Andrea Gardenal Inviata August 27, 2014 at 21:19 Share Inviata August 27, 2014 at 21:19 A 3 giorni dalla fine della stagione 2014 mi sembra giusto aprire il topic sul prossimo campionato. Come postato nel topic sul 2014, pochi minuti fa è stata confermata l'entrata in calendario del I Gran Premio della Louisiana: la gara si disputerà al NOLA Motorsports Park, nei pressi di New Orleans, nel weekend del 12 aprile. Questi sono i 9 appuntamenti finora confermati in calendario: 15/02 GP Dubai (o Emirati Arabi), cittadino 08/03 GP Brasilia (o Brasile, o altro), Autodromo Nelson Piquet 29/03 GP St. Petersburg, cittadino 12/04 GP Louisiana, NOLA Motorsports Park 19/04 GP Long Beach, cittadino 09/05 GP Indianapolis, Indianapolis Motor Speedway 24/05 500 Miglia di Indianapolis 30/05 GP Detroit, gara-1, cittadino 31/05 GP Detroit, gara-2, cittadino 06/06 Firestone 600, Texas Motor Speedway Le altre gare con un contratto per la prossima stagione sono quelle di Alabama, Iowa, Pocono, Fontana, Mid-Ohio, Milwaukee, Sonoma e i double header di Toronto e Houston, ma non è scontato che tutte queste gare verranno disputate; in particolare si addensano dense nubi sul futuro della gara di Toronto, visto che cadrà in concomitanza coi giochi panamericani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 27, 2014 at 21:23 Share Inviata August 27, 2014 at 21:23 Infatti si correrà quasi sicuro a Mosport, da vedere se sarà a sua volta un double header. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 27, 2014 at 21:28 Share Inviata August 27, 2014 at 21:28 Houston quasi sicuramente non ci sarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 27, 2014 at 21:29 Autore Share Inviata August 27, 2014 at 21:29 Dimenticavo: il Gran Premio della Louisiana sarà promosso dalla Andretti Sports Marketing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 27, 2014 at 22:02 Share Inviata August 27, 2014 at 22:02 Comunque se tutt'a un tratto Mosport va bene, io farei un pensierino anche a questo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 29, 2014 at 20:20 Autore Share Inviata August 29, 2014 at 20:20 Houston ufficialmente fuori dal calendario 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 31, 2014 at 03:58 Share Inviata August 31, 2014 at 03:58 26.04. Barber Motor Park [emoji106] Sent from my D5503 using Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2014 at 04:13 Autore Share Inviata August 31, 2014 at 04:13 26.04. Barber Motor Park [emoji106] Sent from my D5503 using Tapatalk 3 gare di fila quindi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 1, 2014 at 14:35 Autore Share Inviata September 1, 2014 at 14:35 Rinnovo biennale tra il campionato Indycar e l'Auto Club Speedway di Fontana, dove si correrà fino al 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 8, 2014 at 09:08 Share Inviata September 8, 2014 at 09:08 Beaux Barfield departs as IndyCar race director and explains why http://www.racer.com/indycar/item/108272-updated-beaux-barfield-departs-as-indycar-race-director-and-explains-why Questa non è una buona notizia, spero che non cambino le regole sportive, specie riguardo il blocking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 8, 2014 at 10:06 Share Inviata September 8, 2014 at 10:06 (modificato) Iscritto Anche per il 2015 tiferò Castroneves, ma so come andrà a finire... perchè son due anni che m sveglio a notte fonda per vedere la finalissima di fontana e son due anni che volan bestemmioni Modificato September 8, 2014 at 10:07 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 8, 2014 at 11:41 Share Inviata September 8, 2014 at 11:41 Iscritto Anche per il 2015 tiferò Castroneves, ma so come andrà a finire... perchè son due anni che m sveglio a notte fonda per vedere la finalissima di fontana e son due anni che volan bestemmioni