Ohio sono inaccettabili. Su Italiaracing Cortesi ha scritto che anche quest anno Dixon è stato il pilota migliore, cosa che non credo, però a guardare la classifica senza gli erroracci di Indy, stradale e ovale, il titolo sarebbe stato ancora suo probabilmente. Sugli italiani, per Filippi la vedo grigia, Valsecchi aveva espresso interesse e d'altronde penso che il "sogno" f1 sia finito da un pezzo. Non so come sia la situazione dell'azienda di famiglia che, se non sbaglio, ne ha finanziato la carriera. Certamente i soldi da trovare per l'IndyCar sono probabilmente un decimo di quelli chiesti da diversi team di f1. Il problema è che la stessa idea ce l'hanno in molti: Conor Daly dice che tanti piloti di GP2 e GP3 stanno valutando un passaggio in America, nella nuova IndyLights o direttamente in IndyCar...  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...