Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

DTM: Deutsche Tourenwagen Meisterschaft


driver29

Recommended Posts

Avevo aperto una discussione simile in altri lidi. Le DTM vere erano fantastiche, se la giocavano con le Superturismo in quanto a bellezza, a prestazioni non ne ho idea, dovrei fare una ricerchina :)

Sarebbe interessante pensare a come potrebbe presentarsi questo campionato oggi, se la FIA non avesse rovinato tutto, chissà  che macchine ci sarebbero.

I piloti che ci correvano poi erano dei mostri sacri, in grandissima parte ex-Formula 1 che non volevano sentire parlare di pensione e che sfoderavano ancora prestazioni super.

La fine fu davvero ingloriosa, uno dei primi massacri targati FIA che ridusse il DTM ad una Formula 1 a ruote coperte (paddock chiusi, costi esorbitanti nonostante a quei tempi i soldi ci fossero ancora ecc ecc...). Che tristezza, peccato non avere vissuto quegli anni gloriosi.

In Italia chi trasmetteva il DTM originale?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mi ero preoccupato di guardare la differenza di tempi tra DTM e Superturismo, ma mi rendo conto che non c'era proprio partita.

 

1996, Mugello, pole DTM di Larini 1:47.732 il record SuperT di Giovanardi 1:57.494 (penso dell'anno prima ma le specifiche erano uguali)

1996, Hockenheim, pole DTM di Ludwig 2:04.877 l'anno dopo nel SuperT pole di Aà¯ello 2:16.962

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli mi sta venendo voglia di aprire un thread anche sul Superturismo, avevo già  abbozzato qualcosa e dovrei rileggermelo :)

Chissà  se esiste un link con una scheda di confronto tra le DTM e le SuperT...

Qualcuno si ricorda chi era il commentatore di Telepiù? Leopizzi lo escludo, dato che seguiva il Motomondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il DTM lo seguivo qualche anno fa, ma tutte quelle alette inutili le odiavo abbastanza. Ora col DRS l'ho proprio eliminato anche se mi dispiace perchè il livello dei piloti è comunque piuttosto alto.

I piloti sono l'unica cosa che salvo del DTM attuale. Certo che con la serie americana che partirà  e l'uniformità  con i regolamenti del GT giapponese un campionato bello potrebbero anche metterlo su, anche se il rischio è quello di ripetere il 1996.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli mi sta venendo voglia di aprire un thread anche sul Superturismo, avevo già  abbozzato qualcosa e dovrei rileggermelo :)

Chissà  se esiste un link con una scheda di confronto tra le DTM e le SuperT...

Qualcuno si ricorda chi era il commentatore di Telepiù? Leopizzi lo escludo, dato che seguiva il Motomondiale.

 

Il superturismo italiano fu trasmesso prima dalla rai e poi s TMC commentato da Giovanni Di Pillo 

Link al commento
Condividi su altri siti

io il DTM lo seguo da 4 anni (l'ho scoperto grazie a R. Schumacher, Hakkinen e Coulthard) , i primi due anni gare a caso, l'anno scorso ho perso qualche gara  di questa stagione non me perdo una anche se su DRS e gomme non ci vado d'accordo.

 

non sapevo che anche MSC avesse corso nel DTM

 

grande 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il DTM bisogna fare qualche passo indietro, ritornare alle auto derivate dalla serie, via DRS in primis, bisogna agevolare anche qualche team privato

Aspetta devo correggerti le DTM originali almeno quelle dal 1993 al 1996 erano vere e proprie F1 a ruote coperte con motori da oltre 500 cv scocche in carbonio e elettronica a go go, ben più sofisticate di quelle standardizzate odierne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • leopnd changed the title to DTM: Deutsche Tourenwagen Meisterschaft

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...