per me sono almeno una decina, la più clamorosa rimane il 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 8, 2014 at 13:56 Share Inviata September 8, 2014 at 13:56 Dubai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 8, 2014 at 14:06 Autore Share Inviata September 8, 2014 at 14:06 A quanto pare... Il punto è che al momento non si ha nemmeno un'immagine di questo "fantomatico" cittadino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata September 8, 2014 at 14:26 Share Inviata September 8, 2014 at 14:26 àˆ quello dei videogiochi GRID Inviato dal mio GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 8, 2014 at 14:33 Share Inviata September 8, 2014 at 14:33 Ecco la lista dei piloti che man mano aggiorneremo Andretti, Honda: Marco Andretti, Ryan Hunter-Reay, Carlos Muà±oz Ganassi, Chevrolet: Scott Dixon, Tony Kanaan? Ryan Briscoe? Charlie Kimball? Sage Karam? CFH, ???: Josef Newgarden, Ed Carpenter? Mike Conway? KV Racing, ???: Bryan Clauson (Indy 500), Sébastien Bourdais? Sebastià¡n Saavedra? Rahal, ???: Graham Rahal? Luca Filippi? Schmidt, ???: Simon Pagenaud? Mikhail Aleshin? Penske, Chevrolet: Will Power, Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves Foyt, Honda: Takuma Sato? Herta, ???: Jack Hawksworth? Lazier, Chevrolet: Buddy Lazier (Indy 500) Coyne, ???: Carlos Huertas? Justin Wilson? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 8, 2014 at 15:20 Share Inviata September 8, 2014 at 15:20 Kanaan penso sia sicuro sulla 10, Pagenaud è in dubbio da Andretti. Comunque con due australiani (tra cui il campione) e un neozelandese, che non si riesca a tornare qui ha dell'incredibile 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 8, 2014 at 16:30 Share Inviata September 8, 2014 at 16:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata September 8, 2014 at 19:35 Share Inviata September 8, 2014 at 19:35 Magari:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 8, 2014 at 21:40 Share Inviata September 8, 2014 at 21:40 per me sono almeno una decina, la più clamorosa rimane il 2006 Ed è un peccato perchè è un pilota che merita... In fondo ha una sfiga allucinante (basti pensare alla doppia rottura di cambio a Huston nel 2013) Poi forse è meno completo di altri (Dixon va forte dappertutto, Power sta migliorando anche sugli ovali), però c'è da dire che si vede che ci mette il cuore in quello che fa, ed è quasi sempre corretto Mi piace anche la sua mentalità , a Maggio dopo aver perso a Indy per un pelo, intervistato ha subito fatto i complimenti a RHR sorridendo... In qualsiasi caso per il 2015 mi aspetto battaglia a 4 tra Power, Dixon, Castroneves e Hunter-Reay... Spero riuscirà a inserirsi anche Montoya, non so davvero cosa potrebbe fare in futuro... E' un cannibale ma gli anni potrebbero pesargli O forse no, arriva e fotte tutti (si può dire?) Surfers Paradise è uno spettacolo, ma onestamente se proprio devo sperare mi piacerebbe vedere l'indycar qui in europa Monza ovviamente, ma ci sono un sacco di altre piste interessanti in giro (Lausitzring, ad esempio) sia per i piloti che per il pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 9, 2014 at 07:55 Share Inviata September 9, 2014 at 07:55 Alla fine nel 2013 il doppio ritiro di Houston è stata l'unica volta in cui ha avuto davvero problemi, Dixon è stato frenato più volte da problemi di motore nella prima parte di stagione, ha perso una gara già vinta a Sonoma per una discussa penalità e a Baltimora lo ha fatto fuori Power, per cui per me il tutto si compensa. Castroneves non riesce mai a bilanciare aggressività e visione di campionato: l'anno scorso ha perso il titolo perchè nella seconda parte di stagione non ha combinato niente, puntando sempre ad arrivare e infatti, nonostante i problemi dei rivali, non ha mai costruito un margine di