Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 18 500 Miglia di Fontana [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Francesco hai cominciato a mettere l'asticela troppo alta... :D

Gara bella dai...

Sent from my D5503 using Tapatalk

Sono loro che mi hanno abituato male :D. ovviamente avere una sola neutralizzazione ha pesato parecchio.

 

 

Ah, non vorrei infilare il dito nella piaga, ma Castroneves è arrivato 2° anche nel campionato dei rookie della CART '98 :asd:

Anche in IndyLights...in F.3 Sudam...e poi in quella brasiliana...in Inghilterra per non sbagliare è arrivato terzo! c'è sempre qualcuno che lo frega...e di solito è Dixon :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la triple crown chi l'ha vinta? nessuno?

Già  dopo Pocono nessuno poteva più vincerla, visto che a Indianapolis aveva vinto RHR e a Pocono Montoya; siccome a Fontana c'è stato il terzo vincitore diverso sulle tre 500 Miglia disputate, nessuno si è portato a casa nemmeno il premio di consolazione che, come dice il nome, "consola" chi vince solo due delle tre 500 Miglia in programma con un assegno di 250mila dollari messo a disposizione dalla Fuzzy's Vodka

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo abbiamo sottolineato ma l'anno scorso ci sono stati 10 vincitori diversi su 19 gare, quest'anno 11 su 18. Eguagliato il record della CART del 2000-2001, solo che allora le corse erano 20. Per quanto riguarda i rookies il titolo è andato, come era facile aspettarsi, a Munoz, che è sicuramente stato bravo ma in più rispetto a Hawksworth e Aleshin aveva soprattutto una vettura in grado di vincere, specie nelle 500 miglia, che lo hanno aiutato parecchio. Il russo è stato una sorpresa fino a un certo punto, perchè comunque proveniva da un campionato molto competitivo. Considerando che praticamente non conosceva nessuna pista è andato molto bene, non sfigurando nel confronto con un top driver come Pagenaud. Sugli ovali poi, a parte il botto di venerdì, è stato bravo, impressionando per la grinta. Hawksworth sugli stradali/cittadini penso sia andato ogni più rosea aspettativa e una vittoria se la sarebbe meritata, penso soprattutto allo stradale di Indy. E' stato un po' incostante, ma questo era prevedibile essendo il team Herta una squadra piccola, mentre sugli ovali deve sicuramente migliorare. Huertas direi più che dignitoso, considerando che nemmeno lui conosceva le piste e corre con una delle squadre meno competitive. Insomma è stata una bella stagione per gli esordienti, come non se ne vedevano da parecchio. Spero di ritrovarli tutti e quattro in forma l'anno prossimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...