Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Manor / Marussia


Yoong

Recommended Posts

Marussia-logo.jpg

Web Site - twitter.png

Fondata nel 2012 (ex Virgin)

Sede: Bicester (Gran Bretagna)

Presidente: Nikolay Fomenko

Team principal: John Booth

Amministratore delegato: Andy Webb

Direttore sportivo: Graeme Lowdon

Consulente: Pat Symonds

Capo progetto: John McQuilliam

Motore: Cosworth CA2013

Ingegnere di pista # 1: Michael Harre

Ingegnere di pista # 2: Paul Davison

Pilota #1: Timo Glock

Pilota #2: Charles Pic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Speranze di fine anno...

http://www.autosport.com/news/report.php/id/104819

Marussia expects to catch Formula 1 midfield in 2013

Marussia boss Graeme Lowdon expects his team to eliminate the gap to Formula 1's midfield next season.

Lowdon is certain that rules stability, the addition of KERS, and early indications from Marussia's 2013 design mean it can leapfrog habitual rival Caterham and challenge the teams ahead.

"The gap will definitely be gone, I'm absolutely convinced of it," Lowdon told AUTOSPORT.

"Everyone's obviously going to improve over the winter, but the law of physics says the improvement is only going to be so much. The question is, are we predicting fairly major improvements, and yes we are. I'm looking forward to it.

"We just want to be in the mix and racing and I really honestly believe that that's where we'll be next year. We've got a lot to do over the winter but everything's on track. We're genuinely looking forward to Melbourne."

Marussia finished its third season in F1 in 11th position after being beaten by Caterham in the final race of the year in Brazil.

The team was far from the midfield all season long, however, with 18th as its best qualifying result and two 12th-place finishes its best achievements in the races.

Unlike Caterham, Marussia did not run KERS in 2012, and Lowdon reckons it will make a big difference when it uses the system next year.

"It's like a turn-key system. I'm no big fan of KERS personally, I think it was a missed opportunity marketing-wise and an expense the pitlane could've done without," Lowdon said.

"We very nearly beat a team that has it, and we didn't have it. With KERS and with the aero projections that we've got, we can hopefully surprise some people next year.

"Certainly our immediate competitors have been running KERS all year, so they're going to have to develop a pretty good car to defend that gap, let alone improve.

"From what we can see, the gap [to the midfield] should be closed next year. And that's good for us and it's good for the sport."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Marussia rischia l'oscuramento televisivo



La Marussia potrebbe essere oscurata dalle telecamere sparse lungo le piste del mondiale F.1. Il team diretto da John Booth, non ha ancora siglato il patto commerciale della nuova Concordia, già  accettato dalle altre dieci squadre, con Bernie Ecclestone. Patto che prevede appunto anche le riprese televisive. Negoziati tra Marussia e il grande boss della F.1 sono di nuovo in corso, ma i tempi stringono, il primo GP è alle porte.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39042&cat=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole la Marussia se la merita: è arrivata, penso per la prima volta in una gara senza SC, a un solo giro dal vincitore con Bianchi (15°). La macchina è cresciuta molto, anche grazie all'introduzione del Kers, e sembra aver preso il posto che fino all'anno scorso era della Caterham. Sono curioso di vedere quanti secondi ha preso Bianchi da Bottas e, più in generale, dal resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianchi ha fatto un ottimo esordio, decisamente meglio di Chilton. Credo che ci sia anche del suo in questo ottimo risultato. La Caterham invece, oltre a un'auto vecchia, ha anche una coppia di piloti decisamente mediocre.

Modificato da S. Bellof
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca Bianchi è arrivato a un minuto da Bottas, ma all'ultimo giro ha lasciato per strada almeno 10 secondi all'ultimo giro (ha girato in 1'42"), quindi il distacco "reale" è di circa 50 secondi; il vantaggio sugli inseguitori calcolato al 56° giro era invece di circa 20 secondi su Pic, 55 su Chilton e 80 su VdG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca Bianchi è arrivato a un minuto da Bottas, ma all'ultimo giro ha lasciato per strada almeno 10 secondi all'ultimo giro (ha girato in 1'42"), quindi il distacco "reale" è di circa 50 secondi; il vantaggio sugli inseguitori calcolato al 56° giro era invece di circa 20 secondi su Pic, 55 su Chilton e 80 su VdG

 

Dai box gli hanno detto di risparmiare benzina:temevano di non concludere la gara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione.

la concessionaria non so, ma ogni anno c'è una Marussia color arancio metallizzato che scarrozza gente sul circuito nelle pause tra una sessione e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il merito è, in gran parte, del pilota. Jules vale molto di più di quanto non si creda.

La differenza con Chilton è palese e io stesso mi sono assolutamente ricreduto sul valore del francese, ma credo che la stessa macchina sia decisamente più competitiva di quella degli anni scorsi, ma non si recuperano 1.5-2 secondi sul resto del gruppo solo grazie al pilota. Sarà  la presenza del Kers, sarà  l'uso della galleria del vento, sarà  merito dei progettisti, fatto sta che questa macchina sembra essere nata bene (per gli standard cui eravamo abituati si intende) e non mi stupirei se Bianchi cominciasse ogni tanto a fare capolino in Q2 (e magari pure in zona punti, chissà )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo una Marussia così quest'anno. Mi pare molto migliorata. Non so la ragione. Però ieri ero a Montecarlo per un giretto e ho notato alla Loews in negozio Marussia (molto bello peraltro). Insomma aprire in un posto così evidentemente significa avere tanti soldoni a disposizione.

Luca l'estate scorsa ero stato pure io a Monaco, ho visto il negozio Marussia e non posso che concordare con te davvero molto bello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...