sicurezza. Quest'anno, a parte Mid Ohio dove non aveva colpe, il suo rendimento nelle ultime gare non è stato all'altezza del compito. Nel 2006 è arrivato in testa all'ultima gara ma prima si è beccato una penalità stupida e poi nel finale si è fatto riassorbire dal gruppo di doppiati, "regalando" il titolo a Hornish. Mi dispiace, e lo dico da suo ex sfegatato tifoso, ma questa non è sfortuna. La verità è che Penske è da almeno tre anni il team più forte e consistente, ma ha perso due campionati già vinti per colpa dei suoi piloti. Come ha detto il Capitano alla cerimonia conclusiva "Dixon e Tony andavano come razzi nelle ultime gare...questa volta abbiamo costruito un margine sufficiente per batterli"...perchè sennò gli fregavano anche questo. Poi che Helio sia un grandissimo personaggio non c'è dubbio e spero di vederlo vincere ancora Indianapolis, prima che la pazienza di Penske finisca. Sono un po' deluso da Hunter-Reay, che ha avuto i suoi problemi ma negli ultimi due anni per me ha fatto troppi errori "gratuiti". Nel 2012 riusciva sempre a ottenere il massimo e nelle ultime gare fu strepitoso. Comincio a pensare che quello sia stato un momento di grazia difficile da ripetere. Comunque non c'è dubbio sul suo status di top driver nonché migliore degli americani. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 9, 2014 at 21:09 Share Inviata September 9, 2014 at 21:09 Alla fine nel 2013 il doppio ritiro di Houston è stata l'unica volta in cui ha avuto davvero problemi, Dixon è stato frenato più volte da problemi di motore nella prima parte di stagione, ha perso una gara già vinta a Sonoma per una discussa penalità e a Baltimora lo ha fatto fuori Power, per cui per me il tutto si compensa. Castroneves non riesce mai a bilanciare aggressività e visione di campionato: l'anno scorso ha perso il titolo perchè nella seconda parte di stagione non ha combinato niente, puntando sempre ad arrivare e infatti, nonostante i problemi dei rivali, non ha mai costruito un margine di sicurezza. Quest'anno, a parte Mid Ohio dove non aveva colpe, il suo rendimento nelle ultime gare non è stato all'altezza del compito. Nel 2006 è arrivato in testa all'ultima gara ma prima si è beccato una penalità stupida e poi nel finale si è fatto riassorbire dal gruppo di doppiati, "regalando" il titolo a Hornish. Mi dispiace, e lo dico da suo ex sfegatato tifoso, ma questa non è sfortuna. La verità è che Penske è da almeno tre anni il team più forte e consistente, ma ha perso due campionati già vinti per colpa dei suoi piloti. Come ha detto il Capitano alla cerimonia conclusiva "Dixon e Tony andavano come razzi nelle ultime gare...questa volta abbiamo costruito un margine sufficiente per batterli"...perchè sennò gli fregavano anche questo. Poi che Helio sia un grandissimo personaggio non c'è dubbio e spero di vederlo vincere ancora Indianapolis, prima che la pazienza di Penske finisca. Sono un po' deluso da Hunter-Reay, che ha avuto i suoi problemi ma negli ultimi due anni per me ha fatto troppi errori "gratuiti". Nel 2012 riusciva sempre a ottenere il massimo e nelle ultime gare fu strepitoso. Comincio a pensare che quello sia stato un momento di grazia difficile da ripetere. Comunque non c'è dubbio sul suo status di top driver nonché migliore degli americani. Probabilmente hai ragione, quest'anno ha buttato via un sacco di occasioni... Perà³ il personaggio Castroneves non é paragonabile a quello di nessun altro pilota😊 prendi power ad esempio, troppo "europeo", sempre serio concentrato sulle gare... Penske non credo perderà¡ mai la pazienza, l'indycar é uno show e avere un pilota come Castroneves non puà³ che essere un bene per gli sponsor e per la squadra. E poi io sono un tifoso "recente", lasciami l'illusione che possa vincere qualcosa RHR ha avuto un anno difficile, cosà come