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Caterham


Yoong

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Sembra di tornare indietro a metà  anni 90, con le Forti, le Pacific, le Simtek ...in piena difficoltà  finanziaria...e senza garanzie di finire la stagione...

 

 

C'è una sostanziale differenza:Forti,Simtek ecc. riempivano griglie di 26 partenti su 30 partecipanti.... ed in una F.1 non esasperatamente standardizzata come ora facevano comunque una figura dignitosa(o quasi).

 

Catheram,Marussia e prima ancora HRT ,in QUESTA F.1 sono quasi sempre rimaste a distanza ragguardevole dall'ultima monoposto prima di loro,e solo l'exploit di un grandissimo Bianchi,in un GP particolare come Monaco ha fruttato i primi punti quest'anno ad un team di "serie C".

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C'è una sostanziale differenza:Forti,Simtek ecc. riempivano griglie di 26 partenti su 30 partecipanti.... ed in una F.1 non esasperatamente standardizzata come ora facevano comunque una figura dignitosa(o quasi).

 

Catheram,Marussia e prima ancora HRT ,in QUESTA F.1 sono quasi sempre rimaste a distanza ragguardevole dall'ultima monoposto prima di loro,e solo l'exploit di un grandissimo Bianchi,in un GP particolare come Monaco ha fruttato i primi punti quest'anno ad un team di "serie C".

 

Inoltre, si trattava di squadre che avevano comunque un retroterra concreto fatto di tanta gavetta nelle serie minori o di ex piloti che sapevano cosa volesse dire "fare le corse".

Penso ad AGS, Coloni, EuroBrun,Forti, Kauhsen, Martini, Merzario, Modena Team, Onyx, Pacific, Parnelli, Rial, Spirit, Theodore, Token, Zakspeed (in rigoroso ordine alfabetico).

Per questi parvenu fare le corse è un'espressione astratta.

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C'è una sostanziale differenza:Forti,Simtek ecc. riempivano griglie di 26 partenti su 30 partecipanti.... ed in una F.1 non esasperatamente standardizzata come ora facevano comunque una figura dignitosa(o quasi).

 

Catheram,Marussia e prima ancora HRT ,in QUESTA F.1 sono quasi sempre rimaste a distanza ragguardevole dall'ultima monoposto prima di loro,e solo l'exploit di un grandissimo Bianchi,in un GP particolare come Monaco ha fruttato i primi punti quest'anno ad un team di "serie C".

bhe ma i distacchi più o meno quelli erano anche allora.. solo che essendoci più guasti e ritiri fioccavano i settimi, ottavi, noni e decimi posti che oggi darebbero punti ma ai tempi no.

 

Oggi non si ferma nessuno e stanno in fondo.

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  • 2 weeks later...

L'unica donna che, anche a detta di chi c'ha corso assieme (estremamente determinata, veloce e molto dura da affrontare), ha una parvenza di pilota è Beitske Visser.

 

La Powell è tipo Carmen Jorda, forse un po' meglio ma non di molto...

 

Con la differenza che la Jorda, almeno, è piacevole alla vista....

 

Nel karting ce ne sono molte di pilotesse in gamba (anche se la migliore di sempre sarà  sempre la Hellberg, l'unica che è stata in grado di far mangiare un po' di polvere a fior fior di kartisti).

Il problema è che tante di loro non riusciranno mai ad andare oltre.... E in macchina ci saranno sempre quei "limiti" fisici che, molto spesso, svantaggiano oltremodo il genere femminile...

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L'unica donna che, anche a detta di chi c'ha corso assieme (estremamente determinata, veloce e molto dura da affrontare), ha una parvenza di pilota è Beitske Visser.

 

La Powell è tipo Carmen Jorda, forse un po' meglio ma non di molto...

 

Con la differenza che la Jorda, almeno, è piacevole alla vista....

 

Nel karting ce ne sono molte di pilotesse in gamba (anche se la migliore di sempre sarà  sempre la Hellberg, l'unica che è stata in grado di far mangiare un po' di polvere a fior fior di kartisti).

Il problema è che tante di loro non riusciranno mai ad andare oltre.... E in macchina ci saranno sempre quei "limiti" fisici che, molto spesso, svantaggiano oltremodo il genere femminile...

 

In quasi tutti gli sport, non solo fisici ma anche mentali, esiste una distinzione a livello professionistico tra uomini e donne: ciascuno nella propria categoria. E non è sessismo, semplicemente siamo diversi, abbiamo meccanismi diversi, e non è possibile un confronto diretto.

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