Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 16 Milwaukee [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2014 ABC Supply Wisconsin 250

Round 16/18

16-17 Agosto 2014

Aoj2tbY.jpg

[col]infow.gifINFO
Lunghezza del circuito: 1,000 mi (1,609 km)
Giri da percorrere: 250
Distanza totale: 250 mi (402,3 km)
Numero di curve: 4
Senso di marcia: antiorario
Prima Gara: 1937

Organizzatori: AAA 1937-1955, USAC 1956-1979, CART 1980-2003

                         CCWS 2004-2006 (gara 1), IRL 2004-2009 (gara 2)

                         INDYCAR 2011-2014

 

icocrono.jpgRECORD
Giro gara: 20.028 - P.Carpentier - Forsythe Racing - 1998
Distanza: 1h51:15.2962 - R.Hunter-Reay - Andretti - 2013 (250 giri)
Vittorie pilota: 7 - Rodger Ward
Vittorie team: 7 - Newman/Haas Racing
Pole pilota: 7 - AJ Foyt jr.
Pole team: 11 - Team Penske
Podi pilota: 15 - AJ Foyt jr.
Podi team: 37 - Team Penske[/col][col]icon_tv.gifOrari della Wisconsin 250

Sabato 16 Agosto
10:00-11:00 (17:00-18:00) Prove Libere 1

13:30-14:30 (20:30-21:30) Prove Libere 2

17:00-18:15 (00:00-01:15) Qualifiche


Domenica 17 Agosto
14:45 (21:45) Gara - Diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 21:40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1XppWqH.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se comunque sarà  decisiva Fontana in virtù del punteggio doppio, come Mid-Ohio era un po' l'ultima spiaggia per Pagenaud, questa è l'ultima possibilità  per Hunter-Reay di rimanere in gioco per il Titolo, anche se non mi spiego (per modo di dire) come possa essere ancora terzo dopo tutti gli errori e le gare incolori fornite quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior tempo per James Hinchcliffe al termine del primo turno di libere davanti a Briscoe ed Hunter-Reay, primo tra i piloti ancora in lizza per il titolo (salvo cataclismi); molto più indietro gli altri: 10° Pagenaud, 11° il leader Power e 14° Castroneves

 

Tra due ore e mezza il secondo turno di libere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo turno di prove libere della Wisconsin 250 si è chiuso col miglior tempo di James Hinchcliffe. Il canadese della Andretti Autosport ha preceduto Ryan Briscoe e Ryan Hunter-Reay col tempo di 22.0851 alla media di 165.451 mph, ad oltre mezzo secondo di ritardo dai tempi fatti segnare nelle qualifiche della passata stagione. Proprio Briscoe e Hunter-Reay sono stati gli unici piloti ad aver contenuto in pochi centesimi il ritardo dal leader, visto che dal quarto, Newgarden, in poi tutti hanno accumulato almeno un decimo di ritardo da Hinchcliffe.

 

Alle spalle di Newgarden si sono ben piazzati i due alfieri del team Target Chip Ganassi, con Kanaan che ha preceduto il vincitore di Mid-Ohio, Scott Dixon; settimo tempo per Juan Pablo Montoya, il primo dei tre piloti di Penske e vincitore a Milwaukee nel lontano 2000, davanti a Muà±oz, Aleshin e Pagenaud, l’ultimo tra i 4 piloti che si giocheranno il titolo nelle ultime gare. Proprio il debuttante colombiano, al volante della vettura del team Andretti, ha causato una bandiera rossa negli ultimi minuti della sessione a causa di un problema elettrico che ha bloccato la sua vettura #34 nella curva 3 del Milwaukee Mile.

 

Più indietro Power e Castroneves, i due piloti che hanno le maggiori chance di conquistare un titolo che, per entrambi, sembra essere veramente stregato: l’australiano è 11° a 3 decimi da Hinchcliffe, il brasiliano 14° con 4 decimi di ritardo dal miglior tempo dietro anche a Charlie Kimball e Graham Rahal. Nelle retrovie Sebastien Bourdais, in un ottimo momento di forma in questa fase di stagione con la vittoria in gara-1 a Toronto e il secondo posto di Mid-Ohio, e Marco Andretti, poleman nella passata stagione, che hanno chiuso il turno al 17° e 18° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funzionano? Due gruppi e passano i primi 6 di ogni gruppo?

 

Deludente Hunter-Reay (probabilmente ha pagato lo scnedere in pista tra i primissimi) rischia di partire indietro domani.

Un tentativo da due giri lanciati consecutivi per ogni pilota. Niente gruppi, niente cose strane, il più veloce parte in pole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Power 169.262

2) Kanaan 168.662

3) Montoya 168.579

4) Briscoe 168.266

5) Newgarden 168.233

6) Kimball 168.123

7) Castroneves 167.561

8) Sato 166.915

9) Wilson 166.501

10) Rahal 166.032

11) Pagenaud 165.818

12) Hawksworth 165.614

13) Hunter-Reay 164.211

14) Muà±oz 164.013

15) Saavedra 162.535

16) Huertas 159.787

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Power 169.262

2) Kanaan 168.662

3) Montoya 168.579

4) Briscoe 168.266

5) Newgarden 168.233

6) Kimball 168.123

7) Castroneves 167.561

8) Sato 166.915

9) Wilson 166.501

10) Rahal 166.032

11) Aleshin 165.851

12) Pagenaud 165.818

13) Hawksworth 165.614

14) Hunter-Reay 164.211

15) Muà±oz 164.013

16) Saavedra 162.535

17) Huertas 159.787

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora 4 piloti

 

1) Power 169.262

2) Kanaan 168.662

3) Montoya 168.579

4) Briscoe 168.266

5) Newgarden 168.233

6) Kimball 168.123

7) Castroneves 167.561

8) Sato 166.915

9) Wilson 166.501

10) Rahal 166.032

11) Aleshin 165.851

12) Pagenaud 165.818

13) Hawksworth 165.614

14) Bourdais 164.421

15) Hunter-Reay 164.211

16) Muà±oz 164.013

17) Saavedra 162.535

18) Huertas 159.787

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...