dixon... Ma spero che entrambi torneranno a lottare per il titolo... Anzi, viste le ultime gare Dixon e il team ganassi mi sembrano tornati al vertice😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 9, 2014 at 21:21 Share Inviata September 9, 2014 at 21:21 Non mi fa più modificare il messaggio... Avevo scritto ma poi forse non ho salvato Cmq dicevo, tra l'ultima gara del 2014 e la prima del 2015 passeranno più di 6 mesi, e questo nella prima parte di stagione potrebbe rimescolare un po' le carte Magari qualche big avrà bisogno di qualche gara per tornare al top, e magari qualche giovane saprà approfittare della situazione... Domandone per voi più informati: possibilità di vedere un italiano in indycar? Filippi, mid-ohio 2013 escluso, mi è sembrato un flop, e ancora non ha messo piede su un ovale... Valesecchi è fermo da due anni, di occasioni non ne ha avute. Mariterebbe una chance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 9, 2014 at 22:02 Share Inviata September 9, 2014 at 22:02 Direi che Filippi in questo momento è l'unico. Pantano si è riciclato nelle GT, Valsecchi non sembra neanche mai avere buttato lì l'idea. Onestamente altri piloti italiani di monoposto forti e senza posto non ne ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 10, 2014 at 07:20 Share Inviata September 10, 2014 at 07:20 Probabilmente hai ragione, quest'anno ha buttato via un sacco di occasioni... Perà³ il personaggio Castroneves non é paragonabile a quello di nessun altro pilota prendi power ad esempio, troppo "europeo", sempre serio concentrato sulle gare... Penske non credo perderà¡ mai la pazienza, l'indycar é uno show e avere un pilota come Castroneves non puà³ che essere un bene per gli sponsor e per la squadra. E poi io sono un tifoso "recente", lasciami l'illusione che possa vincere qualcosa RHR ha avuto un anno difficile, cosà come dixon... Ma spero che entrambi torneranno a lottare per il titolo... Anzi, viste le ultime gare Dixon e il team ganassi mi sembrano tornati al vertice La Nascar è uno show, l'IndyCar ha ancora la parvenza di uno sport, dopo alcuni passi falsi negli anni passati. Su Helio scherzavo (più o meno ), non credo che Penske avrebbe il coraggio di buttarlo fuori dopo 15 anni, anche perchè secondo me vuole a tutti i costi portarlo al quarto successo a Indianapolis. Se voleva sostituirlo poteva farlo da parecchio e non lo avrei biasimato perchè, onestamente, ci sono in giro piloti che su quella macchina forse avrebbero ottenuto di più. Helio con Briscoe detiene il poco onorevole titolo di non aver vinto (negli ultimi 15 anni) un campionato con la Penske...comunque io l'avevo dato per finito da anni e invece è sempre lì, quindi non si sa mai . Se Ganassi riprende da dove ha lasciato e Power prosegue con le stronzate classiche il campionato è vinto in partenza, RHR è il migliore in casa Andretti però deve limitare certe ingenuità : passi l'incidente di Toronto ma gli errori di Mid Ohio sono inaccettabili. Su Italiaracing Cortesi ha scritto che anche quest anno Dixon è stato il pilota migliore, cosa che non credo, però a guardare la classifica senza gli erroracci di Indy, stradale e ovale, il titolo sarebbe stato ancora suo probabilmente. Sugli italiani, per Filippi la vedo grigia, Valsecchi aveva espresso interesse e d'altronde penso che il "sogno" f1 sia finito da un pezzo. Non so come sia la situazione dell'azienda di famiglia che, se non sbaglio, ne ha finanziato la carriera. Certamente i soldi da trovare per l'IndyCar sono probabilmente un decimo di quelli chiesti da diversi team di f1. Il problema è che la stessa idea ce l'hanno in molti: Conor Daly dice che tanti piloti di GP2 e GP3 stanno valutando un passaggio in America, nella nuova IndyLights o direttamente in IndyCar... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora